Vai al contenuto

Allerta micologica


funghimundi

Messaggi raccomandati

Attenzione la cosa è seria :crigon_04:

 

Oggi ho incontrato al passo delle radici (appennino emiliano) tre loschi figuri :derisive: che dopo aver risaltito il versante toscano millantavano :biggrin: , in periodo di notori cappotti, il ritrovamento di numerosi porcini

 

addirittura arrivavano a cospargere un bitorzolo inodore e insapore di una essenza sintetica tipo 'eau de champignon' per ingannare il sottoscritto che, stanco dalla lunga e del tutto infruttuosa ricerca :derisive: ed anche in evidente condizione di inferiorità :fie: rispetto ai tre energumeni, fingeva di cascarci ed anche si profondeva in falsi complimenti :crigon_04: (avrei voluto vedere voi....)

 

ho anche notato che i tre tipacci, di cui due con evidente accento lomabrdo ed il terzo decisamente toscano (zona versilia) è certamente il capobanda, disponevano di attrezzatura per la fotografia digitale :biggrin: , ed ho carpito dai loro sospetti discorsi, che posseggono la tecnica per manipolare le immagini e quindi per rendere 'veri' i bitorzoli di cui sopra

 

poiché sospetto fortemente una prossima pubblicazione di tale evidente e blasfema falsità, invito tutti a vigilare...

 

:biggrin: Marco

 

p.s. mentre ridiscendevo il versante modenese e dopo aver visitato un querceto bello ma 'più secco del cu..o di un cammello', ho intercettato una conversazione del capobanda, tale Roberto, che diceva ai suoi complici (i cui nomi mi è parso di capire finiscano in ..ea ed ...ero) di avere trovato altri bitorzoli appena sceso dalla macchina e li incitava anche a togliersi le scarpe tanto la giornata era finita (e qui mi è sembrato di coglire un tono di ironia forse dovuto ad un basso tentativo di ingannarli... ma i due complici devono essere scaltri poiché ho sentito un 'veniamo anche in ciabatte' all'unisono che, fuori di ogni dubbio, è un messaggio in codice.... :bye1: )

Link al commento
Condividi su altri siti

son proprio contento del ritrovamento di bobo perché i tre tipacci sostenevano che quelli travati da loro (finti) erano gli unci porcini d'Italia :crigon_04: .... mhà

 

:crigon_04: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:x124: :bye1: :bye1:

 

MARCOO O O O O ......... SEI UN GRANDE !!!

 

 

E' stato con grande piacere che, finalmente, siamo riusciti ad incontrarci!!!

 

...... ci ri-vediamo ... prestooooooooooo :bye1: :clapping: :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).