Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo i tanti e bellissimi post alpini ricchi di bei panorami e sopratutto di edulis,la smania di raccogliere qualche funghetto dopo settimane di dura astinenza era diventata insostenibile,perciò, anche incentivato dalle piogge cadute un paio di settimane fa,decido di perlustrare i miei monti in cerca di qualche buon segnale.....partiamo con una bella passeggiata nei prati!

post-1487-1189018315.jpg

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

....molto belle e tutte freschissime! :0123: .....di cui tantissime appena nate e lasciate in attesa che possano fare da parasole.... :clapping:

post-1487-1189018539.jpg

Inviato

....per chiudere all'insegna del “volemose bene” con le sorelle all'ombra del cespuglio :clapping: ....anche se devo da dire che la chiusura migliore c'è poi stata alla sera durante la cena.....sempre in compagnia delle mazze,stavolta però tutto all'insegna del “cucinamole bene”! :clapping:

post-1487-1189018729.jpg

Inviato

....continuando a girovagare per i prati ho trovato una miriade di questi funghetti slalomeggiando tra i ricordi lasciati dai cavalli :clapping: ....non ho ben capito se erano tanti i cavalli che ricordavano,o se invece erano pochi cavalli dotati di una memoria formidabile! :clapping: :clapping: ....sta di fatto che i Panaeolus semiovatus erano una costante.....

post-1487-1189018840.jpg

Inviato

.....perlustrati i prati e pulite le suole,cambio zona e mi butto nelle macchie di faggio,o meglio,nelle rive delle macchie di faggio,dove persino le piante si appoggiano alle pietre per non rotolare in basso.... :clapping:

post-1487-1189018912.jpg

Inviato

....arrivando sulle aperture del bosco ci si affaccia spesso sulle cime circostanti,qualche settimana fa ero là sopra,dove mi gustavo la splendida vista panoramica che spazia a 360 gradi sulle valli circostanti :clapping: ......ma come sempre accade,il tempo corre via veloce,ed i bei momenti sono affidati alla memoria in attesa di poterne aggiungerne di altrettanto belli..... :clapping:

post-1487-1189019061.jpg

Inviato

....riprendo la camminata tre le rive impossibili,ed infatti poco dopo :clapping: .......un tuffo!...al cuore?...no,prima per terra,e poi al cuore!....difatti,imitando le gesta di molti nostri amici raccoglitori APB :clapping: ,ho pensato bene di provare questa tecnica e devo dire che funziona benissimo,infatti una volta a terra dopo la caduta,ho visto e da lì fotografato due bei fratellini!! :0123:

post-1487-1189019163.jpg

Inviato

....unica controindicazione di questa tecnica è che talvolta si può rischiare di cadere in posti sbagliati :clapping: ....non è questo il caso (questa è solo una biscia dal collare assolutamente innocua),tra l'altro si vede bene che aveva mangiato da poco....ed è anche per questo motivo (oltre alla temperatura attorno a 10 C°),che è rimasta immobile a sopportare le mie foto sebbene mi trovassi molto vicino a lei.

post-1487-1189019250.jpg

Inviato

...salutata la biscia torno ad esplorare i luoghi più umidi del bosco,e di lì a poco.....eccomi di fronte ad un buon motivo per trovarmi tra quelle rive fredde ed umide..... :clapping:

post-1487-1189019308.jpg