Vai al contenuto

sono stato alla scuola di Floq


Lupo del salento

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Davvero fantastico!!! La "tigrotta in calze rosa/sposa con i baffi" è stupenda!!!

Grazie Arturo, grazie davvero.

 

E pensare a quante cose si buttano da noi che farebbero la felicità di quei bambini.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vedere qunate poche cose si possono fare con un piccolo cntributo economico mi fa piacere, poi ci vuole dietro un grande lavoro, sia tuo che di chi ha lavorato a questa causa sul campo e che non ringrazieremo mai abbastanza.

Mi fa piacere aver visto crescere questo progetto piano piano e prendere forma.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta un momento....che mi asciugo gli occhi e intanto accetta ancora una volta il mio più profondo GRAZIE!!! :hug2:

 

Bene, il fiato ha preso il suo ritmo, possiamo parlare di cose pratiche, quelle belle che ci hai mostrato le viviamo dentro noi,

così si scaldano ancora di più :happy:

 

Delle stufe han già detto, per me, possiamo considerarle già lì, come ti dissi prima della partenza, dì la cifra senza remore.

 

Ora un'altra piccola nota/osservazione per evitare che accada qualcosa ai bimbi,

alla tettoia d'ingresso mancano i cavallotti in ferro che assicurano le lamiere alle travi sottostanti, quelli che evitano che col vento

volino via e perchè il tutto sia sicuro bisognerebbe sapere se i montanti in ferro sono ben ancorati, sembrano stupidate,

ma col vento non si scherza.

 

Ora, mentre tu eri impegnato, io mi divertivo a festaggiare Gaia e i suoi 4 anni,

una considerazione che nasce ora unendo le due cose, la mia nipotina ha più giochi che un negozio specializzato, ma sò che non è la sola,

quindi, se raccogliessimo i giocattoli che sembrano nuovi e difatti lo sono, per donarli a quei bimbi, il loro trasporto verrebbe a costare troppo?

Perchè assieme ai giocattoli potrebbero esserci tanti abiti ad esempio.....

 

Artù, tu hai visto e tu sai cosa è prioritario, per favore non farti scrupoli e diccelo, sono certo che molti di noi ti seguiranno,

APB ha fatto tanto, ma se riuscissimo, per questo Natale, a superarci nel dargli il vero senso....sai che bello sarebbe? :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste si che son grosse soddisfazioni. :clapping: :clapping:

Merito ad apb ma soprattutto a te per impegno e competenze che metti in tutte le cose.

Un :hug. e grazie gigantesco.

 

Il tubo della stufa non e' il massimo, l'ho visto anch'io tra l'altro mi sembra che un pezzo sia messo ad acqua invece che a fumo.

Cmq la stanza e' grande e se ci son degli spifferi dovrebbero esser sufficienti a scongiurare il pericolo del monossido.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che abbiamo fatto li' lo abbiamo fatto insieme, si è vero io c'ero ma anche voi c'eravate, c'era tutta APB (tranne il presidente che dovrebbe "fisicamente" prendersi questi onori! :club: :biggrin: )

 

Pat la tettoia era ben ancorata con agganci che da sopra si vedevano bene ma non ho fatto le foto ma si vedono anche dasotto agganciati ad una specie di telaio .

post-1-0-94168900-1352198429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso stufette.. tutte le scuole di quella zona sono così anche a Mollas, mi ricordo di avervene parlato. ma almeno adesso entrano meno spifferi dagli infissi, certo sistemarle un po' si potrebbe ma sempre stufettine restano e come dicevo nel "discorso" che ho fatto ho chiaramente detto che deve essere la comunità a darsi da fare, uno può aiutare ma il grosso dell'impegno deve essere loro.

 

Ci sono tanti modi purtroppo meno visibili di una ristrutturazione per aiutare come per esempio acquistare una sonda endocavitaria per ecografie ginecologiche o riparare il land rover 110 delle suore che ha la testata rotta e che in albania non possono riparare (e qui sto coinvolgendo alcuni conoscenti del registro storico delle land rover di lecce che lo riparerranno mettendo il lavoro gratis ma bisogna che trovi i soldini per i pezzi) purtroppo sono cose che poi alla fine si vedono poco.. ma se non le hai non puoi per esempio andare a Topojan e li davvero ti si stringe il cuore, per arrivare ci vuole un ora di fuoristrada con tratti impegnativi sul serio, infatti o scendono o a pieci o a dorso d'asino, sono circa 700 metri d'altezza ma ci sono mediamente 6-7 gradi in meno rispetto a Mollas, Ho visto la scuola e non ho avuto il coraggio di fare molte foto però chi mi ha accompagnanto li' si vedo se li contato per averle ma solo per mostrarvi un altra realtà, perchè li' va fatto un discorso complesso è una comunità veramente abbandonata nonostante ci sia la scuola.... parola grossa

 

 

non si vede molto dalle foto ma tutte le classi di uno squallore disarmante, non una con i vetri sani

post-1-0-39721300-1352199044.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da noi la scuola attraversa un brutto momento e se vai in alcune scuole forse si vede qualcosa che assomiglia

ma avresto dovuto vedere i bambini con le tavolette di cioccolato in mano (avevamo portato qualcosetta da dare)

questa è la classe dei più piccoli

La scuola ha classi sino alla 9 quindi in pratica sino al liceo :wacko2: poi devono scendere a Mollas per farlo (1,5 ore di cammino ad andare e altrettante a tornare e infatti non ci va nessuno)

post-1-0-87430200-1352199280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).