Vai al contenuto

Ancora Canton Grigioni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Lasarunnnn!!! :clapping: :big_boss:

 

Complimenti! leggendo il messaggio di Stefano, avevo capito che era andata bene!

 

Io alla fine, complice il caldo di milano, sono andato a rinfrescarmi in montagna (valle d'aosta) con genitori, sorella e nipotina...

 

Essendo stata la mia "scuola" di crescita fungina, decido domenica mattina di mettere il naso nei boschi che conosco molto bene. Niente mimetica, niente anfibi, niente digit...assolutamente da sprovveduto.. :clapping: :clapping:

 

bosco splendido e molto bagnato, causa temporali di 2 gg. e alla fine, 20 pezzi molto molto belli sono venuti a casa. tra vecchioni e versione mignon ce n'erano per tutti i gusti! E soprattutto bosco in ottime condizioni!

 

Complimenti a tutti! ci sentiamo! :girl_devil: :yes:

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua con qualche foto anche io della piacevole giornata di ieri.

 

Fabrizio era in giornata di grazia visto che ci inciampava nei funghi. Io mi dedicavo al pochi ma buoni. E di fatto a casa erano tutti buoni.

 

Entro nel bosco, 5 minuti di giro e TaaaaaaaC :0123: allora è giornata buona!

post-549-1185180890_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

raccolgo pulisco e cerco fabrizio, che stava fotografando il suo primo fungo, e trovo questo a pochi passi. molto vecchio e secco ma comunque non era larvato.

 

:bye1:

post-549-1185181339.jpg

Modificato da sunshine74
Link al commento
Condividi su altri siti

saliamo e mi fermo a fotografare uno dei tanti vecchioni lasciato nel bosco. questa era particolarmente grosso.

 

Chiamo fabrizio "vieni a vedere questo quanto è grande!" e il copioni di giornata si ripete... ne trova uno bello.

 

Oggi è stata tutta del genere quel posto mi ispira andiamo a vedere.... e lui entrava e tac inciampava nel fungo nel senso letterale del termine.

 

:bye1: :clapping: :bye1:

post-549-1185181589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo penso che se non piove almeno oggi in questo posto è finita.

 

Il bosco era veramente secco e come ho scritto nella sezione meteo purtroppo è previsto solo anticiclone ad oltranza con piogge solo a nord delle alpi.

Nemmeno il trentino e l'alto adige son messi bene...

 

inoltre caldo, caldo caldo caldo caldo sopra media almeno per altri 10 giorni. oltre è inutile andare a vedere con le carte meteo, ma quando si parla di hp di solito ci prendono sempre.

per i temporali invece ci azzeccano una volta su 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se tutte le uscite esplorative portassero sti risultati... :bye1:

Li vedo sofferenti anche lì da voi..poi faro' il post di un'uscita di ieri con Angelo, stessa situazione..funghi praticamente gia' essiccati, alcuni belli freschi c'erano per carita'...ma iniziamo a far la danza della pioggia senno' la vedo molto nera... :good:

A proposito, vi risulta che le previsioni di pioggie e temporali intensi in Trentino Alto Adige siano risultate corrette...??? Ditemi di sì... :bye1:

 

:clapping:

Fabio

 

guarda per quel poco che ho guardato le carte ieri il nulla totale. non so se sabato ha fatto qualcosa.

sabato ha fatto invece temporale in zona gottardo, andermatt, sedrun e valle d'ossola.

 

forse forse forse forse domni farà qualche temporale sulle dolomiti.

 

per le nostre alpi vicine invece qualche debole speranza per questa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, vedo che anche se è tutto molto secco ci sono cmq versanti che stanno buttando dei bellissimi funghi!

E poi quando ci sono queste giornate in cui il fattore C ti sostiene....c'è proprio da divertirsi :bye1:

:clapping:

Michele

 

Ciao,

 

certo io purtroppo sono e resto molto preoccupato per il prosieguo della stagione, nel senso del mese di agosto.

 

ad oggi non vedo la luce almeno fino alla prima decade di agosto.... caldo ad oltranza e secco pure.

per carità qualche temporale isolato tra oggi e domani li farà, ma non è questo quello che serve.

ad agosto serve una prima decade instabile, o anche la seconda. ma ad oggi fino alla prima decade si vede solo caldo ed hp.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :clapping:

 

Complimenti a tutti e due....

 

Per quanto riguarda il Fattore C. ogni tanto non...guasta.. :bye1:

 

Splendidi posti,immagini,Soggetti

 

Un :good: a voi e ai vostri cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

saliamo e mi fermo a fotografare uno dei tanti vecchioni lasciato nel bosco. questa era particolarmente grosso.

 

Chiamo fabrizio "vieni a vedere questo quanto è grande!" e il copioni di giornata si ripete... ne trova uno bello.

 

Oggi è stata tutta del genere quel posto mi ispira andiamo a vedere.... e lui entrava e tac inciampava nel fungo nel senso letterale del termine.

 

:clapping: :bye1: :good:

 

Cosa ci devo fare amico mio :bye1: . Ieri girava così........

 

Solo oggi mi rendo conto dell'arrampicata che abbiam fatto ( mi è spuntato qualche dolorino alle gambe).

 

Una bella uscita di quelle sofferte, un pò all'avventura, alla scoperta di nuovi orizzonti.

 

Di quelle che piacciono a me.

 

Alla prossima.

 

Ciao :hug2:

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).