Vai al contenuto

"Cose INCREDIBILI!!!"


fuoriclasse

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti...carissimi amici...

Come ogni anno, la condivisione delle sfungate continua, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, quando i boschi in piena buttata si contano a malapena su una mano.

Come la gioia anche il merito e' da condividere....

Si parte dalla mia intuizione..." secondo me ragazzi laggiu' fanno....glie' piovuto bene e io dio che c'e' tirato meno vento che sull'appennino"..

 

Sto parlando di una zona che ben conosco, in maremma, al confine tra Siena e Grosseto.

Scruto le carte pluviometriche, e non ci sono dubbi, 40-50 mm. di pioggia 15 giorni fa.

Scruto le mie agende in maniera dettagliata, confronto temperature ecc....

penso..." Ci siamo"!!

 

Ed in effetti....ecco che mi tel. TSTORM..:

ho sentito dire che.....reggiti Massimo ...ti dice nulla il nome..."

 

I brividi scorrono sulla pelle, altro tassello a completare la mia intuizione...

Poi ecco che il Lupo si sacrifica...

Il giorno dopo parte e va a vedere, senza entrare nel bosco dove l'avevo accompagnato lo scorso anno, in forma di rispetto, e trova, andando a caso,5 funghi!!!

Giovedi ....riposo ....al mare...ma il venticello di maestrale sembra volermi spingere in quella direzione.... :D

 

Fisso con Andrea, ed ore 18:45 si entra nel bosco...

30 porcini favolosi, delirio puro...in pochissimo..

Solo l'antipasto al giorno dopo...

Avevo avvertito Max del quartetto...

 

Ci siamo ritrovati...che funghi ....aveva nel bagagliaio...

Spero che almeno Lui abbia fatto qualche foto...(come han fatto i miei amici) io avevo la digit scarica e sinceramente (scusate :P :( ) ho pensato piu' a riempire il cesto...che ad altro...

E' di poco fa la notizia che anche Wolfer e Gianf siano stati li...facendo bottino pieno!!! :hug.

 

Via con le foto...

 

Un abbraccio a Tutti...in particolare a Max (Quartetto Toscano), Lupo, Andrea, Wolfer, Gianf... :jawdrop:

 

post-700-1260200778.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I fioroni sono a fine sfungata....seppur ancora belli...

La nuova buttata, quella di estatini e' in pieno fermento...

Funghi perfetti, duri come sassi...di colorazione rossastra....i miei preferiti!! :jawdrop: :jawdrop: :hug.

post-6-1117888202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esemplari meravigliosi che spesso non abbiam fotografato, presi dalla frenesia della ricerca...scusateci...

Questo immortalato "tardi" ma credo renda l'idea della qualità dei funghi in questione.. :hug.

post-6-1117888525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....non ho parole....

 

......COMPLIMENTI!!! :hug. :jawdrop: :jawdrop:

 

.....non è che per caso vi serve uno schiavetto che vi porta i cesti?...è la volta buona che dimagrisco un etto... :aa: ...visto che venite da ste parti.......chissà magari se non ho impegni.. :blink: ....insomma verrei volentieri...fatevi sentì!!!!

 

CIAOO

 

Cantarello (Mat)

Link al commento
Condividi su altri siti

In una breve parentesi in una querceta...l'urlo liberatorio, direttamente al telefono con Wolfer....

Vi presento sua maesta' il RE NERO...

So che questa affermazione scaturirà polemiche...e qualche mugugno, per una foto, che tra l'altro, non rende giustizia alla bellezza del fungo...

 

Ma sono testimoni Lupo e Andrea...

 

e' senza dubbio un NERO!!!!!!!!

 

Boletus aereus.

post-6-1117888653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:jawdrop: Vi saluto perche' la piscina mi chiama....

E poi le batterie della digit mi hanno salutato proprio quando iniziava il bello...

 

Lascio ad Andrea, al Lupaccio, al Quartetto, a Wolfer e a Gianf di fare il resoconto di questa magnifica buttata in boschi maremmani...

A presto...l'appennino chiama....ihihihihi :jawdrop: :hug. :blink:

post-6-1117888967.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora!! eccomi, presente!!

 

Mi preme dire una cosa: è sempre un piacere andare a funghi con Massimo il Lupo e Wolfer e chiaramente col resto degli Incredibili, che tra l'altro saluto e mi dispiace moltissimo che non erano presenti.

 

Arriviamo alle foto.....non erano presenti solo boleti :D :D

 

Amanita Rubescens.....credo

post-19-1117889682.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il bosco è in gran forma :hug. e le piogge di cui aveva parlato Massimo si fanno sentitre :)

 

Chiedo agli esperti, non sò di cosa si tratta :jawdrop:

post-19-1117889839.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).