Vai al contenuto

PC molto lento.


Messaggi raccomandati

Qualcuno mi può dare qualche idea di cosa fare x accelerare un po le funzioni del pc.

Ho provato a fare la deframmentazione e la scansione ma i risultati sono sempre gli stessi.

Grazie in attesa di consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può dare qualche idea di cosa fare x accelerare un po le funzioni del pc.

Ho provato a fare la deframmentazione e la scansione ma i risultati sono sempre gli stessi.

Grazie in attesa di consigli.

 

 

credo che il problema sia a monte, cioè nella memoria RAM del tuo PC oramai insufficiente

prova ( se possibile) a seguire questo consiglio http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-liberare-memoria-ram-22145.html

premetto che non sono in grado di garantire nulla, leggendolo mi è sembrato fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucio.

Cerca di postare i dati di sistema del tuo PC, quali Sistema operativo, Chipset, quantità di RAM etc.

Il PC è lento solo in fase di accensione o sono rallentate le funzioni di apertura pagine internet o pagine di Explorer?

Se è lento in fase di accensione, puoi provare a vedere quanti programmi hai in esecuzione automatica, e cioè quanti programmi partono all'accensione del computer. Mi fermo qui in attesa che posti i dati del PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clikka qui e scarica questo programma, Cancel Cleaner

 

Avvialo e clikka in alto a sx sulla "scopa" PULIZIA, poi in fondo a sx su ANALIZZA e poi in basso a dx su AVVIA PULIZIA.

Dopo vai in alto a sx e clikka su REGISTRO, in basso a sx su TROVA PROBLEMI e poi in basso a dx su RIPARA SELEZIONATI.

 

Se cancelli molta roba il motivo della lentezza è anche questo.

 

Dopo aver fatto queste cose fai adesso la deframmentazione e la scansione (scandisk approfondito).

 

Fai girare questo programma ogni tanto. :wink:

 

Ciao bello :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so come ringraziarvi tutti,x il momento ho risolto il problema disinstallando alcuni programmi.

Se in futuro dovrò avere altri problemi,non esito a chiedere il vostro aiuto.

Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).