Vai al contenuto

Non è un libro ma una notizia


Messaggi raccomandati

interessante notizia, conferma che sul mondo dei funghi c'è ancora moltissimo da scoprire

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la notizia non fa che confermare quanto bisogno ci sia di preservare la natura, e soprattutto la biodiversità.

 

chi mai avrebbe avuto interesse fino ad ora a difendere un fungo simile... :clapping:

invece adesso c'è se non altro un interesse economico a studiarlo...

 

e lo stesso vale per ogni altro essere vivente; sappiamo ancora troppo poco per poterci permettere di ignorare e vilipendere qualsiasi forma di vita, eppure stiamo riducendo sempre di più il numero di specie animali e vegetali :blink:

 

ce ne ricordiamo quando siamo nel bosco, e NON rompiamo i funghi velenosi: cerchiamo di ricordarcene magari anche quando facciamo la spesa, privilegiando le produzioni locali ad esempio :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo argomento, con me, sfondate una porta aperta!!

 

Ma anche girate il coltello nella piaga!!

 

Mi spiego meglio: trovo sempre complicato discutere "seriamente" di queste cose perchè si è in pochini e ogni volta che si aprono scenari di questo genere gli interventi sono tali che alla fine nessuno ascolta più gli altri ed è meglio chiudere.

 

A tal riferimento:

 

http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=3261

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fungo in questione è un ascomicete Pseudoplectania nigrella (Pers.) Fuckel

 

 

Comunque molti altri antibiotici vengono dal regno dei funghi, magari da funghi meno apprezzati come le muffe ma comunque funghi. Il primo è proprio la Pennicillina da una muffa del genere Penicillum.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

A riguardo delle proprietà "farmacologiche" di alcuni funghi, credo di non dire niente di nuovo, perchè note, le proprietà di un diffuso lignicolo: il Ganoderma Lucidum.

 

http://www.lecurenaturali.com/ganoderma_lucidum.htm

Modificato da gimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere aver aperto questo topic e sono d'accordo con P@ola Gibbo &co.

Dobbiamo avere più rispetto anche per ciò che non comprendiamo ancora e che alle nostre menti umane un po' autoreferenziali sembra inutile...

 

Un abbraccio a tutti.

 

Maribea :blink:

Modificato da Maribea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gimo, hai ragione nel lamentare la latitanza in certi argomenti, ma a volte e' causata da quella nel forum. Cioe', io, ad esempio, non lo avevo proprio letto in quanto, come piu' volte detto, non sono molto attivo nel forum per una questione di tempo. Comunque, per dare ragione a te e forza all'argomento, io e' da tempo che non compero prodotti nestle' e/o coca-cola. Certo, non vado in giro con la lista dei prodotti, ma per quanto mi e' possibile, cerco di evitarli e di consumare prodotti locali. :blink:

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).