Vai al contenuto

Un giro sulle mie Montagne....


piccio

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Grande Andrea...

 

Concordo con Stefano...volare come quei Falchi....l'ultima immagine..Fantastica...ma anche quella con la grande Radice..

 

Per le Ciaspole..che non ho..potrò seguirvi solo nelle vostre Immagini e Commenti..e sarà lo stesso Molto Bello..Grazie..

 

Ti Abbraccio Caramente insieme a Lucia..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ahhh..ecco perchè non sei venuto con me :snoozer_06:

 

te ne stavi a spasso con Cesarino!!!

 

 

Va bhè tanto non ti sei perso chissà cosa, molto meglio le foto della faggeta :jawdrop: che un paio di edulis sciapiti... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e per andare a fare una bella ciaspolata in compagnia.....:snoozer_05:

 

mi hai detto del Tricholoma al tel. ed eri contento come se avessi trovato 10 kg di edulis..... e ti capisco sai....... perchè?

 

Perchè è bello riuscire a volare su questi od altri boschi con un volo diverso.......più leggero......

 

grande Andrè.....

 

a presto.....

E si Stefano , ti avevo detto del fungo giallo al telefono oltretutto anche un po' assonnato e stanco della camminata che avevo fatto.

Dovevi vedere la scena nel bosco con Cesarino ...altre che 10 Kg de Porcini, e' stata un emozione unica che ricordero' per tutta la vita.

Per la ciaspolata ..mo ci si organizza, non puo' mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

che colori!! si adesso è ora di aspettare il silenzio, ma la cosa più bella sarà andare nei boschi ogni tanto ad ascoltarlo....

E' certo, l'ascolto e' una delle arti piu' difficile. :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima foto spiega cosa vuol dire la luce nella fotografia

bravo a cogliere e ad essere li in quel momento Andrea!

 

per l'equestre so'che e'stato bandito dal mercato perche'responsabile di qualche decesso in Francia

quindi non lo raccoglierei proprio e magari al tuo amico vedi di farlo desistere dal continuare a consumarlo!

 

qui da me esce in qualtitativi industriali da Novembre a fine Dicembre

a volte e'letteralmente invasivo!

 

ciaooooo

Grazie Peppe per l'apprezzamento della luce.

Cesarino quei funghi non li mangia, come penso non li mangi piu' nessuno, almeno io e lui di sicuro.

Se da te e' frequente fagli qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Andrea...

 

Concordo con Stefano...volare come quei Falchi....l'ultima immagine..Fantastica...ma anche quella con la grande Radice..

 

Per le Ciaspole..che non ho..potrò seguirvi solo nelle vostre Immagini e Commenti..e sarà lo stesso Molto Bello..Grazie..

 

Ti Abbraccio Caramente insieme a Lucia..

 

Giuliano

Ciao Giuliano, mi piace come ha chiamato la radice ...Grande...sembra quasi un aforisma, dalle radice grandi si hanno alberi forti. :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh..ecco perchè non sei venuto con me :snoozer_06:

 

te ne stavi a spasso con Cesarino!!!

 

 

Va bhè tanto non ti sei perso chissà cosa, molto meglio le foto della faggeta :jawdrop: che un paio di edulis sciapiti... :biggrin:

Per la faggeta non ti preoccupare , ci andremo presto nei primi mesi dell'anno... :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che bei colori Andrea.

Certo che comunque siano i colori della montagna ne vale sempre la pena fare una paseggiata.

Sempre andare , comunque sia...se posso e la montagna chiama ..io vado. :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno andrea non avevo visto nemmeno i colori autunnali, che nostalgia però

 

un :hug2: anche a cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello questo giro sulle tue montagne, Andrea!

Colori caldissimi nonostante la stagione stia ripiegando verso il freddo!

La scoperta di funghi mai incontrati da sempre una bella emozione!

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici Andrea e Cesarino,

non ci crederete ma questa mattina ero vicino a voi, mi son detto: chissà se qualcuno di loro è in zona?.

Ho provato a contattarvi ma nella pineta di Pretare come sapete non c'è campo, però un certo presentimento che foste nei paraggi l'ho avuto, poi tutto preso dai molti fungacci da fotografare non ho più provato; certo che incontrarci mi avrebbe fatto moooolto piacere: sarà per la prossima.

Bellissime le foto e i commenti,

vi saluto con alcune immagini di questa mattina 29 novembre, sotto un sole caldissimo che sembrava maggio!

Ennio.

post-791-0-11430400-1322611107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...bosco di aghifoglia mista, anche con presenza di abete di douglas (impianto artificiale), e sotto il douglas non poteva non esserci il suo fungo sinbionte per eccellenza: Suillus lakei.

a risentirci,

Ennio.

post-791-0-40509200-1322611380.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).