Vai al contenuto

Mera...vigliosamente ancora


Messaggi raccomandati

E' una cosa che penso sempre anch'io quando mi capita di raccogliere un bel fungone vicino ad una strage di amanitae ed il pensiero è pressappoco questo: "invece di stare a dare bastonate facevi meglio a guardarti intorno, brutto asino :contract:).

 

 

Il bosco mi sembra in forma ed i funghi non sono affatto male. Peccato solo che sono edulis.. :tongue:

 

Oooooooooh.... ma perchè ce l'avete tutti :nono: con gli edulis?????

Per me sono i più belli ::EE:: ed anche i più buoni (coi pinophilus non c'è confronto... quelli son belli da trovare e da vedere ma da mangiare... :bad: sanno di niente ).

Credo che l'aereus sia migliore :1a: , ma non l'ho mai mangiato (trovato solo due esemplari in vita mia).. Qui quelli non fanno!

L'estatino l'è bun anca lù!!! Ma spesso qui son vermati :girl_devil: e vengon solo per primi quando fa caldo

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Belle zone le tue ...

Sai cosa dico io ... meglio edulis che nada!!!

Sai bene che non è il mio porcino preferito ... ma in mancanza d'altro ...

Sono sempre fotogenici!

:clapping:

 

Ciao Paolo...

si le zone son proprio belle davvero peccato che pur se vicine son pur sempre 100 Km dalla triste "bassa" dove abito...

Per gli edulis, beh, io son quelli che più amo perchè per me è il fungo per eccellenza! Sono nato in mezzo a quelli, in Trentino, quando mi appassionai ai nosri beneamati e per me saranno sempre il top!

Per te credo sia lo stesso con i neri e per esempio... proviamo a dire al Gava che i rossi non son nè belli nè buoni... ci spara!!!

 

Ognuno ama e preferisce quello che gli ricorda l'infanzia, le persone care e i momenti felici!

 

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che oggi devo concentrare la ricerca solo dove mi bagno gli scarponi.

Ed ecco un altro frutto dell'umidità

 

photo020.jpg

 

 

Una volta Sam parlai di marione, un fungaio del mio paese, diceva sempre - per trovare i funghi bisogna bagnarsi i piedi...

 

...non sei sfuggito alla regola. :tongue:

 

 

Ti vedo ( e ti leggo ) in gran forma quest'anno, dacci dentro. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).