Vai al contenuto

Come raggiungere i luoghi del raduno


Pippokid

Messaggi raccomandati

In questo thread inseriamo tutte le indicazioni per raggiungere i luoghi del raduno, ossia l'agriturismo "I Salici" in cui faremo il pranzo di domenica 18/12, il parcheggio nel quale lasceranno le macchine gli amici che vorranno fare il giro nel centro di Bologna fra le 10 e le 12, il luogo di "raccolta" in auto degli amici che arrivano in treno.... :D

 

Per prima l'indicazione sul luogo di "raccolta" per chi arriva in treno.

E' a circa 500 metri dal piazzale della stazione, e permette brevi fermate con l'auto, che sarebbero impossibili davanti alla stazione. E' sulla destra all'inizio di Viale Bovi Campeggi.

 

Chi avesse bagagli ingombranti o pesanti, o motivi di qualsiasi genere che rendano difficoltoso il raggiungimento a piedi del punto indicato nella mappa sotto riportata, ce lo segnalerà, e ci accorderemo diversamente.

post-25-1134059600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una cartina più dettagliata (che può essere ingrandita cliccandone il bordo superiore) per il raggiungimento dell'agriturismo "I Salici" dall'autostrada, o da Bologna.

 

Dove possibile cercheremo di mettere indicazioni stradali riproducenti il logo APB

 

apb-logo-piccolo.jpg

 

L'agriturismo è su una strada trasversale alla Via Emilia che congiunge Bologna a Modena; l'imbocco di questa strada si trova in prossimità del ponte Samoggia, poco dopo Anzola dell'Emilia venendo da Bologna, ed è molto ben segnalato da un grande cartello strdale blu che porta le indicazioni "San Giovanni in Persiceto" e "Strada Provinciale delle Budrie".

Imboccata questa strada, l'agriturismo è più o meno dopo un paio di Km, sulla sinistra, al termine di una bella siepe lunga qualche decina di metri.

Metteremo comunque dei cartelli riportanti il logo APB ad indicare :D

 

Relativamente all'autostrada fra Modena e Bologna invito a "diffidare", perchè per i lavori di costruzione dellla quarta corsia ci sono praticamente sempre code interminabili fra Modena Sud e Bologna :(

 

A chi arriva a Bologna in autostrada consiglio di uscire a Bologna Borgo Panigale, e poi seguire le indicazioni per Modena, lungo la Via Emilia, fino alla strada nominata sopra che in breve porta all'agriturismo.

In alternativa uscire a Bologna Casalecchio, e 50 metri dopo il casello imboccare lo svincolo a destra che rapidamente immette in un asse attrezzato; dopo alcune uscite (da non imboccare) uscire quando si vede il cartello con le indicazioni per Centro, Stadio, Certosa, Autostrade; subito dopo ci si trova in una rotonda, che deve essere percorsa per 180° per poi uscirne e procedere diritti verso Modena fino alla strada citata sopra che porta all'agriturismo. Vari Km prima di Anzola (venendo da Bologna), se si vuole evitare un po' di traffico, si può imboccare a destra un asse attrezzato che si riimmette nella Via Emilia subito dopo Anzola.

 

Chi viene da Bologna può imboccare Via Saffi, a Porta Saffi, e proseguire sempre dritto fino alla strada citata sopra che porta all'agriturismo.

post-25-1134060693_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parcheggio in cui si lascieranno le auto per il giro in centro si chiama "Parcheggio Staveco" (purtroppo è a pagamento ma in prossimità del centro di Bologna se non si paga non si parcheggia :( ) e si trova sui viali di circonvallazione (Viale Panzacchi) fra Porta San Mamolo e Porta Castiglione (ritrovo lì sulle 10 per chi viene direttamente, mentre gli amici interessati che hanno pernottato all'agriturismo li andremo a prendere alle 9.30 e li porteremo al parcheggio).

 

In questa prima mappa si vede il semplice tragitto che si deve fare per raggiungere il parcheggio Staveco venendo dall'agriturismo "I Salici": si procede lungo la Via Emilia (se si vuole c'è anche un pezzetto di asse attrezato che corre lungo un breve tratto di Via Emilia) verso il centro, fino a incontrare i viali di circonvallazione, in corrispondenza dei quali si deve voltare altrimenti si va contro al muro; qui si volta a destra e si va avanti lungo i viali per poco più di un Km; il parcheggio è a destra, segnalato.

 

 

Bologna-STAVECODAISALICI-Mappa.jpg

 

 

Nella seconda mappa allegata si vede, ingrandito, il tragitto da percorrere riferito ad una zona già relativamente prossima al parcheggio

 

 

Bologna-STAVECO-Mappa.jpg

 

 

Infine, nella terza mappa si vede ingrandita una piccola zona vicina al parcheggio

 

 

Bologna-STAVECO-VICINANZE-Mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).