Vai al contenuto

Marzuoli senza frontiere


muflone

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Caro Stefano,

Parli di nuove Avventure di vita...ti auguro che si realizzino al meglio..

Per i Marzuoli...che belli..e che belli anche i boschi...

 

Bisogna proprio che ti venga a trovare..magari sta estate..non tanto per il Funghi..quanto per stare con te in posti magnifici...

 

Ti Abbraccio Caramente...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...

I funghi e tu lo sai meglio di chiunque, sono nei momenti più difficili la sola strada a cui ci siamo affidati, passando per folli, e forse con un pò di egoismo.....

...

 

 

molto vera e molto onesta questa frase Amico mio, come quasi tutto ciò che dici, si vede che i capelli grigi che avresti sarebbero testimoni della tua grande saggezza... :biggrin:

 

Marco, per adesso dobbiamo limitarci alla telepatia (che non è comunque roba da poco!), spero che in un futuro prossimo si condividano queste gioie dal vivo...

 

Lucianone, confesso che non li avevo mai cercati veramente, ma evidentemente dopo anni di quasi indifferenza si sono stufati e lo hanno fatto loro... :wink: e devo dirti che ad ogni buchetta di fungo "artappata" ti ho pensato...

 

Marconeeeeeee!!! quando si parla di marzuoli il pensiero non può che correre a te, io per primo, gli altri toscani, mezza APB e molti altri devono la loro passione per questo fungo meraviglioso a te!! Non vedo l'ora di sentirti, anche se al telefono da qua è decisamente costoso... confido in skype...

 

grazie vurpe e bobtzen! posso aggiungere che li ho trovati a 450m circa di quota, tutti rigorosamente in versanti esposti a sud in zone abbastanza aperte, in misto abete rosso, pino e faggio, con predilezione per zone dove il pino era presente, avanti repubblica libera dell'Ossola, torna ad essere ancora di grande esempio!!! :wink:

 

Max, Enrico, ricordo sempre con grande piacere la vostra simpatia e grande umanità... spero di goderne ancora al più presto dal vivo!

 

Carissima Marcella, per rivederti mi toccherà lasciare l'Austria, e ne varrà sicuramente la pena, un abbraccio stritolante!!

 

Caro Lupaccio, ho iniziato gli studi, anche se molti impegni e questi cavolo di funghi stanno rallentando la mia tabella di marcia... ma non temere, non scordo i nostri propositi, che il tuo spirito, il tuo coraggio e la tua energia siano di esempio a quante più persone possibile!!!

 

Ciao Giovanni, effettivamente quassù non è stato un anno particolarmente nevoso, il nostro appennino ci farà come spesso accade dono di marzuoli, prugnoli, morchelle e primi porcini contemporaneamente!

 

Ciao Pioppo, effettivamente sono molto buoni, sapore delicato e non intenso, da cucinare senza aggiunta di aromi o condimenti particolari per poterli gustare appieno, e comunque anche se poco pratici da raccogliere per uso alimentare, devo dire che lo Strobilurus di abete lo supera in bontà

 

 

un grande abbraccio

 

stefano

Modificato da muflone
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto rospo!

 

non ti fai mancare nulla ! :biggrin:

 

 

 

p.s. e del secchiellino in puro stile "Biacco", ne vogliamo parlare ??? :taunt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, ricordo ogni tanto con piacere la giornata a Gricigliana, sul nostro appennino, un abbraccio anche a te

 

Ciao Robertaccio, come si dice, chi va con lo zoppo.. sono stato a cena di recente dal Biacco, deve avermi trasmesso un po' di biaccaggine, come se non fossi abbastanza "eccentrico" di mio... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

Grazie Rossano, di cuore!

 

Ciao dvdgoli, effettivamente il bosco dietro casa lo sento un po' come il mio secondo giardino, non nel senso del possesso che mi interessa poco, ma come luogo familiare a mia disposizione, anche pochi funghi trovati lì danno molta più gioia di grandi cesti trovati in altri luoghi, e se ci si incontra il vicino a funghi gli si insegna volentieri anche qualche fungaia...

certo che puoi, è un onore per me ed il mio lato narciso ti ringrazia, per una volta che, in maniera quasi del tutto casuale, riesco a fare una bella foto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo. :jawdrop: Posso immaginare la grande soddisfazione di una scoperta del genere.

Complimenti e se non ci si vede prima appuntamento a Pariana a novembre. :hug2:

 

..rigorosamente sotto la neve... prepara i ferri del mestiere da soccorso alpino (leggi padelle, pasta e salamini...)

 

un abbraccio

 

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

quando anch'io riuscirò ad aver tempo in questo periodo mi metterò a cercarli, anche se da me non ci son più abetaie....condivido per la bella emozione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).