Vai al contenuto

3...2...1...Viaaaa! Gli EDULIS sono partiti!


Trio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nel bosco anche altri frutti attiravano le nostre attenzioni.

in questo caso ipotizzo un Agaricus albertii.

 

Il fungo aveva un gradevolissimo odore d'anice.

 

Luogo di ritrovamento abetaia intorno ai 1500 mt s.l.m.

post-461-1183928016.jpg

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

e appena entrato mi saluta con un pezzo da 90..

nell'occasione del mio primo ritrovamento, al richiamo della truppa, primo volo di Trio.. :crigon_04:

Ehi voi lassù andateci piano coi botti(voli) che io stò mpò lontanuccio :bye1: pe venivve a pià. Scherzi a parte, bei posti e funghi doc.Ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso le 12,30 il gruppo si divide.

Michele, Paolo e Aldo verso casa, io in altro bosco.

 

Inizia una breve uscita in solitaria, ora sì, siamo soli io e il bosco.

Partono mille pensieri, e anche qualche telefonata.. :biggrin:, cammino lentamente sicuro che prima o poi anche quì.. :0123:

post-461-1183928967.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bosco mi ha congedato con un rosso e con lo stesso io saluto voi e i mie compagni d'uscita a cui va il mio grazie per la splendida giornata trascorsa insieme.

 

:biggrin:

Giancarlo.

post-461-1183929416.jpg

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

e bravi ragazzi !!!! :biggrin:

 

 

Immagini bellissime .....per noi purtroppo solo autunnali ......ma ora è anche giusto che cominciate a divertirvi voi :nuvole:

 

 

 

:mosking:

 

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai a noi, chissà per quanto tempo ancora, tocca solo di fare da spettatori...ma è davvero un bello spettacolo quello che offrono questi report di raccolte in magnifici ambienti di montagna.

 

Non ho mai avuto occasione di cercare porcini nelle conifere, ma quando mi capiterà (spero il più presto possibile) un minimo di tecnica di base ce la avrò...grazie ai post degli amici "alpini". APB è anche questo...

 

Nell'augurarvi una duratura "esplosione" (grazie anche alle piogge che nei prossimi giorni giungeranno, naturalmente, da voi e non da noi :mosking: ) sento però l'obbligo di segnalarvi un grave pericolo: dopo il 20 luglio riceverete la visita di tal "Pedroso" e forse, addirittura, di talaltro "Rusticolo". Quei due insieme :fie: sono in grado di depauperare un'intera montagna in 24 ore, ergo vi conciglio di predisporre per tempo adeguate contromisure..

 

:nuvole: , Piciacchiu-a-riposo-forzato

 

:club: Fabio,

poco fà al telefono con Pasquale, si parlava proprio della situazione dei boschi laziali.

Mi sa che se non piove.. :cheer:

Spero il tuo desiderio di una giornata trascorsa in un bosco di conifere possa verificarsi molto presto. :yes4:

Comunque ti puoi aggregare a Pasquale e Marco, cosi la montagna sarà ripulita in meno tempo.. :biggrin:

:nono:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).