Vai al contenuto

.......neri per caso


tonaino

Messaggi raccomandati

...anch'io sabato scorso ho potuto fare un'uscitina...le speranze erano di trovare estatitini grandicelli, galletti e.....magari i primi neri...

 

abbiamo iniziato in un bosco di castagno e dopo aver trovato una serie di estatini ormai passati....eccoti il primo giovinotto...

post-13-1119254845_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....nel bosco si incontrano tanti funghetti, soprattutto russule verdone e cianoxante anche molto grandi, qualche galletto enorme soprattutto sotto il cerro, nel bosco più secco...non li fotografo perchè è giornata di sfottò, del tipo....che fai passi e non li raccogli ??? oppure....questo dorme...che faccio lo sveglio ? o meglio...ne ho trovato un altro...lo vuoi vedere o lo colgo subito...

 

ma ogni tanto mi lascio andare...ma non chiedetemi cosa ho fotografato...so solo che non virava...

post-13-1119255420_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...altri incontri si susseguono...questo apparentemente è un orbettino, ma misurava circa 70 cm, così grandi non li avevo mai visti...e poi semmai nel prato non nel bosco :club: ...che sia una luscengola...

post-13-1119255586_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...abbiamo caminato fino ad esaurimento delle forse...fino ad affacciarci su un lato del bosco...e questa volta siamo rimasti freddi noi....tutta la cerreta sparita, una bomba al napalm avrebbe fatto lo stesso effetto...un deserto al posto di un bosco enorme che per tanti anni ci ha dato tante soddisfazioni non esiste più...

post-13-1119255951_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e allora mentre lo attraversavamo sconsolati, ricordando le meravigliose giornate che vi avevamo trascorso negli anni addietro.....ci si domandava quanti anni dovranno passare affinchè vi rispuntino i nostri amati....

 

ad un tratto, io che chiudevo la fila mentre scendevamo lungo il sentierino.....

 

.....che fate...passate avanti e sta coppiola di neri la lasciate qui ???

 

 

...che faccio li volete vedere o li colgo subito ?

 

....chi è che diceva che nella tagliata non ci fanno i porcini ?

post-13-1119256275_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :wub: :cheer: :blink:

 

Nella "tagliata" dovresti trovarli il primo anno :yahoo: ; poi dovrebbero interrompersi per due/tre anni :aa: e riprendere alla grande dal quarto/quinto anno ::EE:: , sempre che il sottobosco non si inselvatichisca troppo (a volte in piena luce i rovi prendono il sopravvento :( ).

 

A me, almeno per castagni e faggi, è sempre successo così ed il bello è che i più trascurano le "tagliate":chin: .

 

Penso sia la stessa cosa nei querceti.

 

Salutoni :blink: :wub: :hug.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, almeno per castagni e faggi, è sempre successo così ed il bello è che i più trascurano le "tagliate"

 

 

...oh Paoletto....da nnoi un si trascura nulla...un si trascura...

 

:D :D :D

 

p.s. non mi dire che non ti piacciono i neri !!!!! :imho:

 

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).