Vai al contenuto

RISPETTIAMOLO


mushroom75

Messaggi raccomandati

Circa un anno fa lanciai pubblicamente, tramite facebook, la proposta di unire tanti frequentatori di boschi del teramano per un gesto d'amore verso la nostra natura, il ripulirlo dai molteplici rifiuti che, ahimè, incauti fungaroli provocano, fregandosene del rispetto naturalistico e non solo......

 

Lo chiamai "ripuliamolo"... Ricordo che chiesi tramite messaggio, al presidente di APB di quel tempo (Giacomo ), di pubblicare questo evento per cercare di racimolare più persone possibili... solo adesso, per ovvie ragioni che voi sapete, ho letto che la mia richiesta fu rispettata e ne approfitto, quindi, per ringraziare Giacomo, che ringrazierò di persona in maremma.

 

Quel San Martino 2012, tra i boschi del ceppo, portò una Cinquantina di persone a raccogliere oltre 90 sacchi da 110 litri di spazzatura varia e, a volte, assurda da trovare in ambiente boschivo....

 

L'ottima riuscita dell'evento, grazie non solo alla partecipazione, ma anche all'impegno di tutti, non è passata inosservata..... e l'obiettivo madre di dare una buona ripulita ai boschi frequentati era stato raggiunto......

 

A quel punto tutti noi pretendevamo di più....... così, a primavera inoltrata di quest'anno, decisi, insieme ad altri amici (tra i quali Brunoceppo) di riorganizzare qualcosa che andasse oltre alla semplice pulizia del bosco.....

 

Così nacque RISPETTIAMOLO.......

 

 

 

 

hjj1.jpg

Modificato da mushroom75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto, negli occhi di persone non abituate a frequentare questi luoghi, l'entusiasmo e la curiosità che può donare un fungo nel terreno, un albero particolare, il corso di un ruscello, l'impronta di un animale selvatico…

 

 

 

f8ik.jpg

 

 

 

Ho visto l'interesse di queste persone nell'aspettarmi mentre mi "sdraiavo" a terra per fotografare una foglia, un fungo, un muschio….. che bello vederli entusiasmati dallo scatto finale…

 

 

f9nc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato la bellezza del passeggiare attraverso la natura dialogando insieme ad altri, scambiandoci esperienze, curiosità e leggende metropolitane di fantasmagorici ritrovamenti e di esagerati raccolti….

 

 

 

nimz.jpg

 

 

 

Ho notato il puro divertimento dei bimbi accorsi all'evento nel giocare tra di loro o il guardare affascinati l'arrivo di alcuni cavalli o dell'asinello che è rimasto tutto il tempo con noi….

 

 

 

r6cd.jpg

 

 

 

ktmw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi!!! C'era pure <graziano!!!

 

Non manca mai negli appuntamenti che contano.

 

Un saluto e a presto in Maremma . :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).