Vai al contenuto

Pranzo di Natale 2012 - comunicazioni


Messaggi raccomandati

Amici,

 

la scelta di andare nel cuore dell'Emilia terremotata, in una struttura che ha subito danni, ha comportato dei vincoli e qualche difficoltà che stiamo affrontando; tra queste quella di organizzare un "programma" a lato del pranzo.

 

A tale riguardo riteniamo che una presa di visione diretta della situazione in loco potrebbe essere una esperienza importante.

Stiamo anche verificando la possibilità di visitare una delle acetaie tradizionali della zona.

Ovviamente vi terremo aggiornati.

 

Ricordando che in quei giorni si svolgerà a Finale Emilia la tradizionale "festa della sfogliata" (il cui programma stenta ad essere definito per problemi che possiamo ben immaginare) saremo lieti di ricevere eventuali proposte e suggerimenti specie da chi dai quei luoghi non è lontano

 

usiamo questo spazio

 

un saluto

 

il CD

Modificato da Consiglio Direttivo
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre che andare a vedere una acetaia come si fece a Castelfranco Emilia, sarebbe bello visitare un caseificio che ha subito danni e poter contribuire con l'acquisto di qualche prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a Bondeno due volte la settimana per far ripartire un biscottificio che ha subito danni.

Dopo 6 mesi di inagibilità e di lavori abbiamo riaperto e siamo pronti a produrre, Bondeno è a qualche km da Finale, ma è sempre zona rossa.

Qualora non riuscissimo a visitare la fabbrica è comunque possibile acquistare on line i biscotti: è un piccolo gesto, ma può contribuire a salvare circa 15 posti di lavoro che, col coltello tra i denti io e qualcun altro stiamo cercando di mantenere, nonostante le disavventure.

Dimenticavo: è tutta gente che in questi mesi ho visto stare in cassa integrazione con grande dignità, in zona in cui non c'è lavoro, ma sono ripartiti con grande voglia e uno spirito di squadra che era da tempo che non vedevo in un'azienda.

Per chi volesse informarsi questo è il sito: http://www.italianabiscotti.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informata da una amica di Finale Emilia e mi ha consigliato di chiedere direttamente a Giovanna, la proprietaria del ristorante.

La signora è molto integrata nella comunità, è andata in tv dopo il terremoto a parlare dei prodotti della zona, dei salumifici colpiti ecc.. Sicuramente saprà darvi un buon consiglio su cosa fare o vedere quella domenica.

Mi spiacerà tantissimo non esserci :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink:

post-280-0-37025500-1354730108.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:wink:

 

beh sabato sera avrò da fare in città, magnato e bevuto e mmbriacato, chi è da quelle parti si faccia vivo 347 7293796

 

visto che non mi mette il volantino tuo.............mi riferisco alla festa della sfogliata

 

a presto

Modificato da loril
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venir voglia: oggi fettuccine!

 

 

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riemerso da una full immersion di lavoro davvero tosta

 

 

stamattina ho ripreso i contatati e sto aspettando una risposta dal comune per una visita guidata qualificata: mi auguro, anzi son certo, sarà una bella esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contento per te! :mf_bounce8:

 

 

 

 

Perchè vuol dire che hai fatto un sacco di grana e pagherai da bere !!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve il luogo dell'incontro e l'ora...... iniziamo a mettere la sveglia e controllare il percorso!!!! :wink: :hug2: :flowers2:

 

giusto!

 

tenete monitorata la sezione

 

appena possibile metterò ora e luogo del ritrovo, come dicevo sto aspettando una conferma dal comune che immagino piuttosto occupato

 

ho comunque un "piano b" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto una localizzazione della Fefa a Finale Emilia (che non è certo una metropoli)

post-280-0-93720400-1354895424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

più in dettaglio

post-280-0-69429400-1354895975.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'obiettivo con dettaglio delle vie

 

incrocio tra via Trento e Trieste e via Maurizi; non fidatevi della collocazione su Google maps di default perchè è sbagliata di qualche cento metri

post-280-0-12967100-1354896338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).