Vai al contenuto

Corbezzoli !!!


Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Grandissimi...

 

Chissà che emozione per Checco e..per tè...

 

Ci saranno altre occasioni..in futuro..e vedrai che se vorrà seguirti..ti seguirà..magari evita alzatacce all'alba o prima..stile Crociati..tanto se i funghi ci sono..ci sono anche qualche ora più tardi... :biggrin:

 

Un Abbraccio grande grande a tè e un Baciotto a lui...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non mi faccio illusioni ma oggi sono felice e mi godo questa ora di soddisfazione......anche per l'ultimo nero......

Grazie checcogive_heart.gif

Bravo Aldo . ma Checco :ok:

Stai attento perchè questa foto mi ricorda tanto una foto di tanti anni fa con Nico .....provare per credere!!

Per i chiodini i crociati padani sapranno darti ottimi consigli. Se vuoi comunque .....qualche ricetta la conosciamo

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Aldo . ma Checco :ok:

Stai attento perchè questa foto mi ricorda tanto una foto di tanti anni fa con Nico .....provare per credere!!

Per i chiodini i crociati padani sapranno darti ottimi consigli. Se vuoi comunque .....qualche ricetta la conosciamo

:hug2:

 

Sott'olio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bello Aldo :clapping:

 

Uno di quei casi in cui è proprio vero che la soddisfazione che ti può regalare un fungo è tale che nessun mega cesto può eguagliare :yes4:

 

Continua così e vedrai che presto avrai una bella competizione in casa :wink:

 

Pasquale :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

però!! un fungo così ne vale mille di una stagione...sono belle sensazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sott'olio ?

Per metterle sott'olio devi dapprima togliere i gambi dagli esemplari grandi e puoi tenere parte del gambo di quelli piccoli.Lavarli. Fare la prebollitura in acqua . Sciacquare bene i funghi sotto acqua fredda.

Porre in una pentola meta' aceto e meta' vino bianco, alcuni aromi : pepe , cannella, alloro secco, aglio, e ....cipolla (tagliata sottilmente), sale.

Portare ad ebollizione....aggiungere i funghi.....far cuocere per circa 7-10 min, schiumare durante la cottura.

Mettere prima l'olio e poi i funghi nei barattoli e chiuderli appana tiepidi.

Buon appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per metterle sott'olio devi dapprima togliere i gambi dagli esemplari grandi e puoi tenere parte del gambo di quelli piccoli.Lavarli. Fare la prebollitura in acqua . Sciacquare bene i funghi sotto acqua fredda.

Porre in una pentola meta' aceto e meta' vino bianco, alcuni aromi : pepe , cannella, alloro secco, aglio, e ....cipolla (tagliata sottilmente), sale.

Portare ad ebollizione....aggiungere i funghi.....far cuocere per circa 7-10 min, schiumare durante la cottura.

Mettere prima l'olio e poi i funghi nei barattoli e chiuderli appana tiepidi.

Buon appetito.

 

Grazie cari......l'anno prox andiamo a prenderli assieme......un pò più giovani....derisive.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri giovani e un pò sofferti ma sani.......mai raccolti...a proposito cosa ne faccio?

Accetto consigli !!

:snoozer_05: In queste condizioni li lascerei dove sono, prendi solo esemplari freschi e sani, complimenti al giovanotto, ha trovato un tesoro di questi tempi! :clapping: :clapping: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Non mi faccio illusioni ma oggi sono felice e mi godo questa ora di soddisfazione......anche per l'ultimo nero......

Grazie checcogive_heart.gif

 

 

che spettacolo!!!!

Lo pensavo io .... quando vedo i corbezzoli maturi, son neri sicuri!!!!

Almeno dalle mie parti!

 

Chiedevi cosa farci dei corbezzoli o chiodini? :scratch_one-s_head:

 

Con i corbezzoli fai un'ottima marmellata (non esagerare con dosi di zucchero - io metto 500gr zucchero per 1 kg di prodotto) però ricordati che il corbezzolo è "lassativo" da qui il nome latino datogli da Plinio il Vecchio (Arbutus Unedo - dove unedo è l'abbreviazione di unum edo "ne mangio uno solo"), anche se poi il decotto delle foglie, ricche di tannini, hanno invece proprietà astringenti e diuretiche.

Per i chiodini per me la morte loro è sott'olio, dopo averli sbollentati per bene in solo aceto!

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Corbezzoli :man_in_love: che nero !!!!! E bravo Checco,che piano piano segue le orme del suo maestro !!!!!

Bella uscita in ottima compagnia !!!! A piccole dosi,queste passioni si trasmettono meglio :derisive: !!!!

Acciaoooooooo :bye1: !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Aldo sei tornato nei prati della tua infanzia con il piccolo...................e poi la classe a te ormai attribuita ti ha fatto un bel regalo un abbraccio fortissimo :friends: :friends:

 

 

 

P.S. Oggi ti chiamo e ti spiego come fare i gabirò

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).