Vai al contenuto

Impronta nella sabbia


risulon

Messaggi raccomandati

l'ipotesi trampoliere che si regge su una gamba sola non sta molto in piedi :biggrin:

nel senso che comunque se c'è una sola impronta per la linittezza dell'area calcabile la cosa è docuto a quello; anzi, forse proprio un trampoliere in riposo è praticamente obbligato a lasciare le due orme vicine nelle fasi di "ritiro e espulsione del carrello"; poi non coincide con la forma

 

mi sembra invece che la folaga si attagli bene

 

p.s. l'impronta non mi pare fresca ma già un po' trasformata dalla variazione di umidità del limo (più che sabbia Roberto) superficiale

 

AUGH!

:biggrin:

 

Grazie Marco, quindi direi, in base a tutte le risposte, che " accendiamo" la folaga! :biggrin:

 

P.s. si , effettivamente riguardando bene, l'impronta potrebbe non essere freschissima....ora non ci sarà nemmeno più, dopo l'ennesima piena del fiume ieri notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . se lo dice FunghipuntiJack . . . .

 

. . . . :beach:

 

 

 

trovata sul web

post-155-0-40596200-1391860332.jpg

 

Sono folaghe che fanno yoga nel mio giardino asciuttissimo dopo gli ultimi mesi assolutamente aridi :biggrin:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo svasso maggiore credo di averlo visto a Po, non sono riuscito a trovare su web l'esempio di qualche impronta....

 

Grazie ! :friends:

 

se non l'hai trovato te lo faccio trovare così :

vai su google e digita immagini : grebe feet ( svasso piedi- nella lingua inglese )

fatti un' idea e valuta te che hai visto l'impronta :wink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'hai trovato te lo faccio trovare così :

vai su google e digita immagini : grebe feet ( svasso piedi- nella lingua inglese )

fatti un' idea e valuta te che hai visto l'impronta :wink:

 

Thanks ! :biggrin: Effettivamente sono belle lobate come zampe! Potrebbe essere....

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'hai trovato te lo faccio trovare così :

vai su google e digita immagini : grebe feet ( svasso piedi- nella lingua inglese )

fatti un' idea e valuta te che hai visto l'impronta :wink:

 

molto interessante Andrea, giusto suggerimento

 

ho guardato con attenzione anch'io e ho confrontato con le immagini di "coot feet" e devo dire che che non è semplicissimo

 

la mia impressione derivante dalla posizione del dito posteriore, decisamente più allineato con il medio e centrato nella folaga mentre nello svasso mi pare in posizione più laterale, è che si tratti di folaga

 

in "tracce e segni degli uccelli d'Europa" le tracce di folaga sono riportate in condizioni diverse e una di queste è comaptibile con quanto proposto; purtroppo non c'è un analogo per l'altra specie ....

 

comunque lasciamo a Roberto che ha visto la decisione ed anche l'impegno a trovare altre tracce dell'uccello misterioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).