Vai al contenuto

Il mio Padule


Messaggi raccomandati

così a spanne :biggrin: direi che hai fatto davvero un bel topic

Link al commento
Condividi su altri siti

1390553647[/url]' post='854047']

Bravo Andrea, belle foto di un ambiente molto suggestivo e che anche io vivo .

 

Siamo vicini vicini e non lo sapevo ???? Quelle foto le ho scattate dalla strada che va verso il lago Crocialoni, ci passo la mattina per andare a Fucecchio, strada tranquilla poche macchine a contatto con la natura e se sei di queste zone sai bene che a settembre sul lato opposto della strada si trova qualcos'altro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo e particolare ambiente

che per essere tale deve avere le sue nebbie

ove gli animali che lì vivono si nascondono

dal predatore uomo.

E' l'ambiente delle nutrie , simpatici toponi che lì nuotano, sguazzano

e combinano guai; è il posto ove gli aironi e glia altri uccelli trovano il loro nutrimento

e questo lo hai immortalato benissimo.

L'unico è il ragno che con la sua tela "brinata" è rimasto un pò fregato :biggrin:

 

che belle!

Peccato che si corra troppo, a volte basta dare uno sguardo più rilassato e dietro l'angolo compaiono scorci da cartolina

 

grazie ragazzi felice vi siano piaciute , il ragno però ha in serbo qualche altra sorpresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1390564960[/url]' post='854079']

Andrea smetti di andare al fiume che è ora di salire in quota :club:

 

Allora non hai capito niente..... E non è un fiume e' "il Padule di Fucecchio" e' su i libri di storia, te lo dico sempre che devi studia' !!!

 

Arrivo anche in quota non preoccuparti, poi quando sono su non vedrai l'ora che torno al fiume....

ciao ragazzaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scatti mettendo a fuoco col cuore, la bellezza esce spontanea e conferma i tuoi pensieri dando forza al sentimento.

 

Il resto, non son altro che dettagli, tu con quello che hai provato mentre scattavi, sei entrato in casa mia portandomi uno tra i più bei regali che possiamo farci! :wink:

 

Ciao Patrizio

Grazie del pensiero, per me la fotografia e' ciò che hai scritto, anche se mi piacerebbe mettere un po' più a fuoco i dettagli...

Spero almeno di aver bussato prima di entrare !!!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quelle con gli alberi pendono un poco a destra (oppure è una questione di venti dominanti) ... comunque mi piace quell'effetto grafico che hai colto

(non mi funzionano le faccine ... volevo mettere l'applauso)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle con gli alberi pendono un poco a destra (oppure è una questione di venti dominanti) ... comunque mi piace quell'effetto grafico che hai colto

(non mi funzionano le faccine ... volevo mettere l'applauso)

 

Ops.... Mi sa che hai ragione, riguardandole tira vento forte forte, anche se in realtà un po' storti sono ma qui forse sono un po' troppo....

 

Ho scattato tutte quelle foto da seduto in macchina, e in molte avevo da scansare lo specchietto, forse è per quello che non sono perfettamente allineate ....

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea..... mi scuso ma non avevo visto il topic,

ho un periodaccio....

me lo guardo con calma.... che foto!!!! :wink:

 

-aggiungo-

 

era il 2007 e facevo questo topic pensa te: ...credere nel tramonto.

 

 

Quello me lo ero perso.... appena allungano le giornate vedo di beccarlo anch'io il tramonto, per ora mi accontenterei dell'alba, ma gli unici momenti di sole che ha fatto in questi giorni sono sempre stato lontano da casa.....

 

Ci son passato anche stamani le acque si son ritirate molto dai giorni passati, ma mi sa che se continua così conviene impeciare il barchino post-4085-0-63646500-1391092705.jpgpost-4085-0-63646500-1391092705.jpgpost-4085-0-63646500-1391092705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siamo vicini vicini e non lo sapevo ???? Quelle foto le ho scattate dalla strada che va verso il lago Crocialoni, ci passo la mattina per andare a Fucecchio, strada tranquilla poche macchine a contatto con la natura e se sei di queste zone sai bene che a settembre sul lato opposto della strada si trova qualcos'altro...

ciao

 

A Fucecchio ci sono nato adesso vivo a Stabbia ed in padule ci vado a piedi, grazie per la dritta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Fucecchio ci sono nato adesso vivo a Stabbia ed in padule ci vado a piedi, grazie per la dritta :wink:

 

Non mi prendere in giro..... non mi vorrai mica raccontare che non hai mai :00015014: in quelle zone ?????

 

Comunque felice di saperti vicino, passo spesso da Stabbia per andare a Fucecchio/SanMiniato, ma preferisco sempre attraversare dal padule

 

ciao

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).