Vai al contenuto

Quest'anno i funghi non c'erano ed allora sono tornato a......


Messaggi raccomandati

Anch'io iniziai con mio padre andando a trote in torrente, una pesca semplice, fatta più di avvicinamento e mimetismo che di tecnica vera e propria.

 

Sono ambienti che poi te li porti dentro, se impari a pescare cavedani nelle acqua cristalline dei torrenti, riesci ad avere una duttilità invidiabile, non temi nessun confronto.

 

Bravi...tutti e due. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ti capisco Max

 

lo ho fatto pure io con mia figlia, quando aveva più o meno, l'età di tuo figlio.

 

E l'emozione più grande è stato quando l prendeva, eravamo in Setta con il sambuco.

 

Bellissimo, e dopo tanto tempo non me lo scordo. rimane in qualche angolo.

 

In quel fiume ci debbo venire, non pretendo di prenderne come te,

mi aspetto solo di divertirmi.

A primavera arrivo, da buon pensionato, posso decidere di partire anche alle 9 quando mi alzo.

 

Mi dispiace di non esserci al raduno, abbiamo come sempre il presepe vivemte nel mio paese,

ma se dovesse piovere che non si fa arrivo anche senza prenotazione

 

Ciao Max da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

...... a trote in torrente, una pesca semplice, fatta più di avvicinamento e mimetismo che di tecnica vera e propria.

 

Sono ambienti che poi te li porti dentro, se impari a pescare cavedani nelle acqua cristalline dei torrenti, riesci ad avere una duttilità invidiabile, non temi nessun confronto.

......

 

hai perfettamente ragione!

 

.........

eravamo in Setta con il sambuco.

.......

 

sranno trent'anni che non lo innesco più: roba da intenditori :yes:

 

 

 

p.s. previsioni meteo 18 dicembre:

 

- provincia di Bologna (specie in painura) pioggia che pi si trasformerà in neve con forti raffiche di vento :fie:

- provincia di Reggio sereno, calme di vento, temperatura mite :beach:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle possibilità, che piova,

I due modelli principali non coincidono,

ci sono differenze anche su venerdi e sabato,

bisogna aspettare martedi, mercoledi,

 

 

ma non è il tempo di Reggio, è quello di Granarolo che conta.

 

Pescare con il sambuco non è difficile, il difficileè la mangiata anzi la stretta velocissima

Ma in estate è una ottima alternativa, anche per i barbi, in Ronco 1,470 e una rottura (bava 08)

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico vedere un proprio figlio che condivide i Ns hobbies :give_heart:

 

L'anno passato porta Alice ad una "gara di pesca" per così dire per bimbi delle elementari...si divertì come una pazza...ho faticato a convincerla di rilasciare i pesci ma poi ha capito che è giusto così

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre all'epoca fu molto meno paziente con me,mi porto' in un fiume costeggiato di alberi e passai il tempo a strappare lanzettiere dalle fronde :scratch_one-s_head:

Ho comunque un bel ricordo di quei tempi,tante sere d'estate tornava dal lavoro e con la lambretta si andava a pescare fino a che faceva scuro.

C'erano tanti pesci,alborelle e gobbi(persico trota)che mi piaceva anche mangiare ma i cavedani li dava via tutti perche' troppo pieni di lische :smilies90:

Vedere un figlio appassionarsi alle nostre stesse passioni e poterle condividere con lui e' una bella cosa :yes3:

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco quel posto brigante!!

Ho degli aneddoti incredibili, il massimo fu mio cognato che ci fece il bagno dentro scivolandoci...poi dovrebbe esserci anche una mia ripaiola!!!

 

che tempi!!!

 

Felicissimo per Leo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimi,

bravissimo Leo che ha iniziato la sua avventura con il pesce più difficile e bravissimo anche al papà che ha avuto tanta costanza e pazienza.

Anch'io iniziai a quell'età... e non ho più smesso :good: !

 

Un saluto,

Sam

Modificato da samuele
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).