Vai al contenuto

Val Pusteria uscita del 8 e l'ultima il 10 Agosto


ANDA

Messaggi raccomandati

Sicuramente siamo stati anche fortunati, ci speravamo e questa volta è toccato a noi spalancare gli occhi e vedere porcini ovunque, soli, in coppie o in famiglie di 7, 8, 9, esemplari e dover scegliere quali raccogliere e quali lasciare, tornare dopo tre giorni e vederne ancora di più. Le emozioni immediate sono state forti, del tipo…”Ne ho viste cose che voi umani…”. Poi smaltita l’ euforia alcune riflessioni sono state naturali, come i funghi da scegliere, perché la quantità è stabilita da regole che proprio in queste situazioni assumono un senso, c’è l’ abbondanza ma anche il bosco deve avere il suo ciclo e a questo punto la macchina fotografica diventa uno strumento fantastico e

quei funghi che sono stati solo fotografati è come se fossero venuti a casa con noi perché un’ altra emozione è vedere lo stupore degli amici di fronte alle foto (non ai funghi secchi o surgelati) come la meraviglia che spesso si prova di fronte alle foto di questo forum.

post-3109-0-10776300-1346434176.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ANDA' timestamp='1346434187' post='794107'

la macchina fotografica diventa uno strumento fantastico e

quei funghi che sono stati solo fotografati è come se fossero venuti a casa con noi perché un’ altra emozione è vedere lo stupore degli amici di fronte alle foto (non ai funghi secchi o surgelati) come la meraviglia che spesso si prova di fronte alle foto di questo forum.

post-3109-0-10776300-1346434176.jpg

 

 

mi specchio su questa tua frase, alla fine di luglio ne ho lasciati tanti di porcini, di tutte le misure, le foto scattate però raccontano una cosa che da tempo non vedevo e il racconto fotografico fatto al mio ritorno ha fatto sognare anche a chi è meno appassionato di noi -

peccato che dopo ferragosto, il periodo della mie vacanze vere, ho dovuto lavorare di ricordi perchè ormai con la buttata partita molto presto si era alla coda e di porcini ne erano rimasti pochi

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il commento finale sia il più condivisibile, l'emozione di averli trovati è di sicuro più grande di quella che si prova nel portarli a casa.

Bello esserci in piena esplosione

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono piaciute molto le vostre scorribande, e di più la riflessione finale! Con il tempo mi sto accorgendo che vale di più un racconto o una immagine

che il portare a casa funghi che spesso ci troviamo a vivisezionare e scartare! Meglio lasciarli nel bosco a fare il loro dovere, e noi a risparmiare tempo

in pulizie inutili e complesse! Tanto la foto ci ricorderà sempre la bellezza di ciò che abbiamo visto, spesso ci nasconderà la qualità non eccelsa che

avremmo trovato all'interno del fungo, specie quelli di agosto quando fa molto caldo.

:clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compliementi per i ritrovamenti , ma soprattutto per il rispetto che avete dimostrato nel bosco, non e' da tutti!

 

Certo che ce ne erano veramente di belli !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).