Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Con la digit nuova di zecca ho passato le 2 settimane finali di Agosto in Carinzia, zona Ossiacher See, con un'idea luminosa in testa : preparare il materiale per il mio primo post, dopo anni di voyeurismo, su APB.

Le foto mi sono sembrate fin dapprincipio ottime e abbondanti, ma ahimè ho trascurato di portarmi in albergo il mio fidato laptop. Mi sono limitato a controllare le foto sul display della digit ma pure se si tratta di un 3,5" il bidone che ho preso è stato grande .

Infatti una volta tornato a casa ed inserite le foto nel viewer , patatrac, la frittatona l'è servita !

2/3 delle foto inservibili xè sfocate, causa impiego di programmi con esclusione del flash ( ho poi supposto io...) e soprattutto senza l'uso del 3ppiedino.

Ma basta lagne, qualcosa si è salvato e provo a postarla. iniziamo col 1° fungo, una bella cianoxanta

post-1016-1189124154.jpg

Inviato

:00015014: :1a: :lol:

anche se il colore del gambo qualche sospetto lo lascia...

Ma procediamo il primo porcino della stagione

post-1016-1189127781.jpg

Inviato

Le mie lacrime hanno bagnato anche questa ammucchiata a 4.... A proposito cosa sono ?

Qualche altro esemplare di Edulis :

post-1016-1189131530.jpg

Inviato

aggiungo solo quest'ultima foto xè sto avendo problemi grossissimi a ridurre le dimensioni. Con foto dalle dimensioni originali superiori a 1500 il programmino che sto usando come resizer (Fresizer come da consiglio di APB) mi si impalla.

Qualcuno mi suggerisce un resizer facile da scalare e da usare? Magari con qualche trucco x non sbagliare ?

Grazie x la collaborazione. A presto

post-1016-1189132044.jpg

Inviato

Ma per la legge di Murphy, non appena ho scritto l'appello di SOS come per incanto il Resizer ha smesso di farmi il broncio : ecco il primo effetto, dalla Carinzia con passione

:00015014: :1a: :lol: post-1016-1189133868_thumb.jpg

Inviato

seguito da Angelo, in posa all'esterno di una zona proibita (non ci è entrato, è solo una posa x far 4 risate...

:00015014: :1a: :lol: )post-1016-1189134462.jpg

Inviato

Ribadisco che, come ci insegnò il nostro grande maestro Muflone, noi ce ne stiamo rigorosamente alla larga dai boschi protetti da quei cartelli. In fondo saranno si e no l'1 % dei boschi totali....

Ma ecco qualcosa di personale, un gesto che mi accomuna a tanti altri amici di APB

:00015014: :1a: :lol: :yahoo:post-1016-1189135425.jpg

Inviato

qualcosa di tipicamente austriaco dopo l'uscita dal bosco : visita al Gasthof per strudel, birra e patatine fritte...

Forse le 2 migliori ore della giornata...

post-1016-1189135912.jpg