Vai al contenuto

Quanta strada..


Nik

Messaggi raccomandati

Caro Nik , non sai la fortuna che hai.....anzi si smilies90.gif , io di due non riesco proprio a convincerne nemmeno uno.....sarà perchè mi hanno "costretto" quando ero piccolo e non voglio fare altrettanto con loro.....cc_surrender.gif

Mi ricordo quando alle 5.00 del mattino mio padre mi buttava giù dal letto per condividere la "sua" voglia di bosco......era una sofferenza.....ma lui non lo capiva......

Ho provato con calma ma nulla....scratch_one-s_head.gif pazienza riproverò .....mi piacerebbe davvero tanto e ti invidio.....diablo.gifdrinks.gif

Goditi questi meravigliosi momenti.....sono impagabili.....hug2.gif

 

Certo che se vedono chi frequento........ scare2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:clapping: :clapping:

Bellissime immagini,colori,pensieri...

I tuoi figli promettono decisamente bene...il fatto poi che Matteo sia venuto al di là della presenza di funghi..la dice tutta...

Buon Sangue non mente... :biggrin:

Ti Abbracci fraternamente e spero di farlo presto...Natale si avvicina..

Giuliano

 

Grazie Giuliano..Natale si avvicina.. :yes4:

 

con questo mio ultimo ti rammento che sarà "mio" il primo della prossima stagione.

 

Ciao ragazzo,

sai cosa vorrà dire se il primo della prossima stagione sarà tuo vero?.. :fie:

Tu pensi gia al prossimo anno ma ancora deve arrivare a termine questo.. :contract:

Poi ci saranno i ricordi delle bellissime giornate trascorse insieme, ci sarà la neve e quest'inverno una ciaspolata insieme s'ha da fare e forse poi si potrà pensare alla stagione che verrà.. :wink:

Un :hug2: amico mio.

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta strada percorsa, quanta ancora da percorrere...

 

I figli prima ci seguono, poi ci affiancano e, finalmente, ci sopravanzano... ma noi, i genitori, siamo sempre lì, vero Giancarlo?

 

Sempre lì a badare, per quanto possiamo, alla loro strada, anche quando per noi si sarà fatta una dura salita.

 

Grazie per tutta la tua sensibilità.

 

:friends: :friends:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Strada e passione.

 

La strada percorsa fin qui nel crescere e una passione che oramai è definitivamente nata.

Mi sto riferendo a Matteo.

Lo ricordo a Vallombrosa con uno dei suoi maestri.. :biggrin:

 

6338223882_05bc39a454_o.jpg

 

 

 

 

 

Ultimamente mi commuovo facile,

sarà che ho "scollinato" con gli anni....

Matteo ha un modo di ascoltare che è merce rara e spero mantenga per sempre,

da chi ha preso lo so bene,

suo papà non perde una sillaba quando si parla.....snoozer_05.gif

Riguardo la foto e penso che ho imparato più io mentre gli parlavo che lui dalle mie parole,

essere ascoltati ci rende critici verso noi stessi ed esigenti, cosicchè la curiosità di chi ascolta divenga la nostra e il dare richieda uno studio ulteriore.

Un abbraccione Giancarlo e a prestissimo..... friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensarci al mal di schiena Giancarlo :friends: fa male e allora? si va avanti lo stessoe l'importante è godersi questi momenti :yahoo:

comunque più che i rossi mi sa che la colpa è dello zaino con le ottiche (l'età nn centra nulla sia chiaro :w00t2: )

 

 

vai Gian...prendi e porta a casa :biggrin:

 

così t'ha detto che rossi non tu n'ha trovati :biggrin:

 

 

ora vagllielo a spiegare che nel bosco giri ancora con la G6 :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere una bella gratificazione avere al tuo fianco Matteo che come una spugna assorbe tutto quello che sai e che fai

 

E questo come dice Gibbo, è un dare/avere che alla fine risulta un arricchimento reciproco

 

Spero di vederti il 18 nella "zona dell'epicentro" :mosking:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giancarlo, non ti preoccupare per gli acciacchi, sarà la tua passione a prevalere su tutto senza sentire alcun dolore -

ps - peccato che quest'anno non posso raccontare niente, sono in tremenda astinenza forzata causa stagione balorda in maniera esagerata, bah e doppio bah

 

:friends:

 

Mi spiace per la tua astinenza loril ma vedrai che passerà.

Per i miei acciacchi c'è da conviverci.. :yes:

:hug2:

 

Il primo amore non si scorda mai...!

Bellissimo topic Giancarlo! :friends:

 

Dipende Max..non sempre.. :biggrin:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: bellissimo post Giancarlo, tranquillo che la malattia fungina e' difficile da passare, si vede anche da Matteo gli ha preso proprio bene, continua a insegnargli il vivere nella natura, quando sara' piu' grandicello ti ringraziera' x tutto questo. Un :hug2:

 

 

Giancarlo è bello avere tanti bei ricordi a fine stagione, anche se credo che la soddisfazione più grossa sia vedere che tuo figlio condivide questa tua passione e sembra destinato a raccogliere il tuo testimone.

 

Non ti curar degli acciacchi, in fondo è il prezzo da pagare per farequello che ti piace

 

Giovanni

 

..e gia quando sarà più grandicello.. :cc_surrender:

Mamma come passa il tempo, tra qualche anno, come normale che sia, il bosco sarà forse sostituito dagli amici e dalla ragazze.. :whistle: ..ma poi il suo richiamo tornerà a farsi sentire.

Ma sto correndo troppo..ora mi godo questi momrnti insieme a lui.

Un :hug2: ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre radici sono qui Giancarlo in questa nebbiosa pianura, tra i pioppi i salici e le querce che fanno da corolla al lento scorrere dei nostri fiumi.

I rami però si allungano verso un'altro mondo dove la passione ci spinge, tra i faggi e le conifere, su fin dove si scorge la pianura dall'alto, perchè da lei non possiamo staccarci, salvo volar via come foglie in un soffio di vento.

Questa sensazione, passione ed esperienza la regaliamo a chi amiamo, quasi senza volerlo, perchè si trasmette nel nostro modo di fare, di vivere di essere, e loro la percepiscono solo guardandoci.

Ciao Gio

:friends:

 

 

Se penso a Matteo mi viene da dirti, sarà il bastone della tua vecchiaia e lo penso veramente, nel modo migliore

che questo detto vuol significare :friends:

 

Se penso, ancora una volta, alla profondità del tuo pensiero, mi sento fortunato nel poter dire di conoscerti

e stupido per essermi lasciato sfuggire molte occasioni per starti vicino, ma così sono e mi devo accettare :drinks:

 

Se penso alla nostra terra, invece, mi ritrovo con un sorriso triste ed un pizzico di paura,

nel ricordo di com'era per me, nella colpa di come la stiamo lasciando ai Matteo del mondo,

che non sarà tutta nostra, ma abbiam partecipato anche solo col silenzio.

Non ne vado fiero, no! :bye2:

 

Se penso alla passione, mi accorgo di quanto è cambiata nello spazio di pochi anni e se lascio quello che di negativo

ci ho messo io, tutto quel che vedo e capisco e apprezzo, lo devo a persone come te e Gibbo, come Pasquale e Gava, come Giovanni e Aldo

e poi Fante con Nico ed i suoi genitori, lo devo alle donne del forum, per l'angolazione diversa dalla quale ci osservano

e ci inducono a guardare e a tanti che non ho scritto ma che ho con me ed infine, a quelli che ci hanno preceduto, non prima però,

di averci lasciato dei valori assoluti e se mi son lasciato andare a queste parole è perchè essendo tuo ospite

in un topic che dice molto di più di quel che appare, sò che mi capisci e che tante di queste cose ti hanno toccato

come o forse più di me! :friends:

 

Amici miei..la nostra pianura sforna animi molto sensibili, non siete d'accordo?.. :biggrin:

Nel Topic di Paolo68 ho scritto dei legami di ognuno di noi con la propria terra.

E' vero giò, anche quando ci alziamo di quota il nostro sguardo è sempre fisso verso il basso quasi a cercare la terra che abbiamo momentaneamente lasciato ma che ci urla dentro per non essere mai e poi mai abbandonata.

NO, non lo sarà mai.

E tu Pat, non ti sentir stupido di un qualcosa che non hai vissuto.

Il passato è passato.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . :scratch_one-s_head: . . . oramai siete da . . .

 

. . . estatini nel boschetto dei pensionati . . . :vekkio:

 

tranquilli, con carletto vi raccomando io!

.....

 

Tu schezi Roberto..ma qui la gioventù avanza.. :contract:

 

:friends:

 

E allora che dire un'altra stagione è passata ci siamo divertiti tutti spero!!!, abbiamo atteso, abbiamo sofferto,abbiamo camminato tantissimo ma sopratutto abbiamo vissuto quello splendido spettacolo che madre natura ogni anno ci offre e cioè il perenne evolversi delle stagioni che almeno per me è il massimo, il vedere le foglie che si schiudono e mano a mano la stagione con i suoi frutti matura fino a giungere all'apice delle nostre aspettative e poi improvvisamente inizia quell'inesorabile decadimento che ci porta piano piano alla conclusione della stagione che non ho mai considerato triste anzi mi rendo consapevole di aver arricchito la mia esperienza e ampliato la mia saggezza di qualcosa in piu e ne farò tesoro nella successiva stagione.

Sicuramente tutto questo lo stai già trasmenttendo al tuo figliolo ed è la cosa piu' bella che tu possa fare.

Un Caro saluto da Dennis e Lina

 

Grande Denny, mi piacerebbe leggerti più spesso sono sicuro avresti tante belle cose da raccontarci.

Ci conto.. :yes4:

:hug2:

 

Vacci piano coi rossi, altrimenti fai la fine del gava........:biggrin:

tornando a noi, la strada non è mai troppa per inseguire una "sana passione".......

l'ho messa tra virgolette, perchè?

Per far risaltare al meglio la parola passione....... che troppo facilmente, a volte, si trasforma in ossessione......

e continua con i tuoi racconti, che mi piace percorrere un pò di strada con te.... anche se solo virtualmente purtroppo..........

:hug2:

 

Io rossi non ne trovo..glie l'ho chiesto al Gava se mi ci portava ma aveva il mal di schiena.. :mosking:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... e si ritorna sempre "lì" :wink:

 

e dopo avere percorso sentieri diversi più ricchi di prima

 

:friends:

 

 

p.s. sono orgoglioso di essere stato tra coloro che a vallombosa hanno "accompganato per un tratto" Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come ogni anno ci rimangono i ricordi a rendere il vissuto una piacevolissima realtà.."

frase esemplare che condivido al 1000x1000!!!

un abbraccione Giancarlo :friends:

 

 

 

Giancarlo natri 100 anni di queste strade

ti :friends: :friends:

 

Grazie ed un grandissimo :hug2: ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è sicuramente causato dalle legnate prese negli ultimi derby :mosking:

bellissimo post "ragazzaccio" spero di vederci per Natale

:friends: MAX

 

Preparati a prenderle tu le mazzate a Natale.. :yes4:

Quest'anno vinciamo tutto.. :lol: .. :friends:

 

Bella stagione!

ps. no lepiota ma pholiota, pholiota destruens ;)

N.

 

Grazie per la determinazione Nico e a presto. :hug2:

 

beh....direi che è un gran bel risultato!

bellissimo topic Giancarlo :clapping:

 

Grazie anche a te leona. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tanti,che ancora non hanno capito lo spirito che anima questo Forum

oops...ormai una famiglia

non è il mostrare di averne trovati tanti che ci contraddistingue

ma il modo di trovarli,con chi trovarli e soprattuto il modo in cui si descrive un'uscita

...capire che per mostrare i propri raccolti senza far trapelare tutto quello che c'è dietro

le proprie emozioni,gli stati d'animo, la gioia,la fatica,la soddisfazione e tutto il resto che c'è dietro

nel farci trovare in quel posto e in quel momento

poco porta a questa Comunità

grazie Giancarlo!!!

......

 

Le tue parole Alfonso mi gratificano tantissimo.. :friends:

 

Caro Nik , non sai la fortuna che hai.....anzi si smilies90.gif , io di due non riesco proprio a convincerne nemmeno uno.....sarà perchè mi hanno "costretto" quando ero piccolo e non voglio fare altrettanto con loro.....cc_surrender.gif

Mi ricordo quando alle 5.00 del mattino mio padre mi buttava giù dal letto per condividere la "sua" voglia di bosco......era una sofferenza.....ma lui non lo capiva......

Ho provato con calma ma nulla....scratch_one-s_head.gif pazienza riproverò .....mi piacerebbe davvero tanto e ti invidio.....diablo.gifdrinks.gif

Goditi questi meravigliosi momenti.....sono impagabili.....hug2.gif

 

Certo che se vedono chi frequento........ scare2.gif

 

Ho appena risposto al tuo topic..mai dire mai.. :wink:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).