Vai al contenuto

Pesca in Venezuela


elfo

Messaggi raccomandati

....sono stato su queste isole nel 1988......meravigliose, l'unica isola abitata era isla Grande, dove c'era un'unica

pensioncina.....immagino che ora la cosa sia un pò cambiata....

 

....si trova ancora il "botuto" ?

 

 

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

....inquanto alla pesca......essendo Los Roquez parco nazionale.....è vietata....

...diciamo dovrebbe essere vietata.....il controllo è inesistente......

ariciao :biggrin:

Con la barca fuori il reef..si può

post-962-1156427825.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora fantastiche. Le conchiglie di botuto raccolte formano delle vere e proprie cataste alte più di 2 metri. Ora fortunatamente è vietato raccoglierle anche per i locali

 

 

....provai il botuto preparato con una salsa agrodolce.....una gran porcheria...

 

 

...la parte che più mi entusiasmava era quella intrigata delle mangrovie....tra uccelli di sopra e pesci di sotto non sapevo dove guardare.....peccato fosse infestata dai temibili "jejenes", una specie di mosquitos che assaltano pungendo in gruppo......un vero flagello :yahoo:

 

 

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la barca fuori il reef..si può

 

 

.....be....con un pò d'attenzione anche dentro..... :yahoo:

 

...soprattutto la pesca sub.... :bye1:

 

 

...comunque, dal numero di barche che si vedono dalla foto.....mi pare di capire che il turismo si è incrementato un bel pò.....

 

 

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a Los Roques a capodanno 2 anni fa....

 

Splendido! un vero paradiso terrestre...

 

Le "pensioncine" dette posada, sono circa 60, di cui solo 4 con acqua calda.

 

Molto turismo, ma limitato, in quanto i posti a dormire sono quelli e non costruiscono oltre!

 

La pesca è consentita all'interno dell'arcipelago solo se accompagnati dai locali (posterò il barracuda di 14 kg pescato con loro) e i "conch" (le conchiglie giganti) sono teoricamente vietate...e sottilineo il teoricamente...

 

:clapping:

 

Il reef, è molto bello, anche se (mi dicono) non come quello di sharm o altri...

 

posto che comunque suggerisco a chiunque ami mare, sole, atolli di sabbia che sembra farina e tanto buon pesce!

 

:bye1: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che sono luoghi unici al mondo. Io sono andato in giro per un pò anche all'interno del Venezuela, da dire mmmolto interessante dal punto di vista naturalistico.

Per chi è curioso o semplicemente vuole avere qualche informazione su questo paese, può leggere il racconto del viaggio, che ho inserito sul sito Turisti per caso tra gli itinerari di viaggio del Venezuela il 13/03/2006 chiamandolo: Tutta la famiglia in vacanza.

post-962-1156510892.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Venezuela mi ha sempre attirato molto...ed ora ancora di piu'... :bye1:

un amico avvocato ci e' vissuto alcuni anni..mi ha raccontato di certi posti nell'entroterra con cascate che nemmeno si possono immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' corretto. Vicino alla Gran Sabana (un paio d'ore di volo a sud di Caracas), c'è il Salto Angel, ovvero lab cascata più alta al mondo (oltre 900 mt di caduta libera).

 

Sembra (evidentemente non nella stagione secca) uno degli spettacoli più belli al mondo!

 

:bye1: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).