Vai al contenuto

I Marzuoli di San Valentino-


piccio

Messaggi raccomandati

Per domenica non c'è problema, credo pero' che mercoledi' tornera' la neve .

Ci si sente , una sana camminata non fa male a nessuno....o caso mai a pranzo ci puo' scappare anche un pranzettino al calduccio.

 

 

ci sto, ci sto

 

:ok:

 

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti!

marzuoli di faggio, bellissimi....

 

speriamo di riuscire presto a uscire e trovarne qualcuno anche io!

 

Per le cacchine, avrei dato un'altra risposta.... basata sui ritrovamenti.

Spesso mi è capitato di vedere questi funghi perchè mangiati da animali e parzialmente capovolti... le macchie bianche così si vedono subito e attirano l'attenzione delc ercatore che avvicinandosi poi trova i dormiente tutti ancora interrati!

 

Non so se siano i caprioli, o simili, o gli scoiattoli, come letto in un libro, però essendo i primi funghi a nascere ci sta tutto che anche per gli animali siano fonte preziosa di cibo... insomma una primizia anche per loro!

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gian, mi sentirei di dirti che non sono mangiati, sono ribaltati quando rufolano in terra con gli zoccoli...

 

...e son caprioli...cachhette a pallini :biggrin:

 

 

un animale che si nutre di tutto e che si accontenta di tutto, anche licheni e muschi...il nostro Alce :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimentissimi a Piccio...trovare i marzuoli è sempre impresa ardua (almeno per me)!clapping.gifclapping.gif

 

Per Ivan, secondo me la cerca è pure un po' noiosa...troppo difficile...ma mangiarli è decisamente gratificante!man_in_love.gif

E pure mi ricordo che lo scorso anno a Vallombrosa qualcosa trovasti, oppure mi sbaglio ??

Qualcosa mangiasti?

A presto Ielpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco importa dove e in che quantità!

 

Questa e' la cosa migliore!!

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Andrea è sempre una gioia vedere i primi...sabato zero a zero in compenso ho preso la prima zecca del 2011 :wacko:

un abbraccio ci vediamo a Vallombrosa :friends:

 

Matti il ddt che usa il Gava, e verdai che al prossimo giro finisce 1-0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea mi fa piacere che i piedi ti vanno meglio,però non dire che er borchi nun è bono. Er signore forse avrà mangiato quelli di pineta di mare, che pur son buoni, quelli di montagna un'altra cosa.

 

E poi te non dicevi che te piaceva er formaggio mio?

Mario il formaggio chee fai te e' insuperabile e poi lo mangiamo sempre assieme e' quello e' un altro piacere, sommati tutti sti piaceri non vedo l'ora di rivederti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahooo al Ceppo marino sta in castigo , lo scorso anno si e' mangiato etti di tartufo sotto il tavolo. :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Complimenti Andrea x la passeggiata, ma sopratutto x gli splendidi esemplari,prima o poi ci provero' anch'io.Un :hug2:

Ci devi assolutamente provare e poi anche il bosco e' bello vederlo crescere gia' da questi periodi.

Aspetto novita'!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uehhh...attenzione a non divulgare troppo, questa sezione è vigilata :club: e le dritte devono essere autorizzate dai tutors :biggrin:

 

 

 

D'ora in poi mogli, per la vostra gioia, scarponi merd..si in casa :lmao:

 

A parte gli scherzi, esiste un fondo di verità in quest'annotazione di Andrea, anzi è un indicatore importante perchè significa che il terreno è pronto, non è più gelato e gli animali tornano in alto a cibarsi....e dove c'è fermento nel suolo gli animali si aggirano sempre.

 

Del resto la stessa cosa accade quando i cinghiali coltrano il terreno perchè sentono che ribolle e sanno di trovarci qualcosa.

 

 

Bravo Andrea, non per aver divulgato la cosa :punish: ma per averla notata, sai che mi piace quando le persone si guardano bene attorno e non girano a casaccio :yes4:

 

 

:friends:

Stamattina o raccontato a mia moglie questa cosa delle cacchine, e' rimasta quasi schifata.

Pero' ieri sera quando ml'ho cucinati ha detto che erano buonissimi.

Vacci a capire qualcosa con le moglie!!!!!!!!!!! :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea sono contento per te, è un fungo che mi piace cercare ed in generale caprioli e cinghiali in zona sono sempre un bel segnale, perchè gli animali si muovono solo dove c'è qualcosa da mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario il formaggio chee fai te e' insuperabile e poi lo mangiamo sempre assieme e' quello e' un altro piacere, sommati tutti sti piaceri non vedo l'ora di rivederti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahooo al Ceppo marino sta in castigo , lo scorso anno si e' mangiato etti di tartufo sotto il tavolo. :lol: :lol: :lol:

 

 

Va bhè...sto in castigo sotto al tavolo.... :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina o raccontato a mia moglie questa cosa delle cacchine, e' rimasta quasi schifata.

Pero' ieri sera quando ml'ho cucinati ha detto che erano buonissimi.

Vacci a capire qualcosa con le moglie!!!!!!!!!!! :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

 

Mai sentito parlare di "bugie a fin di bene?"

 

Dicono che con le mogli funzionino.... :scratch_one-s_head:

 

Bel regalo che ti ha fatto il bosco, ricambiando così la tua visita!! :yes:

 

:friends:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).