Vai al contenuto

Aperta la stagione


didò

Messaggi raccomandati

Anche se potra' sembrare strano visti i - 2 ...- 3 di questi giorni..oggi una bella camminata lungo le golene dell'Adige..qualche Pleurotus Ostreatus, qualche infreddolito pioppino e tanti, tantissimi e bellissimi Funghi della Famigliola gialla o funghi dell'olmo o non so come li chiamate voi (Flamulina Velutipes)..Ho ancora le dita come i bastoncini findus :P ..ma mi sono divertito molto..

Secondo molti non e' un gran fungo, non giudico perche' non sono un grande mangiatore di funghi in generale, questi pero' li faccio sott'olio e sono eccellenti... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao didò....tra un otturazione ed un apicectomia....

 

passeggiatina rinfrancatrice!!

 

per le dita ottima la crema neutrogena, soprattutto per le screpolature che verranno nei prossimi giorni, con l'aggiunta del talco dei guanti poi.....!!!

 

ciao

matte

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle foto Leo...grazie mille.. :rolleyes:

Oltre all'utilizzo sott'olio..provato con successo ripetutamente ;) ..qualcuno ha suggerimenti gastronomico-culinari alternativi per questo bellissimo funghetto (anche se un po' troppo viscidi a mio gusto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, sei tenace quasi quanto il tuo paesano (Baffo).

Comunque l'inizio fa ben sperare.

A presto per una rimpatriata.

 

ciao e grazie per tutto

 

mario.testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, sei tenace quasi quanto il tuo paesano (Baffo).

Comunque l'inizio fa ben sperare.

A presto per una rimpatriata.

 

ciao e grazie per tutto

 

mario.testa

Ciao Mario...!!!

Io non mollo mai (come la mia squadra (o squadraccia.. :wub: ) del :lol:..non abbiatevene a male amici blucerchiati ;) ..ogni tanto anche noi qualche gioia...)

Solo aver calzato le pedule..avevo l'adrenalina che scorreva a fiumi nelle vene..temo che andare a funghi non sia una passione..ma una stupenda malattia...!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio stattene al calduccio che in questo periodo ci sono solo fungacci :P

P.S il GPS è pronto caricato a dovere

ciaoooooooooooooooooooo

angelo

Hai ragione Angelo..ma purtroppo al calduccio ci sono mio malgrado 10 ore al giorno murato vivo per lavoro..quindi appena posso stare all'aria aperta ne approfitto ;)

Lo so che sono fungacci ma solo l'idea di amdare a funghi mi piace troppo..dai diciamo che mi tengo in allenamento per quando usciranno quei fungacci brutti e panciuti con i quali hai riempito tutti i cassetti del freezer...a proposito.. hai iniziato a svuotarlo...??? tra poco arrivano quelli del 2005...fai posto..se proprio insisti te ne butto io nel cassonetto un pochi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).