Vai al contenuto

Toh che vedo


Messaggi raccomandati

meraviglia ?? altrochè

 

cerca che ti ricerca oggi il mio primo marzuolo 2015, solo uno ma visto che era in un bosco vicino casa mi ha entusiasmato, poi è anche vero che anni indietro sono riuscito a prendere cappotto :wacko2: arrivando a vallombrosa capirete che trovarlo quì ha avuto il suo effetto

post-416-0-70863800-1426981141_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

oltre a tutto sono su cerreta e quì dicevano che da noi i marzuoli non nascono, beh in effetti non do torto a queste voci altrimenti negli ultimi anni li avremmo trovati almeno sul faggio ma con gli amici marchigiani avevamo sfatato sui sibillini, chissà se con qualche altra conferma riuscirò a sfatare pure la mia zona

 

a presto

post-416-0-72475600-1426981426_thumb.jpg

Modificato da loril
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Luciano a crederci fino in fondo............. :clapping:

 

bene così si può dire che le danze sono aperte i frutti della Terra si sono risvegliati...........

 

 

Per dormiente mi allaccio ad una frase di Aquila " per il dormiente non sotto valutare la Quercia".............. :nono: :) :D

 

 

Un :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

che soddisfazione!!!

 

credo che questi episodi (travare una specie in boschetto dove no ci dovrebbe essere, magari visono a casa) siano benzina super per la nostra passione comune!

 

sci sci ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che soddisfazione!!!

 

credo che questi episodi (travare una specie in boschetto dove no ci dovrebbe essere, magari visono a casa) siano benzina super per la nostra passione comune!

 

sci sci ;)

 

:shok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scorso anno da me,copiosa buttata di Marzuoli nel cerro,non da parte mia ma da una fonte sicura che mi ha mostrato le foto del raccolto

 

ciao alfonso

in effetti dopo la scoperta nel faggio con gli amici marchigiani, ho cercato nei miei faggi e non solo io ma senza risultato poi passa il tempo e si parla di marzuoli anche quì ed ecco le novità sentite in giro ................... cerro ......e vada per il cerro

Bravo Luciano a crederci fino in fondo............. :clapping:

 

bene così si può dire che le danze sono aperte i frutti della Terra si sono risvegliati...........

 

 

Per dormiente mi allaccio ad una frase di Aquila " per il dormiente non sotto valutare la Quercia".............. :nono: :) :D

 

 

Un :hug.

caro lupone non posso fare altro che insistere

 

che soddisfazione!!!

 

credo che questi episodi (travare una specie in boschetto dove no ci dovrebbe essere, magari visono a casa) siano benzina super per la nostra passione comune!

 

sci sci ;)

ciao marco

in effeti mi ha carito

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh i che ha trovato Luciano !!! Quel marzuolo in cerreta mi manca... Giovanni dobbiamo insistere !!!

 

vero andrea che ho sorpreso pure te, eppure come accennavo varie voci parlano di cerro anche se penso che sia solo fumo ma da verificare

Semplicemente......grande!!!!!

ciao daniele

insomma grande, un pò di fortuna che spero premia la costanza, ora però deve arrivare il premio almeno spero

 

Bravo Luciano vedo che non i perdi mai d'animo.

ciao lucio

ci passo anche tempo ma con tanta convinzione perchè di solito faccio le ricerche con calma e attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano i marzuoli fanno anche al cerro, ma rispetto ad habitat più consoni (abete bianco e rosso) o sai quando escono, o hai la fortuna che siano grandi e quindi visibili oppure li pesti

E poi i dormienti non è che fanno in tutti i castagneti o le cerrete o le faggete: solo in posti localizzati

 

X Andrea: dopo i neri di abete andremo a dormienti alla quercia, ma bisogna stare bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).