Vai al contenuto

Gite in Appennino


Messaggi raccomandati

Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AA74 ha scritto:

Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... 

non quest'anno

pochissimi, piccoli e soprattutto scarsi di sapore

conosco diversi raccoglitori locali che non ne hanno raacolti un kilo

Pietragi la prosstima volta passate al mio ostello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai... posti stupendi e con i ragazzi fino in cima!!! Bravissimi!

Son tutti sassi che mi son gustato di recente in ferie.

Più che ci penso e più che sono certo della nostra fortuna ad avere così vicini luoghi come questi.

Purtroppo sono mancati i frutti di bosco quest'anno, erano pochi e non buonissimi, però l'ultimo giorno son riuscito a farne un po' da riportare a casa alla più piccolina che ne va matta.

Riguardo ai funghi io ho avuto fortuna, prima in Secchia e poi da Marco all'Ostello... ora faccio il post di quei giorni.

Un salutone Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2020 at 17:12, AA74 ha scritto:

Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... 

Mirtilli ce n'era pochi o nulla, qualche lampone al lago ma roba da poco, non da marmellate. Se non ne ho trovati abbastanza al Logo Nero è dura ovunque

Il 26/8/2020 at 22:23, funghimundi ha scritto:

non quest'anno

pochissimi, piccoli e soprattutto scarsi di sapore

conosco diversi raccoglitori locali che non ne hanno raacolti un kilo

Pietragi la prosstima volta passate al mio ostello ?

Hai ragione, ma una roba decisa oggi per domani mi ha impedito di farti un cenno, ma la prossima non mancherò

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2020 at 12:15, Lupo di Toscana ha scritto:

Belle immagini e ottime camminate in felice compagnia.............;).

dal tuo racconto traspare la voglia di andare e osservare le meraviglie della Natura................

Bravo anzi Bravi................:friends:

La voglia c'è sempre anche quando è brutto tempo o non ci sono i funghi, ma la maggior parte delle volte ci sono e quindi il panorama me lo godo meno

Il 27/8/2020 at 13:45, Gibbo ha scritto:

Evvai... posti stupendi e con i ragazzi fino in cima!!! Bravissimi!

Son tutti sassi che mi son gustato di recente in ferie.

Più che ci penso e più che sono certo della nostra fortuna ad avere così vicini luoghi come questi.

Purtroppo sono mancati i frutti di bosco quest'anno, erano pochi e non buonissimi, però l'ultimo giorno son riuscito a farne un po' da riportare a casa alla più piccolina che ne va matta.

Riguardo ai funghi io ho avuto fortuna, prima in Secchia e poi da Marco all'Ostello... ora faccio il post di quei giorni.

Un salutone Giovanni

I ragazzi sono stati in gamba, il bimbo in salita non gli sto dietro.

I funghi ne ho trovati anche io, ma la bimba non ama venire e quindi solo posti mirati o di passaggio da gite turistiche.

Per i funghi ho molte fungaie comuni alla massa e almeno un paio che sono riuscito a conservare intatte e quindi mi ci diverto, specie quando non ci sono funghi o cene sono pochi, ho un posticino da esplorare ma non da solo, mi serve un compagno perchè son posti ripidi e pericolosi

Parlassimo di dormienti ho moltissimi posti esclusivi, ma quando si parla di porcini ormai tutti arrivano un po' ovunque, devo ancora studiare bene

Modificato da pietragi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).