Vai al contenuto

Dedicato a Ennio


Messaggi raccomandati

Ciao Ennio,

l'altro giorno, in occasione del raduno del CAMM a Castelsantangelo sul Nera,

sono stato in escursione sul Monte Veletta sopra Castelluccio, alla ricerca di Agaricus,

con alcuni "ragazzi" della tua Associazione (Rodolfo, Carlo e Angelo).

post-4124-0-84662200-1340544377.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Ennio

Pochissimi funghi per il convegno scientifico del Camm di C.S.Angelo ma molto interessante lo stesso

per le chiarissime relazioni di Para, Fontenla ed altri valenti micologi.

Ti metto le foto di agarici trovati in un'unica fungaia. A prima vista, soprattutto per le dimensioni

dei più grandi, si è pensato a A. urinascens. Io ho però notato del leggerissimo viraggio al rosso allo

sfregamento. Successivamente non li ho rivisti e non so se siano stati determinati dagli esperti micologi.

Io credo trattarsi ancora di A. benesii tu che ne pensi?

Ci sei mancato molto.

un abbraccio Rossano

 

prima foto: esemplare più piccolo

post-128-0-54439600-1340549765.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha chiamato Serafino per informarmi delle

foto inserite

Il convegno CAMM è stato come sempre

interessante

peccato la siccità

come ti ha informato serafino pochissimi funghi

ricordati sempre che sei nei nostri pensieri

oggi 24 giugno siamo andati (11 soci) a monte Porche

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

facendoti sicuramente cosa gradita visto che avevi cominciato a preparare questo evento già dalla passat stagione, ti metto alcune immagini di relax e anche di studio. Ti farà sicuramente piacere apprendere che tutti i soci presenti hanno partecipato con molto attenzione a tutte le attività dimostrando notevole interesse e impegno.

 

Roberto Para in uno dei suoi diversi interventi (uno straordinario sulla nuova metodologia nella classificazione dei funghi incentrata sulla ricerca molecolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

facendoti sicuramente cosa gradita visto che avevi cominciato a preparare questo evento già dalla passat stagione, ti metto alcune immagini di relax e anche di studio. Ti farà sicuramente piacere apprendere che tutti i soci presenti hanno partecipato con molto attenzione a tutte le attività dimostrando notevole interesse e impegno.

 

Roberto Para in uno dei suoi diversi interventi (uno straordinario sulla nuova metodologia nella classificazione dei funghi incentrata sulla ricerca molecolare)

post-128-0-81085200-1340557735.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che piacere aver rivisto il nostro ex Responsabile scientifico e ora Presidente del Camm Roberto Fontenla. Anche lui, unitamente all'altro Roberto, ha presentato delle relazioni straordinarie tralasciando per questa volta i suoi prediletti studi sulle melanoleuche ... bravissimo e molto chiaro come sempre

post-128-0-21370300-1340558078.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo studio naturalmente, escursioni e libagioni hanno avuto ragione del nostro caro tesoriere che s'addormenta appena poggia il sedere sulle poltrocine del giardino, Rodolfo invece è ancora perfettamente in forma

post-128-0-92493200-1340558468.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).