Vai al contenuto

E' più forte di me..


Nik

Messaggi raccomandati

....sono sicuro che potresti innamorarti anche di arbusti come la scopa e l'erica......i frutti che ci nascono sotto sono meravigliosi.... :00015014:

 

:friends: :flowers2:

 

Non ho dubbi Tony che i frutti degli habitat da te descritti siano meravigliosi.. :yes4:

Ma come scritto in topic son un poco strano e quando vado a funghi, non vado solo per loro.

Ho bisogno di trovarmi bene anche nel posto in cui sono.

 

Due anni fa, per farti un esempio, sono andato a neri in Lunigiana.

Tipico habitat formato da bosco sporco con quercia, rovi e salendo di quota anche qualche castagno.

Ne abbiamo trovati davvero tanti..ma ti assicuro che non è una di quelle uscite che ricordo con grandissimo entusiasmo.. :dntknw: (a parte la gioia di vivere il tutto con gli amici naturalmente)

:hug2:

 

......e pensa che in certi Boschi c'è chi ci cerca solo i funghi e non ci trova il frutto più bello.

......

 

Amico mio penso che tu abbia scritto una sacrosanta verità.. :yes:

:hug2:

 

che posti da incanto,

grazie giancarlo, di averci fatto respirare l'aria fresca delle tue faggete.

 

un abbraccio.

 

Grazie a te Maurizio per aver speso cinque minuti del tuo tempo.

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....

Non credo tu sia matto, al massimo non sei solo :biggrin:

 

Quanto su scritto mi conforta.. :biggrin:

 

Belle foto ma i dormienti dove li hai messi?

Almeno un Entoloma hirtipes ci doveva esser per forza.

La faggetta e' stupenda e' vero, peccato arrivi dopo i castagni altrimenti la frequenterei di piu'.

 

Non c'era un fungo Carletto..nemmeno uno.

Quest'anno i dormienti sembra proprio sia rimasti a dormire..almeno in gran parte.. :hug2:

 

Nessuno nel bosco tranne chi lo ama davvero.

 

Il periodo migliore...senza frastuoni , senza voci, solo le sue vibrazioni che ti fanno capire quanto amiamo questi luoghi.

Poi tutto di un tratto arriva la pioggia ....poi arriva il sole che scalda la terra .....poi arriva l'uomo, anzi gli uomini che fanno di questi luoghi immense voci di richiamo.

 

Dopo, la calma diventa minore, ma quei momenti passati da soli ci servono come riserva per il futuro per apprendere ancora meglio il significato di questi alberi.

 

La quiete, caro Andrea, ora regna sovrana.. :yes:

Diciamo ancora per un mesetto scarso..poi sarà da cercare in posti meno battuti.. :dntknw:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In un angolino della provincia di Lecco vicino,

ci verremo tra un mesetto! :biggrin:

 

Se non ti fai sentire quando vengo giu a Luglio ti piglio a :club:

Poi potrebbe essere anche un periodo... :whistle:

:hug2:

 

Cosa sarebbe la nostra vita senza un pò di pazzia, e poi cos'è la pazzia? quando esprime solo un modo di vita diverso, una sensibilità diversa, una ricerca di ciò che dentro di noi punzecchia l'anima per farle cercare un'arcaico legame con le nostre origini.

Noi, uso questa parola perchè se siamo qui è per condivisione di sensazioni, sentimenti, intenti, come possiamo far tacere questo richiamo profondo irrazionale verso madre natura e allora che sia per sempre pazzia, che sia per sempre confronto e ricerca di noi stessi.

La normalità abbruttisce, dimensiona, restringe la mente:" forsi l'è vera quel che ù vist mi, chì l'è che le matt secunda tì, mì veda una speransa anca sura un fil, tra matt e san a l'è dumà un suspir".

ciao Gio

 

Giovanni è un piacere leggerti.. :hug2:

 

Condivido lo spirito di un'uscita "tranquilla"....e la voglia di riassaporare il bosco in tutte le sue manifestazioni.

Immagini come sempre al top :ok:

 

ci si vede Giancà :friends: :friends:

 

Spero presto caro Doc.. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti capisco :biggrin: !!!!Ci son dei giorni durante i quali non faccio altro che pensare a dove andrò,

fiume,bosco,lago,basta che sia lontano dalla città,nel pieno di un silenzio rilassante,verde,gioioso e sempre

in compagnia di un amico!!!!!!La faggeta è spettacolore,per non parlare poi dei

suoi frutti :00015014: !!!!!!Bellissime :x124: e un grande :priest2: in bocca al lupo per le tue prossime

uscite nibbosco !!!!!!!Acciaooooooooo Gian !!!!!!

 

Le stesse cose le auguro anch'io a te carissimo.. :yes:

Chissà che non ti prenda voglia di venire in Aprica anche d'estate.. :wink:

 

bellissima atmosfera e bel taglio Bravo Gianc chissà prima opoi quest'angolino potremmo vederlo insieme

Un abbraccio

 

Mai dire mai Artù..e sarebbe la volta buona che imparo qualcosa.. :yes:

:hug2:

 

bello dividere con chi ti capisce momenti come questi.....siamo rimasti fermi e in silenzio per alcuni minuti e siamo entrati in una dimensione che solitamente non "ascoltiamo".

IL BOSCO ERA STUPENDO

 

Amico mio son fortunato ad averti a fianco nelle mie uscite.

Non vedo l'ora di ritornare in "quell'altra" faggeta.. :wink:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. il faggeto con la nebbiolina per me è il massimo, è come stare in un'altra dmensione, il silenzio è ovattato e trovi un intimità che giova...

 

 

Mi trovi assolutamente d'accordo....anche per me la faggeta nebbiosa è l'ambiente ideale....

 

Roberto

 

E son d'accordo anch'io ragazzi.. :yes4:

 

Guarda, ti prometto che se continua così...senza funghi :biggrin: ...t'invito a fare una scampagnata.

Dai!!

... una due giorni, passi a prendere il dottore da Bologna e ci facciamo un giro in Appennino, e ti assicuro che tra un paio di settimane c'è più bello di lì dove sei stato in quei posti mostrati nel topic :biggrin:

Si va dove si tentò di andare con le ciaspole.....e si fa il giro lungo. :friends:

...gnamo che se poi partono i funghi non ti chiamo più :lmao: :lmao: tanto te di gente che ti sbruffa intorno non tu ce ne voi :biggrin:

 

Guarda che prima o poi l'invito lo colgo..anzi vedi di comprare la nuova luce così, quando vengo a trovarti, farò quello che hai suggerito a Matteo..per pulirla la immergerò completamente in un ruscello così vediamo se la tropicalizzazione tiene.. :biggrin:

 

E tranquillo che passo a prendere il Doc.. :yes4:

:hug2:

 

Comunque adesso è tempo di..

 

5694208874_d01468c60f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello e rilassante, come al solito, Giancarlo.

Condivido quanto detto da Giovanni-Vichingo, ed è quello che mi hanno detto i miei colleghi di lavoro quando mi sono preso una giornata di ferie "ma che vai a fare in montagna se non ci sono nemmeno i funghi ?"

Quanto sono stato bene oggi......

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissime immagini e pensieri espressi....

 

il 4 sera...ero occupato in altre cose...CD...poi sono partito per 2 giorni di lontananza da APB...sta sera mi godo tutto..

 

Fantastici colori...la prima immagine e quella delle radici con il muschio..ma tutte belle...

 

Grazie Gian...troveremo altre occasioni di stare assieme...magari quando passi a prendere il dottore..prova a farmi un fischio.. :biggrin:

 

Ti abbraccio caramente e con tè anche Babo...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).