Vai al contenuto

Anche a Gennaio.......il porcino non manca.


Enzo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non ditelo al Baffo sennò quello parte!!!!!!!!  ^_^

Ben detto..secondo me il Baffo ha gia' le antenne dritte...

E poi lui e' un esperto di porcini bianchi..ho tentato di convincerlo che se sono bianchi son crudi, non maturi, quindi da buttare..mi sono persino offerto di buttarlo io..ma non mi ha voluto dar retta... :P

post-11-1105553508_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

x Tonino e Enzo : mettetela un po' come ve pare .

 

Ma , come disse il Marchese del Grillo :

 

" Io sò io , e voi ............... "

 

Hi,hi,hi,hi,hi

 

:unsure: :D :ph34r:

 

 

Definire un cimiero , una "cazzarola " ( tradotto per gli italici in " casseruola " )!!

 

Roba da matti !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma se ad esempio consideriamo il carattere "cazzarola in testa" in questo caso si tratta sicuramente di una sottospecie a parte....(Homo romanus tivolensis)... :ph34r:

 

tonino :)

Questa è Bellissima Tonino :D :D

 

----------------

 

Credo di aver capito che l'intento principale dei professionisti della micologia, sia quello della ricerca dell'immortalità. :unsure:

E' per questo che si affannano a descrivere nuove specie, sottospecie e sottovarietà, per legare il loro nome ad una scoperta. In realtà spesso si tratta

dello stesso fungo modificato dall'ambiente e dal clima.

A tutti è capitato di trovare porcini bianchi nell'abete, sia quando (come dice Tonino) non sono ancora usciti dal terreno che in un bosco molto fitto dove i raggi del sole fanno fatica ad entrare. Personalmente ricordo (e questo è abbastanza inconsueto) di aver trovato porcini completamente bianchi in un bosco di quercia e un anno anche in maremma, per l'esattezza in un bosco di sughera a Casal di Pari, un bosco talmente fitto che nemmeno i cinghiali potevano entrare. Questi funghi erano così bianchi che a prima vista li scambiai per lattari.

 

Marioc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).