Vai al contenuto

Un ciclone per amico


tyrnanog

Messaggi raccomandati

Eh si, lo dico sempre!... Prima di decidere che nome dare ad un animale bisognerebbe conoscerlo, osservarlo per qualche giorno, insomma, capire qual'è il suo carattere; perché non c'è dubbio: anche le bestie hanno una propria “personalità”. Ed è giusto che sia così, perché un animale non deve entrare in famiglia per riempire semplicemente il vuoto lasciato da quello che c'era prima di lui; deve costruirsi un rapporto nuovo e autonomo con chi lo accoglie, così che si mantenga viva e intatta anche la memoria del predecessore.

Mi sto riferendo in particolare ad un nuovo amico che da qualche mese è diventato il padrone di casa.

Ricorderete forse che a novembre del 2010 è morto Willow, un bel gattone nero buono e pacifico che mi faceva compagnia da tanti anni; bene, qualche mese dopo, mia moglie e mia figlia decidono che dobbiamo prendere un altro micio, nonostante abbiamo già anche due – diconsi 2 – cani!

Ci si guarda un po' intorno (ma qui in Valle c'è solo l'imbarazzo della scelta) e spunta fuori una cucciolata con un batuffoletto che sembra fare al caso nostro.

post-3431-0-02522200-1327615729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco però che, prima ancora del suo arrivo, inizia la “lotteria dei nomi” e, su insistenza di mia moglie, la spunta Gas-Gas, come il topo di Cenerentola!... TOPO!?!... ma vi pare che un gatto che si rispetti accetterebbe di buon grado un appellativo da sorcio?

Ma soprattutto; secondo voi, uno che a due mesi di vita si presenta con questo... “muso da schiaffi”... rispecchia la flemma rubiconda e pacioccona del pingue personaggio da cartone animato?

post-3431-0-07513800-1327615778.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti, fin dal primo giorno la musica è cambiata e a dirigere l'orchestra c'è lui, il gatto!

Non ho impiegato più di 48 ore per capire che Gas-Gas, al più, poteva essere il “cognome” del ciclone in questione, così ho deciso che il nome completo doveva essere:

 

Teppistocle Gas-Gas

 

che poi, di “gas”, il teppistello ne ha davvero da vendere, visti i salti da cavalletta che compie. Se provo a fare il conto dei punti della casa che ancora non hanno conosciuto le sue zampe (e le sue unghie), tolto il soffitto non rimane poi molto.

Guardate che piglio aveva a soli 5 mesi... tutto un programma!

post-3431-0-11624000-1327615813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dite?... com'è il suo rapporto con i due cani?

Mettiamola così, la branda è dei cani, le scatole vuote sono tutte del micio; tu metti una scatola sulla branda e anche questa cambia padrone!!!

Capita l'antifona?

post-3431-0-45798400-1327615844.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ti sembra che sia scomparso, guarda sotto il tavolo e lo vedrai sicuramente in posizione da agguato; come sarebbe “a chi”?... A qualunque cosa di passaggio nelle vicinanze: ai cani (in primis), ad un tappo di sughero lanciato “ad arte” e, purtroppo, persino alle gambe degli “ex” padroni di casa (soprattutto, ovviamente, quelle del sottoscritto)...

… mannaggia...

 

Alla prossima unghiata,

Daniele

post-3431-0-57227400-1327615884.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

E' Bellissimo...anche il mio Gatto Merlino è d'accordo....

 

Vederlo poi piccolino e...Adesso..fantastico...

 

Un Abbraccio a tè e Coccole a lui...

 

Giuliano

 

P.S. Rispondi all'MP..per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai riportato indietro di qualche anno, quando trovai la mia gatta e la portai a casa, non sapendo come avrebbe reagito l'altro gatto, il padrone di casa.

E la prima fase di crescita è stata la più bella per imaprare ad apprezzarne il carattere e le novità che ogni giorno c'erano.

 

Teppistocle è proprio un bel gatto e sono certo, che al di là della confusione che ha creato, vi ha ringiovanito tutti, animali e non.

 

A presto

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).