Vai al contenuto

A passeggio nei boschi delle marche


Spignolo

Messaggi raccomandati

e si chiude con qualche gallettino.... tanto per non farci mancare nulla :))

 

l'ultimo aestivalis non sono riuscito a fotografarlo.... un piccolo bocciolo che si era raccolto da solo :) e giaceva su un fianco ( dormiva ???? )

 

 

 

ora vediamo un pò se le pioggie faranno partire davvero il bosco....

per adesso, nonostante i ritrovamenti che mi hanno messo di ottimo umore :)) sembra tutto fermo.

 

a prestissimo ed in bocca al lupo a tutti. E piano con quei vinelli... lasciatene un goccio.... !!!!!

post-421-1149509426_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

li ho trovati a varie altezze. Dai 650 agli 850.

Nelle fungaie che conoscevo, in 3 posti distanti una decina di chilometri l'uno dall'altro.

 

 

Ma la buttata è stata 3/4 giorni fa.... erano pieni zeppi di vermi quasi tutti ( le russole, poi non ne parliamo )

 

 

ora si aspetta di nuovo un pò di sole :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

si. ho fatto un salto anche là.... ma putroppo ho pagato il prezzo del noviziato. Sono stato in quel bosco solo alcuni anni fa e non lo conosco assolutamente. Ho fatto un giro di un 'oretta.... deserto micologico totale escluso un porcino piccolino, peraltro cappottato :)) L'ho trovato che dormiva su un fianco....

 

se riesco venerdi rifaccio un saltino e vi tengo aggiornati

 

un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La curiosità era tanta, e così stasera sono andato a vedere com'è la situazione anch'io.

...è freddo.....ma bagnatissimo.

Ho girato un oretta e non c'era niente di niente! :chin:

Poi, a 20 metri dalla macchina questi :0123:

Scusate il flash, ma era buio

post-300-1149708231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:0123: :smile:

 

Bravo Fabrì :dntknw:

 

tentar non nuoce....però è ancora presto per :chin:

 

purtroppo è ancora troppo freddo soprattutto la notte e oggi :friends: anche un pò di tramontana.

 

Nelle zone buone 110 mm di pioggia, se viene il caldo booooooom :smile:

 

:smile: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il lavoro. Uscitina veloce per vedere lo stato del bosco. Più il tempo per raggiungerlo che quello che resta prima del buio. Castagno, scopa e qualche quercetta 650 mt. Un pò di vento ma la terra è ben bagnata, forse ancora troppo per i ...nostri. Muffe in abbondanza, ma nessun fungo finchè.... intravvedo qualcosa di giallo

post-128-1149884943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

presenti in buon numero ero già contentissimo così :0123: :0123: :00015014: ........ invece mentre stavo ritornando alla macchina, vicino al sentiero........il :00015014: 2006, piccolino, mangiucchiato, malfermo ma........ sempre il :friends:

Come spesso capita in occasioni speciali "pile finite". L'ho fotografato a casa eccolo, non sarà bello, non sarà grande ma in conpenso è profumatissimoooooo :00015014:

 

 

 

I

post-128-1149885488.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).