Vai al contenuto

Legge Regione Piemonte


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti lo scorso anno (2010) è terminato il triennio che prevedeva la modifica del tesserino unico per la regione piemonte.

 

Qualcuno sa se sarà nuovamente in vigore per il prossimo ttriennio o se cambia qualcosa??

 

Grazie

ciao

g

 

mi informerò, ma per quel che ne so io continua tutto come prima.

In realtà il tesserino (che non è un tesserino, ma la ricevuta del versamento con la causale e con dietro la marca da bollo) è annuale e non triennale, con la possibilità di fare un unico versamento per un totale di tre anni che consente di non pagare eventuali aumenti che graverebbero se lo si facesse annualmente . hai info diverse?

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti lo scorso anno (2010) è terminato il triennio che prevedeva la modifica del tesserino unico per la regione piemonte.

 

Qualcuno sa se sarà nuovamente in vigore per il prossimo ttriennio o se cambia qualcosa??

 

Grazie

ciao

g

 

.....ho appena inviato una richiesta di informazioni, al responsabile della regione piemonte.....appena mi risponde Vi faccio sapere.

 

 

OT

.....Gian :friends: ,ma quel posto :whistle: che fa i marzuoli in feb-mar vuoi dire che.......

 

Luciano

Modificato da luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Ammazza Luciano, nella foto dell'Avatar ti sei fatto il lifting? pure le fragole porcellone ahahahahahah, bando agli scherzi se hai notizie del versamento fai sapere!Un :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Ammazza Luciano, nella foto dell'Avatar ti sei fatto il lifting? pure le fragole porcellone ahahahahahah, bando agli scherzi se hai notizie del versamento fai sapere!Un :hug2:

 

 

Geppo :friends: , sempre voglia di scherzare :biggrin: ...dai, non sono io.....è la nuova barista di quel bar di romagnan......

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

......che confusione......perchè in Questo Sito parlano di triennio 2010/2012???????

 

Luciano

 

... semplicemente perchè è una delibera del 2010 che ha fissato le quote per il triennio 2010/2012 per i residenti della comunità montana (quella per i non residenti della comunità montana è del dicembre 2009), niente di che. Potrebbero farne una nel 2011 nella quale portare variazioni che non inciderebbero però su chi ha già fatto il versamento per due/tre anni come concesso dalla regione, ma solo su queli che pagheranno dopo la data di delibera.

Le quote fissate nella delibera sono annuali ma, come previsto dalla Regione Piemonte, tengono conto della possibilità per non incorrere in aumenti in corso, di pagare due o fino a tre anni consecutivi.

Per quel che mi risulta nulla è cambiato. :bye1:

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

... le quote dovrebbero essere invariate...

i cambiamenti riguarderebbero vincoli su alcune zone...

 

... perchè io faccio il tesserino regionale.... ma poi il Piemonte non è Piemonte dappertutto???? :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

... le quote dovrebbero essere invariate...

i cambiamenti riguarderebbero vincoli su alcune zone...

... perchè io faccio il tesserino regionale.... ma poi il Piemonte non è Piemonte dappertutto???? :scratch_one-s_head:

 

oh, ma mica andremo a fare una polemica su una cosa che funziona? ogni Comunità o Ente può decidere se adottare i giorni di divieto preesistenti che, per la mia zona che è anche la tua, sono il martedì e il giovedì, oppure, e l'ho scoperto in anologhe discussioni su questo forum, modificarli fino a non averne proprio di giorni di divieto.

 

Io col Tesserino posso andare in tutto il Piemonte rispettando dei limiti e vincoli adottati dai singoli enti (che possono decidere in base alle più svariate esigenze locali) che sono tenuto a conoscere in quanto pubblicizzati nei siti o negli albi pretori ed è cura mia interessarmi di ciò.

personalmente sono molto contento di questo tesserino,:yes4: anche se io non l'ho mai sfruttato per zone diverse dalle mie solite. Sono poco incline al nomadismo fungino se non giustificato come scusa per qualche incontro APB (cosa, a giudicare da ciò che scrivete nei resoconti, ben più importante) se mai riuscirò a prendervi parte.

ciao!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho appena inviato una richiesta di informazioni, al responsabile della regione piemonte.....appena mi risponde Vi faccio sapere.

 

 

OT

.....Gian :friends: ,ma quel posto :whistle: che fa i marzuoli in feb-mar vuoi dire che.......

 

Luciano

 

 

Aspettiamo le prime pioggie (tra domenica e mercoledì prossimo) poi a fine mese si prova salvo peggioramenti pesanti del meteo.

però ricordo bene ( e ho controllato sul libretto degli appunti) che la prima volta che andai in quel posto a marzuoli era il 3 marzo e ne trovammo diversi e i funghi erano già fuori da un po! Correva l'anno 2006!!!

 

quindi perchè non anche quest'anno?

In più ricordiamoci della festa del 17 marzo.... possiamo festeggiare nel bosco... in qualche posto anche ben più lontano! ci sentiremo cmq prima.

 

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta;

 

 

In merito al suo quesito Le rammento che, come peraltro specificato nel

paragrafo 4 della Circolare in materia n.2/AMB del 4 maggio 2009, la

Regione con DGR n.20-11202 del 14 aprile 2009 ha stabilito che i vigenti

costi (30/60/90 Euro) dell'Autorizzazione Raccolta Funghi fossero validi

per il triennio 2009-2011, 2011 compreso.

Le rammento infatti per il 2008 era stato ritenuto valido ai sensi di legge

il costo massimo annuale (30 Euro) già stabilito ex l.r. 32/1982.

Sarà quindi necessario determinare i nuovi costi validi per il prossimo

triennio (2012/2013/2014) nel 2012.

 

Distinti saluti

 

Regione Piemonte

Direzione Ambiente

Settore Sostenibilità, Salvaguardia ed Educazione ambientale

Via Principe Amedeo 17

10123 TORINO - ITALIA

 

....ha aggiunto successivamente:

 

Le ricordo ancora che è sua facoltà acquistare quest'anno l'autorizzazione

pluriennale per 2/3 anni consecutivi (quindi fino al 2013) alla cifra di

60/90 euro.

 

Distinti saluti

 

Regione Piemonte

Direzione Ambiente

Settore Sostenibilità, Salvaguardia ed Educazione ambientale

Via Principe Amedeo 17

10123 TORINO - ITALIA

 

e a mia domanda:

 

......se faccio un versamento valido fino al 2013 e nel 2012 viene variata

la cifra, dovrò fare un nuovo versamento?

 

no affatto, facendo il versamento per più anni si mette al riparo da

eventuali aumenti futuri.

 

Distinti saluti

 

Regione Piemonte

Direzione Ambiente

Settore Sostenibilità, Salvaguardia ed Educazione ambientale

Via Principe Amedeo 17

10123 TORINO - ITALIA

 

 

 

Luciano :bye1:

Modificato da luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).