Vai al contenuto

Gli amici del bosco


Nik

Messaggi raccomandati

Caro Giancarlo,

sin da quando ti ho conosciuto non ti ho mai visto spendere parole invano ne tantomeno fatti.

Perchè questo topic ora?

Perchè sei tu, con il tuo modo gentile di condurre un pensiero, con la pacatezza di una educazione frutto

di antichi insegnamenti, con la sensibilità verso ciò che è bello da vivere nel nostro tempo migliore, quello

che dedichiamo a noi e a chi o cosa amiamo.

Alla luce di questo posso dire che questa tua poesia, solo così posso definire l'insieme d'immagini e sentimenti

che ci hai regalato, è la risposta che dai alle tante parole spese nell'ultima discussione nata, piena di acredini,

risentimenti, dualismi, voglia di imporsi, voglia di criticare senza ascoltare, senza cercare di capire...senza usare

il cuore prima della tastiera, piena di tante di quelle cose inutili....da risultare vuota, insulsa, deprimente.

Solo tu, ragazzo, potevi dare un esempio di ciò che potremmo essere, aldilà dei nostri difetti, oltre ai nostri limiti,

se solo ci mettessimo una briciola di sentimento verso gli altri, se solo capissimo quanta fortuna possediamo e

quanta ne stiamo sperperando, se solo fossimo capaci di vedere la croce che ognuno di noi porta, se solo riuscissimo

a ricordare da dove siam venuti e dove dobbiamo andare, per non scialacquare l'inconcepibile valore del vivere il giorno.

Solo tu e pochi altri potevi indicarci, ancora una volta, la strada giusta, spero che tanti trovino la voglia

di seguirti.

 

Ti abbraccio forte ringraziandoti di cuore :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Giancarlo,

di avermi fatto fare la "vacanza" che,

per diversi motivi, per adesso mi è mancata :smile:

 

Una bella idea quella delle sculture nei tronchi.

 

Non è certo necessario rimarcare la bellezza delle foto, :chin: o forse si? :yes3:

 

Urla e schiamazzi nel bosco,

... ma anche te, oh quanto chiaccheri??? :lmao:

 

In un modo o nell'altro,

c'è da trovare il sistema di rifare tre passi assieme! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tronchi tagliati e poi intagliati sono la prova che nulla è inutile in Natura, ma qualunque cosa può cambiare scopo o funzione e continuare ad esistere.

 

La foto dell'arcobaleno poi.. Ha su di me lo stesso effetto della neve, mi rende euforica :give_heart:

 

Grazie Giancarlo, sono topic come il tuo che ristabiliscono gli equilibri dentro e fuori di noi :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato sceriffo :friends:

 

Un topic che come hanno detto prima altri amici, mette davvero serenità....

quella serenità che spesso manca, presi dal continuo correre, nella vita quotidiana e che dovremmo invece cercare, come tu ci hai insegnato, almeno nel tempo libero.....quando coltiviamo le nostre passioni.

 

Le foto, i tronchi intagliati, i funghi, sono solo il corollario alle tue riflessioni.

 

Un :hug2:

Pasquale

 

Ps.: e anche quest'anno ho dovuto accontentarmi di accompagnarti virtualmente nei tuoi amati boschi di Aprica.....ma mai dire mai! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato sceriffo :friends:

 

Altrettanto anche da parte mia :biggrin:

 

La connessione a internet lentissima che ho qui in campagna non mi permette di godere pienamente delle tue foto, ma mi rifarò :wink:

 

Ne approfitto ugualmente per un salutone enorme :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo posso utilizzare la foto del "capo del gruppo" per una presentazione a nome APB?

 

se emoziona chi la vedrà come ha emozionato me .... :crybaby:

Link al commento
Condividi su altri siti

:scratch_one-s_head: . . . a caso ripensato,

 

il tema del campo estivo di quest'anno era:

 

Gnomi e Folletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora tornassi dalle vacanze! Tutto il tempo lassù a goderti la frescura alpina, mentre noi disgraziati a morire di caldo e afa.... oohh?! Ti pare giusto??!! :biggrin:

 

In quei giorni, se i tuoi amici li avessi avuti nei miei boschi, si sarebbero appicciati per autocombustione :biggrin:

 

Ho visto che non ti è mancato nulla, e sono felice sia stata una vacanza bella e rilassante.

 

Ora stiamo per entrare nei mesi dei colori, e le faggete diventeranno bellissime..... inutile aggiungere altro :wink:

 

A presto

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: Bellissimo Topic Giancarlo, nel tuo stile gentile, bellissime le sentinelle del bosco..almeno gli alberi non son morti x nulla (detta tutta li avrei preferiti vivi), stupendi posti dove i pensieri possono spaziare. :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giancarlo, tutto molto bello, i tronchi scolpiti, i paesaggi e non da meno i funghi ma ciò che prevale sono i tuoi pensieri

un :hug2:

 

Grazie loril

:hug2:

 

:clapping:

Concordo con Luciano...

Mi sono riservato la visione del tuo Topic..come inizio di una Buona Notte...di pace dell'Anima..e non mi sono sbagliato..

Mi sono goduto le immagini e le tue parole/emozioni...veramente degli Artisti nello scolpire il legno che..da tagliato ha ripreso una nuova e meravigliosa Vita...

Ti ringrazio e vado a riposare Sereno..

Ti Abbraccio fraternamente insieme ai tuoi Cari...

Giuliano

 

Come sempre gentilissimo Giuliano.

:hug2:

 

un incedere comune

almeno per quanto riguarda me

bellissime foto

ricercate e ben accompagnate da pensieri e riflessioni pienamente condivisibili

grazie di questo sprazzo di serenita'

un abbraccio :hug2:

 

Ciao Peppe,

spero di cuore che il periodo difficile sia passato.. :yes4:

Speriamo piova presto per poter osservare le tue di foto.

Un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo io e Lina volevamo ringraziarti per la bella mattinata passata assieme guarda un pò quel giorno quando tu eri a Livigno noi eravamo a 2500 m. a goderci questo spettacolo.

 

Il caso ha voluto che ci si incontrasse al rifugio, poi un'uscita a funghi e due chiacchiere nel bosco.

Non hai nulla di cui ringraziarmi.

Un caro saluto

 

ciao Nick, sto vivendo adesso al rifugio una settimana nel grigio delle rocce, nel bianco della neve (pochina) tracciato dagli stambecchi, nel blu del cielo solcato dalle aquile, immerso nel silenzio che tu hai trovato alzandoti un pò, e leggendo il topic rivivo una seconda volta, nello stesso istante, ciò che sto vivendo in diretta (senza funghi e alberi ovvio ma dopo una buona polenta e spezzatino al civet :biggrin:).

 

Che dire...un gran bel topic dove si trasmette ciò che si prova andando per i boschi.

 

son sicuro che molti elaborano pensieri o storie nel loro incedere nei boschi, o almeno me lo auguro e raccontarceli è quanto di più prossimo alla condivisione a cui tutti dovremmo tendere, d'altronde siamo persone che cerchiamo di migliorarci o no?

 

se ciò non è beh, abbiamo smesso di sognare e di credere in quel qualcosa che inseguendolo ci permette di dare un senso compiuto alla nostra vita;

 

Diversamente un mero conto matematico della uscita sarebbe risultato più grigio delle rocce, e avrebbe alimentato il "nulla" (quello de"La Storia Infinita" ricordate?) rinforzandolo nel suo tentativo di prendere il sopravvento alienandoci dalla nostra stessa esistenza. Bravo Nick!

 

Ciao Ivan voglio risponderti con una foto:

 

6103507013_8de502e969_o.jpg

 

Nick davvero bella l'idea di scolpire i tronchi, le sentinelle del bosco.

 

Topic che trasmette emozioni e serenità

 

Mario

 

Un abbraccione Marione!

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).