Vai al contenuto

Ia mia cedro limone ha un amante


Gibbo

Messaggi raccomandati

...ognuno stia attento alla purezza delle piante sue....io non c'entro...

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che OGM

e non sto scherzando; il limone è gia una "bestia strana"; già le rutacee di loro con le loro forme coltivate, in più pare ormai certo che il limone derivi da una ibridazione, infine lo si si ibrida con un altra entità, il cedro, già oggetto di pesante manipolazione .....

 

se non vien fuori Frankenstain è già da essere contenti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altro che OGM

 

e non sto scherzando; il limone è gia una "bestia strana"; già le rutacee di loro con le loro forme coltivate, in più pare ormai certo che il limone derivi da una ibridazione, infine lo si si ibrida con un altra entità, il cedro, già oggetto di pesante manipolazione .....

 

se non vien fuori Frankenstain è già da essere contenti :)

 

:scratch_one-s_head: . . . senza contare quando lo inbrindisiamo con l'alcool :drunk:

 

ok ok :hammer:

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che OGM

 

e non sto scherzando; il limone è gia una "bestia strana"; già le rutacee di loro con le loro forme coltivate, in più pare ormai certo che il limone derivi da una ibridazione, infine lo si si ibrida con un altra entità, il cedro, già oggetto di pesante manipolazione .....

 

se non vien fuori Frankenstain è già da essere contenti :)

Si Marco mi avevano detto che le varie forme dei miei limoni, erano dovute ad impollinazioni, e fin qui ci avevo “guadagnato” perché buccia buonissima da cedri e succo e sapore di limone, ma adesso le mani di Buddah che son solo buccia.... che me ne faccio? Le tolgo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Marco mi avevano detto che le varie forme dei miei limoni, erano dovute ad impollinazioni, e fin qui ci avevo “guadagnato” perché buccia buonissima da cedri e succo e sapore di limone, ma adesso le mani di Buddah che son solo buccia.... che me ne faccio? Le tolgo adesso.

 

non credo che c'entri l'impollinazione; la genetica ha risvolti inaspettati

 

sul che fartene non saprei

 

magari potresti vedere altre cose non banali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo che c'entri l'impollinazione; la genetica ha risvolti inaspettati

 

sul che fartene non saprei

 

magari potresti vedere altre cose non banali

 

questa pianta ha trenta anni, non ha mai fatto uno di questi cosi.

Strano... perché un amico che ne tiene a decine di ogni specie di agrumi mi parlava di questo, visto che la mano di buddah è arrivata da pochi anni in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che l'impollinazione non c'entra nulla altrimenti vedremmo frutti di tutte le risme forme, colori, dimensioni, stranezze su tutte le piante, coltivate o no, che invece continuano a fruttificare la stessa "roba" pur ricevendo pollini di provenienze diverse

ricorda che il frutto NON è il "figlio" della pianta madre ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che l'impollinazione non c'entra nulla altrimenti vedremmo frutti di tutte le risme forme, colori, dimensioni, stranezze su tutte le piante, coltivate o no, che invece continuano a fruttificare la stessa "roba" pur ricevendo pollini di provenienze diverse

 

ricorda che il frutto NON è il "figlio" della pianta madre ;-)

Ok capisco abbastanza il tuo discorso ma ripeto, quando fu innestato questo limone era dopo la gelata dell’85 e la mano di buddah leggendo in giro è roba arrivata molto più tardi.

E allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).