Vai al contenuto

Ritenta ... sarai + fortunato


Ospite Pierca

Messaggi raccomandati

Ospite Pierca
questo non è un forum per le informazioni sulle nascite, ormai dovresti averlo capito...

anzi non è auspicabile dare indicazioni precise nei post, per evitare che alcune località vengano prese d'assalto!

Come saprai la sezione 'Le nostre uscite' è una sezione aperta, quindi trai le tue deduzioni...

Personalmente sono iscritto a questa associazione per una serie di motivi che esulano dal pagare per leggere informazioni

...

ma non credo che qualcuno ti sia venuto a chiedere dove hai trovato i funghi che hai postato

 

premetto che ieri sera mi son bevuto una bottiglia di vino bianco e ancora adesso ho mal di testa, questo non x fare il pentito, ma per giustificare i toni

nessuno chiede di sapere la zona precisa dove Tizio ha trovato porcini, ma almeno sapere la provincia credo faccia piacere a molti, a me di sicuro

abito ad almeno 50 km dai boschi + vicini e sapere che Tizio o Geppo ha trovato qualcosa mi stimola a fare molti sacrifici in +

certo che abita o lavora vicino al bosco non ha di queste problematiche

non ho detto che ho pagato per leggere queste info, ho detto che nell'altro sito così funzionava

qui sono entrato gratis e in seguito seppur sapendo che non avrei letto nulla di più ho versato la quota, quindi non vi ho presi x un juke-box, ma considero Internet come una grande fonte di informazioni, ove tutti attingiamo a piene mani per qualsiasi curiosità o problematica

ogni tanto inserire qualche info e non solo asportare credo sia un dovere per tutti, o almeno lo è per me e questo ti spiega perchè senza che nessuno mi chiedesse nulla ho dato parecchie info sui miei ritrovamenti e ti garantisco che questo non ha contribuito a far prender d'assalto i miei boschi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

secondo me si, ma mi dovete spiegare perchè non pubblicate tutte le info

non ce l'ho personalmente con te ma approfitto della tua risposta per togliermi qualche sassolino dagli scarponi

mi pare che in molti qui sopra giochino a nascondino, non inserendo la località di provenienza ma soprattutto evitino di rapportare su ritrovamenti

vi faccio un esempio: mi viene a trovare mio zio, gli faccio vedere il forum, gli faccio notare che questo autunno solo in poche valli a nord di Torino si trovan funghi e lui mi dice testauali parole:

"fatti furbo, tu scrivi tutto e quelli niente"

Lui ha casa a Albenga ed è in pensione, pesca e funghi le sue attività e mi ha detto che sugli appennini liguri han trovato quintali di porcini in settembre e ottobre eppure io non ho letto e visto quasi nulla qui sopra ...

mi son distratto ??

non ci sono liguri o cuneesi qui sopra ??

io Geppo e pochi altri siamo dei pir.. ??

son scappato/cacciato da un forum ove pagando si aveva almeno accesso a qualche info in diretta, qui pago per dare info e non leggerne ?

scusatemi ma non sono abituato a girare attorno alle cose, mi piace affrontarle di petto, a costo spesso di farmi male, ma son fatto così

 

Caro, prima di parlare dei Liguri dovresti almeno conoscerli, abbiamo trovato funghi e fatto post, sopratutto io e Max, e le Crociate, sono la dimostrazione che non facciamo le cose di nascosto, e poi, scusa, non mi sembra che tu dia chissa' quali informazioni e soprattutto NESSUNO te le ha mai chieste....qui, non e' questione di pirla, ma di avere rispetto degli altri.... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Siccome mi son sentito tirato in ballo un paio di volte in questo topic, vorrei dire anche la mia, scusami Pierca, ma a me personalmente, se uno trova funghi anche nel mio giardino personalmente non me ne frega nulla.Non ho mai chiesto, ne mai chiedero' le zone di raccolta funghi, tante zone le ho scoperte camminadoci sopra, alcune zone le ho scoperte guardando le mappe di google e poi provando a visitarle,tante le ho ne cuore da quando ero giovane e ci andavo con familiari, tante scoperte col fattore "C...".Penso che ogni fungaiolo che si rispetti abbia una zona particolare o piu' zone che sente come sue...anche se poi ci passi dopo pochi giorni e ci trovi qualcun altro a raccogliere. La vita del fungaiolo e' anche saper bluffare con gli altri, cercare di sviarli...tanto sai che prima o poi ti ci capitano sopra.L'emozione di visitare alcuni posti e' un tesoro che tutti ci portiamo dietro, certo si, si organizzano uscite in compagnia, ma il vero amore x il bosco e' saperlo vivere con se stessi, non x un fattore di egoismo, o perche' uno ne trova 300 sotto un albero. Ma perche', il bello dell'andar x funghi e' anche l'incognita di quello che accadra' quel giorno, le emozioni che ognuno porta dentro, tanti miei colleghi di lavoro mi dicono "sai li hanno trovati li' oppure la", eppure ho sempre girato gli stessi posti, tanto se la crescita c'e' il fungo lo trovi di sicuro.Non e' una ramanzina da parte mia, e' solo la mia visione di come vivo il bosco, e' come avere quel po' di privacy che nella vita normale non riesci ad avere.Con affetto Geppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Siccome mi son sentito tirato in ballo un paio di volte in questo topic, vorrei dire anche la mia, scusami Pierca, ma a me personalmente, se uno trova funghi anche nel mio giardino personalmente non me ne frega nulla.Non ho mai chiesto, ne mai chiedero' le zone di raccolta funghi, tante zone le ho scoperte camminadoci sopra, alcune zone le ho scoperte guardando le mappe di google e poi provando a visitarle,tante le ho ne cuore da quando ero giovane e ci andavo con familiari, tante scoperte col fattore "C...".Penso che ogni fungaiolo che si rispetti abbia una zona particolare o piu' zone che sente come sue...anche se poi ci passi dopo pochi giorni e ci trovi qualcun altro a raccogliere. La vita del fungaiolo e' anche saper bluffare con gli altri, cercare di sviarli...tanto sai che prima o poi ti ci capitano sopra.L'emozione di visitare alcuni posti e' un tesoro che tutti ci portiamo dietro, certo si, si organizzano uscite in compagnia, ma il vero amore x il bosco e' saperlo vivere con se stessi, non x un fattore di egoismo, o perche' uno ne trova 300 sotto un albero. Ma perche', il bello dell'andar x funghi e' anche l'incognita di quello che accadra' quel giorno, le emozioni che ognuno porta dentro, tanti miei colleghi di lavoro mi dicono "sai li hanno trovati li' oppure la", eppure ho sempre girato gli stessi posti, tanto se la crescita c'e' il fungo lo trovi di sicuro.Non e' una ramanzina da parte mia, e' solo la mia visione di come vivo il bosco, e' come avere quel po' di privacy che nella vita normale non riesci ad avere.Con affetto Geppo.

non entro nel merito di questa discussione... ma volevo solo dire a geppo che ciò che ha scritto merita un :clapping:, l'ultima frase poi è da brivido, non lo giudico nel contesto della discussione sia chiaro, lo astraggo e dico: che bella cosa che ha scritto.. poi lo rimetto in questo topic e lì fate voi, ciao a tutti!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

non entro nel merito di questa discussione... ma volevo solo dire a geppo che ciò che ha scritto merita un :clapping:, l'ultima frase poi è da brivido, non lo giudico nel contesto della discussione sia chiaro, lo astraggo e dico: che bella cosa che ha scritto.. poi lo rimetto in questo topic e lì fate voi, ciao a tutti!

 

Quoto tutto, il quotatore il quotato e la quotazione... ma sì, anche la mia.... :lmao:

 

Scherzi a parte: siamo un po' solitari e anche un po' bricconcelli, ma fa parte del gioco... poi, col tempo, nascono simpatie e amicizie che vanno al di là, molto al di là, dei funghi... ma la goliardia deve rimanere, rende tutto più vivace.

 

E, comunque, la scoperta in solitaria ha un sapore indimenticabile... parla uno che si è fatto completamente da solo.

 

Pensa che mio fratello andava a funghi da molto prima di me, ma ormai, anche quando mi porta in zone a lui note, non c'è storia...

 

Saluti e non date troppo peso a uno sfogo momentaneo.

 

Sono sicuro che Pierca ha i suoi motivi, anche se qui, in questa sede, non mi pare siano esternabili a ragione.

 

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
Scherzi a parte: siamo un po' solitari e anche un po' bricconcelli, ma fa parte del gioco... poi, col tempo, nascono simpatie e amicizie che vanno al di là, molto al di là, dei funghi... ma la goliardia deve rimanere, rende tutto più vivace.

 

E, comunque, la scoperta in solitaria ha un sapore indimenticabile... parla uno che si è fatto completamente da solo.

 

Pensa che mio fratello andava a funghi da molto prima di me, ma ormai, anche quando mi porta in zone a lui note, non c'è storia...

 

Saluti e non date troppo peso a uno sfogo momentaneo.

 

Sono sicuro che Pierca ha i suoi motivi, anche se qui, in questa sede, non mi pare siano esternabili a ragione.

 

:bye1: :bye1:

 

ecco la verità ... "siamo un po' solitari e anche un po' bricconcelli"

bricconcello sei tu (ed altri) che hai più volte chiesto (giustamente secondo me) info su quote, piante, temperature a chi trovava porcini, sia qui sopra che in MP e ora non ti schieri con chi "combatte" (mi piace esagerare nei termini, non fateci caso) anche per te

bricconcello è chi finge di non avvedersi che la sezione "Le nostre uscite" ha 140.663 risposte, molte + di tutte le altre sezioni, e chissà quanti lurkatori

io forse sono il più schietto, il più diretto, ma son certo che la maggior parte di chi si collega ad APB punta diretto a "Le nostre uscite" (basta vedere i Profili per averne la certezza) quindi non capisco tutto questo moralismo, o meglio, non capisco perchè nessuno afferma onestamente che avrebbe piacere di leggere + info su ritrovamenti

 

a volte penso di essere un Alieno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente da Ligure ...

 

La cosa mi ha dato molto fastidio.

 

Io personalmente non amo fare post ma per gli altri che conosco personalmente e che condivido quasi ogni uscita ti posso assicurare che hai scritto una grossa c.z..ta.

 

Se vuoi sapere dove nascono dove sono in un preciso momento l'unica cosa che devi fare è muoverti e mettere gli scarponi e tritare Km.,come penso tutti facciamo.

Sinceramente in questi 2 o 3 ultimi anni dove le uscite le ho condivise con molte altre persone che ho conosciuto proprio sul forum non posso dire di aver trovato più funghi di prima o meno anche perché la cosa non mi interessava ,ma di una cosa sono certo ho conosciuto molti amici che condividono la stessa passione e durante l'anno ci si incontra anche solo per fare una mangiata i funghi sono solo il contorno e una scusa per stare insieme.

 

 

Bevi poco che probabilmente non reggi e guarda che i Liguri son tutti alla luce del sole......Visto anche il clima

 

Paolo da Sestri Ponente (Genova)

Modificato da PAOLO68
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la verità ... "siamo un po' solitari e anche un po' bricconcelli"

bricconcello sei tu (ed altri) che hai più volte chiesto (giustamente secondo me) info su quote, piante, temperature a chi trovava porcini, sia qui sopra che in MP e ora non ti schieri con chi "combatte" (mi piace esagerare nei termini, non fateci caso) anche per te

bricconcello è chi finge di non avvedersi che la sezione "Le nostre uscite" ha 140.663 risposte, molte + di tutte le altre sezioni, e chissà quanti lurkatori

io forse sono il più schietto, il più diretto, ma son certo che la maggior parte di chi si collega ad APB punta diretto a "Le nostre uscite" (basta vedere i Profili per averne la certezza) quindi non capisco tutto questo moralismo, o meglio, non capisco perchè nessuno afferma onestamente che avrebbe piacere di leggere + info su ritrovamenti

 

a volte penso di essere un Alieno

 

Caro Pierca, credo che tu sia in errore, e doppiamente:

 

1) avrai notato, e lo hai scritto, che io, come altri, ho "apertamente" chiesto info solo sulle quote e sull'habitat e, devo dire, le ho sempre ottenute da tutti, ma proprio tutti (piccio, paolo, geppo, telefunghen, da te e altri in passato) altrettanto "apertamente"; sai perchè? perchè non mi sono mai sognato di chiedere "il luogo" delle nascite, ma solo l'habitat, la quota e le condizioni meteo, per poi trarne conclusioni eventualmente utili a indirizzarmi ma sempre nei miei luoghi... non in quelli scoperti dal altri!

Francamente, non sarei affatto felice di andare a cogliere una sporta di funghi solo grazie alle indicazioni ricevute; secondo me il gusto sta anche e soprattutto nel trovare, da sè, i luoghi che poi custodiremo rispettandoli e coltivandoli, anche con un po' di quella sana "gelosia" che deriva dall'orgogliodi aver ottenuto risultati in proprio e con fatica...

 

2) Io non mi schiero, mai, e sai perchè? Perchè da che mondo è mondo, in democrazia esprimere un'opinione non è schierarsi, non necessariamente almeno... certo, se tu avessi letto con più calma, avresti notato il tono leggero e scherzoso - un po' "bricconcello", insomma - volto ad alleggerire una situazione da te, perdonami, resa un po' pesante con un'uscita che, visto che insisti, francamente trovo inutilmente rancorosa e inadeguata allo spirito che unisce tutti noi...

 

E certo non perchè ci scambiamo in segreto le coordinate GPS delle fungaie...

 

A me non interessa il pesce in sè, mi piace imparare a pescare...

 

Comunque, sono certo che questa "piccola incomprensione" sarà presto dimenticata...

 

Io non ho alcuna difficoltà in merito, per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ieri sera mi son bevuto una bottiglia di vino bianco e ancora adesso ho mal di testa, questo non x fare il pentito, ma per giustificare i toni

Scrivere su un forum dovrebbe funzionare come la guida dell'auto...Meglio astenersi se non siamo nello stato d'animo adatto

 

C'è il rischio di risultare sgradevoli anche a noi stessi il giorno dopo

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si, ma mi dovete spiegare perchè non pubblicate tutte le info

non ce l'ho personalmente con te ma approfitto della tua risposta per togliermi qualche sassolino dagli scarponi

mi pare che in molti qui sopra giochino a nascondino, non inserendo la località di provenienza ma soprattutto evitino di rapportare su ritrovamenti

vi faccio un esempio: mi viene a trovare mio zio, gli faccio vedere il forum, gli faccio notare che questo autunno solo in poche valli a nord di Torino si trovan funghi e lui mi dice testauali parole:

"fatti furbo, tu scrivi tutto e quelli niente"

Lui ha casa a Albenga ed è in pensione, pesca e funghi le sue attività e mi ha detto che sugli appennini liguri han trovato quintali di porcini in settembre e ottobre eppure io non ho letto e visto quasi nulla qui sopra ...

mi son distratto ??

non ci sono liguri o cuneesi qui sopra ??

io Geppo e pochi altri siamo dei pir.. ??

son scappato/cacciato da un forum ove pagando si aveva almeno accesso a qualche info in diretta, qui pago per dare info e non leggerne ?

scusatemi ma non sono abituato a girare attorno alle cose, mi piace affrontarle di petto, a costo spesso di farmi male, ma son fatto così

 

 

Pierpir, qui da noi (Liguria) non ne sono nati tanti quest'anno e quindi è per questo che non abbiamo diramato notizie false onde non invogliare persone a far kilometri e spreco di benzina. Dai, se il prossimo anno nascono, ti chiamiamo. Tranquillo. :mexican:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierpir, qui da noi (Liguria) non ne sono nati tanti quest'anno e quindi è per questo che non abbiamo diramato notizie false onde non invogliare persone a far kilometri e spreco di benzina. Dai, se il prossimo anno nascono, ti chiamiamo. Tranquillo. :mexican:

 

 

Io inizio a prenotare l'albergo :clapping: :clapping: :clapping:

 

Qualcuno pensi alla cantina

:drunk: :drunk: :drunk:

 

 

Modificato da PAOLO68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierca
Sinceramente da Ligure ...

 

La cosa mi ha dato molto fastidio.

 

Io personalmente non amo fare post ma per gli altri che conosco personalmente e che condivido quasi ogni uscita ti posso assicurare che hai scritto una grossa c.z..ta.

 

Se vuoi sapere dove nascono dove sono in un preciso momento l'unica cosa che devi fare è muoverti e mettere gli scarponi e tritare Km.,come penso tutti facciamo.

Sinceramente in questi 2 o 3 ultimi anni dove le uscite le ho condivise con molte altre persone che ho conosciuto proprio sul forum non posso dire di aver trovato più funghi di prima o meno anche perché la cosa non mi interessava ,ma di una cosa sono certo ho conosciuto molti amici che condividono la stessa passione e durante l'anno ci si incontra anche solo per fare una mangiata i funghi sono solo il contorno e una scusa per stare insieme.

 

 

Bevi poco che probabilmente non reggi e guarda che i Liguri son tutti alla luce del sole......Visto anche il clima

 

Paolo da Sestri Ponente (Genova)

 

mi scuso se ti ho recato fastidio, ma credo che se io ho esagerato nei termini, voi tutti vi siate infiammati troppo

se rileggete il tutto senza sentirvi accusati a tutti i costi, forse capirete meglio

non pretendo di sapere dove escono i funghi, ma sapere che escono mi sprona a uscire d+

negli ultimi tempi credo di esser uscito + di molti altri, anche sapendo di non far bottino, ma x pasione, quindi l'invito a muovermi e far km mi pare fuori luogo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).