Vai al contenuto

funghi-punti


Messaggi raccomandati

punto 13:

 

non voglio annoiarvi facendo scattare ancora un paio di decine di punti :D

 

ma solo ricordare che questi gioielli inaspettati sono, per me, i più belli

 

:bye1:

Annoiaci pure, non farti problemi.... :clapping:

 

E' vero, quando sono inaspettati hanno un qualcosa in più. Però anche quel bosco, come ce lo hai fatto vedere nella prima foto, lo trovo stupendo, è imponente e spettacolare, con o senza i funghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 14:

caro marco hai fatto proprio il punto ............. ed un ottimo cesto pieno di funghi

 

:clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Marco, voi avete il problema dell'acqua e noi qui quelli delle lumache...ci lamentiamo sempre...spero comunque che venga un po' d'acqua anche da te e molto presto per non compromettere la stagione! Continua a sondare... :bye1: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido facendo notare che qui manco i funghi secchi..... :P

e riguardo ai funghi strani, il Porphyrellus porphyrosporus è una gran trovata!!! :clapping:

E gli erytrophus secchi son meglio degli altri porcini. ;)

 

Bravo Funghitutti!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido facendo notare che qui manco i funghi secchi..... :P

e riguardo ai funghi strani, il Porphyrellus porphyrosporus è una gran trovata!!! :clapping:

E gli erytrophus secchi son meglio degli altri porcini. ;)

 

Bravo Funghitutti!!! :friends:

No ma ti devo baciare ........................io sono un amante poco segreto degli erytrophus ne faccio persino dei sacchetti surgelati in purezza e poi indico la giornata del Ferè ( nome dialettale nostro) e mi faccio un risottino e la carne..........................ti invito :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido facendo notare che qui manco i funghi secchi..... :P

e riguardo ai funghi strani, il Porphyrellus porphyrosporus è una gran trovata!!! :clapping:

E gli erytrophus secchi son meglio degli altri porcini. ;)

 

Bravo Funghitutti!!! :friends:

 

In effetti il Porphyrellus porphyrosporus deve essere la seconda o la terza volta che lo trovo in 35 anni

 

e poi ho trovato un non altrettanto raro ma eccelente Boletus appendiculatus che però non ho fotografato, o meglio pensavo di averlo fatto ma quando ho scaricato la scheda non c'era così come un paio di altri scatti ... :scratch_one-s_head:

 

No ma ti devo baciare ........................io sono un amante poco segreto degli erytrophus ne faccio persino dei sacchetti surgelati in purezza e poi indico la giornata del Ferè ( nome dialettale nostro) e mi faccio un risottino e la carne..........................ti invito :) :)

 

Boletus erythropus è anche per me un eccellente commestibile! Ieri sera sopra la pizza :loco:

 

e quindi invita anche me!! ;)

 

:friends:

Modificato da funghimundi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche senza il pard Fortemarmino te la cavi egregiamente.

Belle foto e bel bosco il faggio che anche questo anno non ho ancora visitato.

 

 

 

Boletus erythropus è anche per me un eccellente commestibile! Ieri sera sopra la pizza

Ma puo' considerarsi cotto sopra la pizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

 

Ma puo' considerarsi cotto sopra la pizza?

 

giusta questione quella che poini Carletto; in effetti io li ho cotti a parte (cottura completa) e poi ci ho guarnito la pizza

 

effetivamente credo che mettendoli direttamente crudi sulla pizza forse non si otterrebbe una cottura che garantisca la elimazone delle tossine

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti il Porphyrellus porphyrosporus deve essere la seconda o la terza volta che lo trovo in 35 anni

 

e poi ho trovato un non altrettanto raro ma eccelente Boletus appendiculatus che però non ho fotografato, o meglio pensavo di averlo fatto ma quando ho scaricato la scheda non c'era così come un paio di altri scatti ... :scratch_one-s_head:

 

 

Boletus erythropus è anche per me un eccellente commestibile! Ieri sera sopra la pizza :loco:

 

e quindi invita anche me!! ;)

 

:friends:

ok indirrò la giornata del ferè invitati Gibbosky e Marconevisch

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).