Vai al contenuto

Asparagi, morchelle e.....prugnoli...!!!


didò

Messaggi raccomandati

Ieri mi sono preso un giorno di liberta' dal lavoro, visto che avevo lavorato tutto venerdì santo... :00015014:.

Sabato Angelo ha chiamato un grande amico ed in un attimo ci siamo messi d'accordo per un'uscita in compagnia :0123: ..la sua disponibilita' e gentilezza mi hanno stupefatto :hug2: . Lo conoscevo solo di vistA, ci avevo scambiato 4 parole l'anno scorso per un incontro casuale in un bosco della Val di Fiemme...ma ieri dopo 5 minuti mi sembrava d'averlo sempre conosciuto. :happybday:

E' un amico pure di moltissimi di voi...chi e'...??? :hug2:

Ma che curiosi :hug2: ...scherzo...e' il grandissimo Gianni (Bonni) di Reggio Emilia e lo ringrazio fin d'ora infinitamente per la meravigliosa giornata.

L'amicizia va oltre i confini dell'appartenenza ad un'associazione o ad un'altra..e la giornata di ieri ne e' la prova... :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bando alle chiacchere e via alle immagini... :hug2:

Premetto che la giornata meteorologicamente parlando e' stata un disastro :00015014: ...ma il divertimento ed i risultati dell'uscita tutt'altro... :happybday:

Gia' i paesaggi stupendi mitigavano il disappunto per Giove Pluvio scatenato... :00015014:

Colori bellissimi sui colli reggiani..

post-132-1145484505_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolo offerto da moltissime varieta' d'orchidee in fioritura era davvero bellissimo :00015014: ...Gianni e botanici tutti perdonatemi ma di fiori sono particolarmente ignorante... :hug2:

Questa e' un'orchidea che Gianni mi ha fatto osservare attentamente e speigato perfettamente :happybday: e mi ha fatto vedere il caratteristico fiore a forma di scimmietta...il nome so deriva da questo fatto..ma non me lo ricordo.. :00015014:

post-132-1145485075_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In un primo boschetto molto insidioso e difficile da visitare abbiamo trovato un discreto numero di Mitrophora semilibera (o Morchella semilibera :00015014: ) che ho fotografato sul prato di casa..in situ era impossibile farlo... :00015014:

post-132-1145485451_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).