Vai al contenuto

rieccomi a maggio.


cioffi

Messaggi raccomandati

Eh no, lo volevo dire io.

Già stava peggiorando la qualità dei frequentatori dei boschi, poi con l'arrivo del web stiamo

su una china peggiorativa.

Detto e ridetto mille volte in forum, ho 54 anni, tolti pochi d'infanzia , vissuti a cercare funghi, mai visto un controllo serio! È ora di fare gli svizzeri o gli austriaci e riconsegnare il bosco a chi lo rispetta

 

caro bob, fossero parole sante le tue, si avverasse almeno per metà di quello che dovrebbe, purtroppo invece si peggiora di giorno in giorno :crybaby:

Link al commento
Condividi su altri siti

con qualche inconveniente dovuto alle persone che nn hanno capito nulla del mondo dei funghi.....cose già viste e delusioni già provate.

 

nn bisogna sottovalutere mai il potere che esercitano questi boleti sulle persone....

 

come ti capisco e ti posso anche dire che non sono solo per i porcini dove i comportamenti diventano assurdi, tutto si trasforma (in primis le amicizie) quando ci sono di mezzo i funghi, funghi in generale anche molto meno pregiati dei porcini

 

ciao a presto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mauri...passano gli anni ma sei sempre er mejo....non te la prendere troppo....emozioni provate anche da me.....purtroppo...un :hug.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il dramma sta nel fatto che la stessa mentalità oltre che nei confronti del bosco, cosa già grave, tende a espandersi in tutti i settori della fruizione della natura che non ne può più, ed anche del resto della vita

 

arraff, arraff, furb, furb, svicol, svicol, di più di più, e ancora arraff .....

 

ma verrà giorno che non potranno più farlo e sranno rancorosi e inveleniti e con le spalle al muro; 'zzi loro ;)

 

ciao Mauri'

Modificato da funghimundi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: che bellini sti funghetti maggiolini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurì...io apprezzo come sempre un sacco il tuo (nostro ) modo di vivere il bosco e per questo ti ringrazio per farci condividere le emozioni ed immagini di qualcuno che come te e come noi va davvero Apasseggionelbosco.

 

Per quanto concerne questi pseudo-fungaioli, alias arraffoni, predatori, cialtroni e chiamali come te pare...già il Sommo Poeta 750 anni fa li descrisse più che bene.

 

« Fama di loro il mondo esser non lassa;

misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Via via via via via!!!!!!! So pieni de vermiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per caritaaaaaaaaaa'''''!!!!!!!!!!!! :help:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi i boleti di maggio Mauri! da noi nel versante adriatico secondo me è stato troppo freddino, ma non ho avuto tempo di cercare dove volevo... e secondo me qualche sorpresa poteva esserci pure qua, ma vedremo di recuperare eh ! ;)

Lascia perdere gli arraffoni o e tutti quelli che hanno solo necessità di autocelebrazione sul web il tempo insegnerà loro che invece di guadagnarci hanno perso molto sia dalla natura che dalle amicizie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio è sempre bello andare a funghi alla vecchia maniera e ti capisco perchè anche nei miei boschi da dormienti, che pratico a lungo per il silenzio che di solito c'è in quell'habitat.

 

Nel 2016 si è scatenato l'inferno: scavi di 30-40 cm per cogliere quelli bianchi di nascita, urla, inseguimenti, tavolate e sdraiate di funghi in ogni dove, gente che va a guardare e poi convoca decine di persone, passaggio delle coordinate GPS precise di alcuni ritrovamenti e zone intere prese d'assalto da ogni parte della regione (mai vista gente della Maremma o dal mare arrivare in bosco e rivoltare ogni angolo senza rispetto).

 

Spero sempre che questa moda passi e magari domani la frenesia vada verso altri divertimenti, magari le bocce, perchè di questo passo temo che prima o poi qualcuno passi alle vie di fatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...lo abbiamo vissuto insieme l'episodio spiacevole,ormai è diventato un mondo fatto di approfittatori e di sbruffoni....parlano tutti di quintali gerle kili....danno più valore ad un fungo che ad una amicizia,lasciano il tempo che trovano.

Belli i funghi di maggio, ci siamo divertiti, ma come dice Marino...Per carità...viaviaviavia...so pieni de vermi hahahahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo stato d'animo e penso anch' io che bisognerebbe fare il modo che il bosco o meglio la natura sia più rispettata.

 

Associazioni come APB servono anche a questo .... purtoppo tutto ciò non è sufficiente ma è già molto ... credimi

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Vai Maurizietto bello...

e come direbbe un caro Amico....Mainagioia.. :P

Prosegui sulla tua strada...è quella giusta... :bye1:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.....

io non sono un santo,

APB non fa automaticamente santi pagando la tessera,

le isole felici non esistono,

però però però.... io qui dentro mi sento a casa, se c'è un problema se ne parla, e a tuttoggi, di problemi, per i funghi, ne ho avuti proprio pochi, anzi credo nessuno.

Nemmeno Te Maurizio sei santo..... ma se continui "te ce fanno"!!! :clapping: :clapping: :clapping: :friends:

 

Belli i maggiolini, così belli che mi ricordano com'erano quando nascevano anche in Toscana :help: :wacko2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).