Vai al contenuto

La mia Africa......


ChiCercaTrova

Messaggi raccomandati

Queste notizie in dettaglio le abbiamo avute poche settimane fa dal Dr. Kibatala

primario dell’ospedale di Ifakara (era anche lui nel Post) in Europa per 3 settimane circa.

 

Abbiamo avuto la fortuna di ospitarlo per alcuni giorni (una persona davvero speciale) :biggrin:

post-184-1146696527.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il progetto “centro ricreativo” ha subito una battuta d’arresto. Ma andrà avanti.

Ho parlato con Baba Salutaris :biggrin: chiedendo esplicitamente

quali potevano essere alcune realtà dove risultasse particolarmente utile un piccolo contributo. :biggrin:

Questi i suoi suggerimenti..... :biggrin:

post-184-1146696686.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2- Nella comunità di Ifakara funziona una realtà molto interessante ispirata al “modello del microcredito”:

sono un gruppo di donne che attraverso il loro volontariato gestiscono un piccolo “ristorante”......

proprio così, un piccolo locale i cui ricavati servono ......

per finanziare altre donne intenzionate ad avviare piccole attività di scambio e di artigianato.

 

 

....nella foto al ristorante con loro al momento di uno scambio di doni......

....ospitalità PROVERBIALE!!! :biggrin:

post-184-1146697214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L’obiettivo è quello di far uscire (attraverso i progetti e il lavoro delle donne)

un più grande numero di famiglie dalla logica di un economia di pura sussistenza

in cui vivono la maggior parte delle persone delle zone rurali. :biggrin:

post-184-1146697297.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, non c’è nessun vincolo, la proposta è puramente indicativa..... :biggrin:

 

Colgo l’occasione per dirvi che ieri sera abbiamo riabbracciato Baba Salutaris...... :biggrin:

E’ arrivato ieri mattina a Roma e in serata a Bologna.... :0123:

Avrà molti impegni nelle sue poche settimane di permanenza in Italia ma farà "base" da noi che siamo stati ospiti suoi in Tanzania....

Sarà così l’occasione per approfondire la nostra amicizia :biggrin: e per dare un contorno sempre più definito a tanti progetti ....... in progress....!!!! :biggrin:

 

Un :yahoo: a tutto il Forum

Giuseppe

post-184-1146697416.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, non c’è nessun vincolo, la proposta è puramente indicativa.....  :biggrin: 

Colgo l’occasione per dirvi che ieri sera abbiamo riabbracciato Baba Salutaris...... :bye1:

E’ arrivato ieri mattina a Roma e in serata a Bologna.... :0123:

Avrà molti impegni nelle sue poche settimane di permanenza in Italia ma farà "base" da noi che siamo stati ospiti suoi in Tanzania....

Sarà così l’occasione per approfondire la nostra amicizia  :biggrin: e per dare un contorno sempre più definito a tanti progetti ....... in progress....!!!!  :biggrin:

Un  :ambu: a tutto il Forum

Giuseppe

 

Letto tutto, chiaro e diretto :hail: .....facci sapere dell'incontro con Baba Salutaris.

 

Io sono a disposizione. :yahoo:

 

:wink: :hug2:

 

Giuseppe :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe....come ti ho già detto....

 

:biggrin: :yahoo:

 

non ho preferenze, per quelle sentiamo tranquillamente baba... :biggrin: :biggrin:

 

ciao e... a presto!!!

salutami gio e la truppa!!

 

matteo e i salmonidi... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a metà .....oggi avevo parte della mia pausa pranzo libera.

 

 

Devo dire sinceramente che secondo me questo è il piu' bel reportage del ns forum .... :clapping:

 

Foto e commenti che fanno riflettere .....davvero.

 

Domani spero di poterlo finire .....ma intanto non posso non farti i miei piu' sinceri e sentiti complimenti :clapping:

 

 

 

 

sei un grande :hug2: ( ed hai una famiglia stupenda )

 

 

 

:clapping: :clapping: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).