Vai al contenuto

M.Catria


Messaggi raccomandati

che bei posti e natura incontaminata, almeno dalle foto. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Isola Fossara è il paese di Sesto Senso!!!

 

 

 

Mazza che bella la faggeta!! Dici che ci fanno pochi funghi? perchè? :biggrin:

 

Sì ho visto in un mio precedente post che Sesto Senso è di lì, e quando l'ho detto che ci fanno pochi funghi ?? (però è vero che è una montagna calcarea con fungaie ben nascoste, non molto prolifiche, un pò meglio in quei pascoli, almeno fino a poco tempo fà, con A.urinascens e M.procera a volontà)

 

:clapping: :clapping:

 

Complimenti Massimiliano...Belle Immagini di bei posti..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

 

Grazie kid !! :hug2:

 

Vi saluto entrambe :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bei posti e natura incontaminata, almeno dalle foto. :bye1:

 

E' una parte abbastanza selvaggia della montagna, non è la più inaccessibile, per merito o per disgrazia di una strada aperta negli anni sessanta ed ora semi abbandonata ma fruita da alcuni :biggrin:

 

Belle Foto e bei posti complimenti, hai da divertirti di sicuro in quelle zone. :wink: :hug2:

 

Ogni tanto ci faccio un giro, c'è pace ed aria fresca, i tratti di faggeta secolare vicino a vecchi abbeveratoi sono un paradiso. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi posti.

Chissà che funghi al limite bosco/prato su quella cima ? :biggrin:

 

Come accennato prima, sono pascoli da "turini" e "mazze di tamburo" che proseguono sin dentro i boschi, in autunno inoltrato possibile qualche portentosum che da queste parti e poco comune ed a me piace un sacco.

 

Senzaltro produttive quelle faggete. :biggrin:

un peccato averli così distanti

:hug2:

 

Aldo

 

Molto difficili da "interpretare", i pochi "frequentatori" intesi come cercatori di funghi, sono tutti del posto, a parte me, comunque è la montagna che mi è più vicina, in 45 minuti sono là in cima !!

 

Ciao :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto la balza dell'aquila c'e' il passi catria , da dove lanciamo il maggio il giorno della festa , cara volpe , se ami sta montagna non puoi non presentarti alla festa del maggio di isola fossara , di solito intorno al 2 giugno , da li' fino al paese di isola fossara , si portano giu' due faggi e .....spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto la balza dell'aquila c'e' il passi catria , da dove lanciamo il maggio il giorno della festa , cara volpe , se ami sta montagna non puoi non presentarti alla festa del maggio di isola fossara , di solito intorno al 2 giugno , da li' fino al paese di isola fossara , si portano giu' due faggi e .....spettacolo

 

Sò della festa del maggio ed il suo significato, per tanti motivi non sono mai venuto ma spero di non mancare il prossimo anno :taunt:

 

P.S. se a settembre farai un'uscita sul catria ti accompagnerei volentieri, di sicuro mi farai scoprire qualche nuovo sentiero :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).