Vai al contenuto

Le fungate di quest'anno......


Gio

Messaggi raccomandati

Ciao Gio  ,

a proposito di Svizzera, mi sa che le leggi gli svizzeri le rispettano, siamo sempre noi Italiani che andiamo per funghi quando è proibito.

Comunque complimenti per le catture :jawdrop:

 

..... chi è senza peccato scagli la prima pietra! :P  :P  :P

 

Un saluto,

Rock

 

Ciao Rock, mah guarda, ce ne sarebbero tante da dire.....i grigioni tedeschi li frequento spesso, e da anni, sono sempre attento a targhe e idiomi parlati.....Posso sostenere con congnizione di causa che noi italiani non siamo tanto male e gli svizzeri non così perfettini..... :contr: :contr: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Innanzitutto complimenti per le raccolte!!! Funghi bellissimi!

Quest'anno, il canton Lucerna mi ha dato grandissime soddisfazioni!!! Pensa che ho dovuto comprare un freezer in piu'!!! :) :)

Per quanto mi riguarda, concordo sul fatto che gli svizzeri non sono poi tanto i "perfettini" creduti!!! E' un mito legato a qualche decina di anni fa!!!

In Grigioni pero' credevo fossero + ligi ... è un cantone ove si ritrova un elevatissimo patriottismo. I controlli sono elevatissimi e la gente del luogo collabora spessissimo con le forze dell'ordine per qualsiasi reato (anche eccesso di raccolte di funghi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per le raccolte!!! Funghi bellissimi!

Quest'anno, il canton Lucerna mi ha dato grandissime soddisfazioni!!! Pensa che ho dovuto comprare un freezer in piu'!!!  :)  :) 

 

Canton lucerna dardino?Non conosco, ma dai, li ha buttato bene?Maparli delle buttate "agostiane" sotto gli abeti a 1500?

 

Per quanto mi riguarda, concordo sul fatto che gli svizzeri non sono poi tanto i "perfettini" creduti!!! E' un mito legato a qualche decina di anni fa!!!

In Grigioni pero' credevo fossero + ligi ... è un cantone ove si ritrova un elevatissimo patriottismo. I controlli sono elevatissimi e la gente del luogo collabora spessissimo con le forze dell'ordine per qualsiasi reato (anche eccesso di raccolte di funghi).

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' o meno si ... dire che il massimo si è raggiunto nei primi 10 giorni di settembre. Funghi spettacolari e sanissimi. Non è una zona frequentata da molta gente e quindi si riesce spesso a fare ottime raccolte.

Ora è tempo delle faggete in Cento Valli ... dovrebbero iniziare a dar i loro frutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio riguardavo le foto ed è bello vedere la gioia dei tuoi parenti!! Li capisco benissimo!

Tu parli di Grigioni ... non hai mai avuto problemi con la polizia? Rimani nei limiti di raccolta?

Dell'appennino ligure ho solo sentito parlare ma non ci sono mai stato a funghi.

Ciao

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti gio x i funghi...

x le abetaie non so'...ma i faggi CH hanno dato i loro frutti...e abbondanti!

 

Piu' o meno si ... dire che il massimo si è raggiunto nei primi 10 giorni di settembre. Funghi spettacolari e sanissimi. Non è una zona frequentata da molta gente e quindi si riesce spesso a fare ottime raccolte.

Ora è tempo delle faggete in Cento Valli ... dovrebbero iniziare a dar i loro frutti? :)

giuto giusto i primi giorni di divieto nel canton Lucerna dal 1 al 7 :P

 

ciao ciao olly

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ... l'uscita di prova l'ho fatta in divieto ma ... pazienza!!! :jawdrop:

Poi le ulteriori 2 uscite dall'8 al 12 diciamo mi hanno del tutto soddisfatto :) e ora attendo per le CentoValli!!! Speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

i faggi CH hanno dato i loro frutti...e abbondanti!

 

Cavolo questa mi suona nuova!!! Nella valle dove vado di solito non è ancora successo nulla! E' sempre particolare ed evidentemente anche quest'anno conferma la regola! Provero' questo fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Olly :)

Di solito resto comunque sotto i 1.000 metri e mi è già capitato di fare ottime raccolte anche dopo il 20 di ottobre nella zona che citavo prima. Il fatto è che le fungaie sono raggiungibili da un sentiero davvero lungo ed impegnativo e quindi c'è davvero pochissima gente. E' davvero raro trovare un'altra persona nel bosco e a volte i funghi si possono scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio riguardavo le foto ed è bello vedere la gioia dei tuoi parenti!! Li capisco benissimo!

 

Sono loro che mi hanno "iniziato"....sono i miei "maestri" ;-)

 

Tu parli di Grigioni ... non hai mai avuto problemi con la polizia? Rimani nei limiti di raccolta?

 

 

SEMPRE nei limiti. Quest'anno mi è capitato un bruttissimo episodio: una signora del posto, con evidenti problemi mentali, vedendo il nostro raccolto, ha incominciato a inveirci contro, apostrofando gli italiani in maniera innominabile e promettendo di chiamare la polizia. Noi, sicuri della nostra onestà, non abbiamo battuto ciglio. Orbene, 5 minuti dopo, siamo stati fermati dalla pattuglia chiamata dalla sciura. Hanno pesato il raccolto, 8 kg in 4, perfetto. Hanno abbassato la testa e ci hanno salutato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' o meno si ... dire che il massimo si è raggiunto nei primi 10 giorni di settembre. Funghi spettacolari e sanissimi. Non è una zona frequentata da molta gente e quindi si riesce spesso a fare ottime raccolte.

Ora è tempo delle faggete in Cento Valli ... dovrebbero iniziare a dar i loro frutti  :)

Ehmmmm incredibile Valerio anche tu frequenti quella zona?Io la conosco bene e ci vado spesso!Direi che possiamo organizzare una gitarella per scambiarci qualche dritta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che caratterino la "sciuretta"!!! Il fatto è che in Svizzera appena chiamano, la polizia arriva in men che non si dica!

A me una volta mi han fermato al San Bernardino. Ero di ritorno dall'Austria e avevo un pass per il transito sul territorio elvetico. Non ti dico il sorriso dei poliziotti appena hanno aperto il baule e hanno visto la quantità di funghi ... ma il bello è stato vedere la loro palese delusione alla vista del permesso di transito. :jawdrop:

Comunque in Grigioni fai benissimo a rispettare i limiti altrimenti sono guai seri :contr:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).