Vai al contenuto

Mi sa che devo preoccuparmi....


Geppo

Messaggi raccomandati

Ciao Giuseppe, la teoria del "Gava" funziona eccome, dopo 10 giorni circa dalle piogge parte la buttata (forse, ma ci speriamo tutti visto il porcinello fresco), e questo fine settimana sembra

essere quello giusto. Mettiamoci pure che il paventato e terribile vento da nord previsto domenica è stato ridimensionato a venticello. Poi ti illustro anche la mia oltre a quella dell'acqua, i

cicli riproduttivi del bosco sono un po' come quelli dell'orto, non è che semini e cresce subito, da una buttata all'altra passano circa 40/45 giorni se le condizioni sono ottimali, visto che quella del

10 di settembre è stata bloccata dal vento si potrebbe avere solo qualche avvisaglia di inizio questa settimana e poi dalla prossima a quella dopo, complice anche il clima mite dalle mie e tue parti

si potrebbe avere finalmente quella buttata di funghi (belli e non come quelli di agosto che erano belli ma ospitati) che stiamo attendendo. E' parecchio indietro la stagione, ho fiorite ancora le

langiostremie nel viale verso casa, da noi è un eccezione, il prato tagliato a fine agosto sta incominciando a ricrescere ora, dopo più di un mese, insomma sono ottimista!

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario guarda che arriva la neve a breve :biggrin:

 

ti rispondo con l'uomo vitruviano di Anacleto, se vuoi puoi anche moderarlo :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

post-3293-0-06524100-1349424684.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, la teoria del "Gava" funziona eccome, dopo 10 giorni circa dalle piogge parte la buttata (forse, ma ci speriamo tutti visto il porcinello fresco), e questo fine settimana sembra

essere quello giusto. Mettiamoci pure che il paventato e terribile vento da nord previsto domenica è stato ridimensionato a venticello. Poi ti illustro anche la mia oltre a quella dell'acqua, i

cicli riproduttivi del bosco sono un po' come quelli dell'orto, non è che semini e cresce subito, da una buttata all'altra passano circa 40/45 giorni se le condizioni sono ottimali, visto che quella del

10 di settembre è stata bloccata dal vento si potrebbe avere solo qualche avvisaglia di inizio questa settimana e poi dalla prossima a quella dopo, complice anche il clima mite dalle mie e tue parti

si potrebbe avere finalmente quella buttata di funghi (belli e non come quelli di agosto che erano belli ma ospitati) che stiamo attendendo. E' parecchio indietro la stagione, ho fiorite ancora le

langiostremie nel viale verso casa, da noi è un eccezione, il prato tagliato a fine agosto sta incominciando a ricrescere ora, dopo più di un mese, insomma sono ottimista!

:hug2:

:snoozer_05: Sono Ottimista anch'io Mario, spero davvero che settimana prossima sia quella buona, e i segnali ci sono tutti, le mie querce si stanno svegliando con calma e pazienza vedrai che ricominceremo a :00015014: :hug. P.S. non dar retta a quel menagramo di Giovanni!

post-1900-0-54712300-1349428009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da ma l'unica muffa che c'è è quella dentro i miei barattoli vuoti che riempivo con funghi sott'olio... :chin: oh metti mai che la muffa con un pò d'olio non sia buona... :mosking:

gli dò tempo ancora la prox settimana, poi basta, appendo il cesto al chiodo.. :crybaby:

e tu con sti edulis della quercia :wall: matto mi fai venire :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavalà Geppo, non è vera la storia del chiodino e del porcino..... vedrai che la prossima settimana ci saranno nelle "nostre" zone gente del posto dice che questa è ancora la luna di settembre, quella di ottobre deve ancora uscire per cui.....

Ricordi il 2004? quando la buttata in basso è iniziata il 29 ottobre? Ogni annata è a se per cui anche questa farà i suoi comodi.

Un salutone,

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).