Vai al contenuto

In attesa delle pioggie...


Moc

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io manco ho fatto un'uscita seria,solo giretti per casa, senza risultati. :cray:

Del resto per fare du funghi ho l'impressione che quest'anno bisognava darsi da fare nel girare e monitorare.

Senza dubbio te li sei sudati ma du funghetti l'hai visti. Complimenti. :clapping:

Ti auguro domattina un bel temporale nelle tue fungaie. Ma credo cadranno solo du gocce ineficaci. :bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....infatti si sperava in meglio,

ma da quel che vedo anche te hai rimesso insieme un buon "cotto" di funghi.good.gif

Ma è capitato solo alle mie zone (val bisenzio e limitrofe) o altri funghi ce n'erano pochi? scratch_one-s_head.gif

A parte le Russule più conosciute (che raccolgo volentierissimo) e un pò di Amanite non ho visto altro.

 

Un salutone Moc.... adesso è bene che scaldi poi a metà agosto inizia la danza dellla pioggia w00t2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso riposati,

un pò di mare,

du' arselle,

che poi si riparte ! :snoozer_05:

 

:biggrin:

mi riposo si...

ma qualche giretto esplorativo continuo a farlo....nn si sa mai...

 

Ciao Moc,

 

gran bei funghi come sempre. Pensa che qui nel cerro non è uscito un porcino che sia uno, qualcosina nel castagno e una buttatina di estatini a fine giugno nel faggio durata una decina di giorni ma solo in fungaia. Ora è un mese che non piove, speriamo in qualche temporale rinfrescante e rigenerante!

 

Saluti

 

Ale

speriamo...ci vorrebbe proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che si sperva meglio, ma qualcosa hai rimediato

 

Giovanni

ciao Gio...si qualcosa si...speriamo nn sia come lo scorso anno...

Moc

 

Io manco ho fatto un'uscita seria,solo giretti per casa, senza risultati. :cray:

Del resto per fare du funghi ho l'impressione che quest'anno bisognava darsi da fare nel girare e monitorare.

Senza dubbio te li sei sudati ma du funghetti l'hai visti. Complimenti. :clapping:

Ti auguro domattina un bel temporale nelle tue fungaie. Ma credo cadranno solo du gocce ineficaci. :bye2:

Ciao Carletto

ieri ero a fare un giro in moto in pizzorna...sono passati due cammellini che mi chiedevano dove trovare una sorgente...

Moc

 

.....infatti si sperava in meglio,

ma da quel che vedo anche te hai rimesso insieme un buon "cotto" di funghi.good.gif

Ma è capitato solo alle mie zone (val bisenzio e limitrofe) o altri funghi ce n'erano pochi? scratch_one-s_head.gif

A parte le Russule più conosciute (che raccolgo volentierissimo) e un pò di Amanite non ho visto altro.

 

Un salutone Moc.... adesso è bene che scaldi poi a metà agosto inizia la danza dellla pioggia w00t2.gif

Ciao Preside!

ha piovuto un po' nel pistoiese una settimana fa...

e in questi giorni nel fiorentino...secondo me qualche bollatina di estatini è ancora possibile se uno si muove un po'...

appena piove iniziano gli edulis...nn vedo l'ora.

Moc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carletto

ieri ero a fare un giro in moto in pizzorna...sono passati due cammellini che mi chiedevano dove trovare una sorgente...

Moc

 

La Pizzorna tiene bene l'umidita' ma con poca acqua anche lei. :cc_surrender:

Se magari aveva avuto l'acqua delle Apuane forse qualche fungo in piu'si vedeva.

Io ho mandato altri in esplorazione e mi hanno scoraggiato alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio, vedo con piacere che sei in forma e attivo come sempre :clapping: :clapping:

 

dai che quest'anno riusciamo a fare un'uscita tutti insieme

 

 

:bye1:

Lo spero Gianluca...ma ho saputo che forse domenica mattina farai un.....escursione è vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

...ma siamo già a luglio e minosse sta per arrivare...

 

 

...gli ultimi meritano un primo piano...

adesso tutto tace...in attesa di qualche bel temporale

che ci dia la spinta di partire ancora all'avventura!

un saluto a tutti dal Moc

 

Tranquillo ....

Tanto arriverà Lucifero e farà piazza pulita!!! :diablo:

Ma ad agosto si divertirà chi andra al nord ........ :whistle:

E noi, almeno qui dalle nostre parti, si attenderà speranzosi un autunno come una volta ....:00015014:

 

Complimenti per i ritrovamenti ...

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove andate di bello? Se escursione di funghi non lo voglio sapere.

 

 

no è solo un'escursione in crinale tosco-emiliano organizzato da un gruppo, una passeggiatina di circa 4 ore tanto per fare un po di gamba, almeno per me che sono a corto di fiato, in attesa di tempi migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

no è solo un'escursione in crinale tosco-emiliano organizzato da un gruppo, una passeggiatina di circa 4 ore tanto per fare un po di gamba, almeno per me che sono a corto di fiato, in attesa di tempi migliori

lo so...infatti ci sarò anch'io con la mia nipotina Jasmine....

allora ci becchiamo là...

Moc

Link al commento
Condividi su altri siti

no è solo un'escursione in crinale tosco-emiliano organizzato da un gruppo, una passeggiatina di circa 4 ore tanto per fare un po di gamba, almeno per me che sono a corto di fiato, in attesa di tempi migliori

Si avevo capito, ormai funghi anche su i crinali devon esser finiti. No intendevo la zona Monte Prado, Vecchio o cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Carletto

ieri ero a fare un giro in moto in pizzorna...sono passati due cammellini che mi chiedevano dove trovare una sorgente...

Moc

 

 

Moc

 

 

C'ero anche io ieri non posso che confermare in pieno....

come già detto in altro post sembrava di camminare sun tappeto di patatine fritte...

Ciao...Ricca... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).