Vai al contenuto

Riportami in Vita....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Tonì :flowers2: .....non è vero.

 

La gioia di quel fungo sta nel fatto che ti sta dicendo dove andare a scovare quell'altro....e poi anche quello di domani.....e poi anche quello di domani l'altro.....e via e via.

 

Se lo cacci nel paniere senza guardarti intorno e soprattutto senza sapere perchè lo fai...

 

..puoi anche andarlo a comprare al mercato.

 

 

 

......è quello che io chiamo "frenesia del fungarolo"....e secondo te perchè quelli che finiscono nel paniere non contano più ?????

 

......perchè mentre lo lasci cadere nel cesto già stai pensando a dove cogliere l'altro.... :00015014:

 

 

 

:flowers2: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ci son periodi in cui sembra che il destino si diverta ad accanirsi su ciascuno di noi; penso sia capitato più o meno a tutti .

Con la nostra forza e con il bene delle persone care li superiamo ed andiamo oltre; ed è singolare che queste persone, prima sconosciute, possano essersi palesate tra un fungo e l'altro .

 

Penso che quello che hai scritto sia una adeguata didascalia per le belle foto e per i bei funghi; io ho apprezzato tutto :hug2:

 

Dalle tue parole mi è tornato a mente un passo di "Va dove ti porta il Cuore" e dice così:

Sai qual'è l'errore che si fa sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario, lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino, invece, ha molta più fantasia di noi. Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco della disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento, tutto cambia, si stravolge, e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita.

...a me è successo così Enrico e a prestissimo

 

 

O bischero!!!!!!!!!!!!!!!!!

O dove tu guardi, Giacomì!!!!

Non lo vedi che è a destra????????

:mosking:

 

Giacomo, a me sinceramente una carrellata di foto di porcini non mi è mai paiciuta senza una storia, un racconto, un commento ...

Poi se le foto sono brutte non resisto e cambio subito post ...

 

Le tue foto sono belle, ma come ti dicevo è il testo che mi fa decidere se apprezzare o meno un post e leggerlo fino in fondo.

Il tuo l'ho letto così bene tanto che mi sono accorto di una frase ripetuta per due volte!!!

 

E' molto bello quello che scrivi .... gli Amici conosciuti tramite "loro" ...

E' così bello vedere come da una passione comune possa nascere una bella Amicizia ...

Forse il significato sta nel fatto che la nostra passione, non è un hobby come un altro ...

Non è come andare al cinema o sedersi ad un bar ...

Implica forza di volontà, abnegazione, amore per la natura .... tutte caratteristiche che accomunano i veri fungaroli ....

 

ed è bello vedere come il miracolo oggigiorno di trovare un vero Amico possa avvenire per tramite di un porcino ....

un abbraccio

:friends:

 

Ho trovato davvero tanti Amici Paolo,

la vita m'ha proprio voluto bene,

adesso mi sento in debito e il minimo che posso fare è raccontarlo senza pudore.....

:friends: rimettiti presto....

 

Quello che fà di noi dei cercatori, è il continuo movimento da un angolo all'altro del bosco

e nel cercare i funghi o gli angoli dove presumiamo che siano, vediamo di tutto.

 

Vediamo un'alba e il primo raggio che filtra,

vediamo i colori incredibili delle foglie e le valli coperte dalla nebbia,

vediamo tracce di animali e tracce di un passato che non può tornare,

vediamo i nostri pensieri prendere forma e le ultime flebili tracce di sogni infranti,

vediamo ruscelli e cascate e laghetti e pozze e poi ancora fontane che sembrano parlarci,

vediamo sentieri che si perdono in boschi che si perdono in valli che si perdono nel tramonto

ed è quasi sera e con essa la voglia di raccontare.

 

Ti vedo Giacomo, fermo in una radura al centro del bosco, a dipanare questo tuo racconto.

 

Mi avvicino e ti chiedo "ti sei perso?"

"No" mi rispondi..."mi stò cercando!"

 

Grazie Giac, allora ciao!! :bye1:

 

.......ma lo sai che con il Lupo e il Gava è prorpio così,

uno che coglie i segni più piccoli e le sfumature del bosco,

l'altro che ha una vitalità eccezionale e la trasmette intorno a lui,

io che egoisticamente approfitto di tutto cio e mi rifletto in animi così sensibili per vedermi e conoscermi più profondamente.

Mi sto cercando ed ancora una volta cercare è una chiave preziosa....

ti abbraccio :friends:

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo..... Gibbo.... non finirai mai di stupirmi!

Se potessi farti un regalo importante ti regalerei il tempo, tanto tempo in modo che tu possa spenderlo nei boschi per farmi ancora emozionare così. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo

 

i funghi sono stati un mezzo per conoscere altre persone,

ma sei tu, con il tuo carattere, con la forza che hai dentro, che hai superato, momenti difficili,

sicuramente alcuni amici, ti hanno spronato, aiutato,

ma non tutti, solo quelli che alla fine della festa erano li con te.

E quelli sono quelli veri.

Personalmente non credo che tutti siano amici nello stesso modo,

non credo all'amicizia di un giorno perchè si è stati nel bosco,

una bella giornata, ma i veri amici sono quelli che ti ascoltano quando non ne hanno voglia e tu ti devi sfogare,

e sei pesante, ma loro sono li, sanno che debbono essere li,

e questi insieme alla forza che si ha, ti permettono di uscire da tunnell che sembravano infiniti.

 

Pensa che quella carellata di foto pensavo fossere, di un altro anno, perchè ogni foto tende a rappresentare la tua frase,

almeno è l'impressione che ho avuto.

 

Per fortuna che anche quest'anno ho fatto una discreta raccolta in Croazia, pesca e funghi, altrimenti qui da me è stata grama

 

un abbraccio

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibili Amici, gli Incredibili! :snoozer_05:

 

E' una sfida dura quella che ci chiedi!

 

Quello che scrivi non è mai banale,

leggerti è come passeggiare accanto a te,

entrando nel bosco attraverso le tue foto.

 

 

 

Riporto due "quote",

che mi hanno fatto particolarmente piacere.

 

La prima di un Amico che sei riuscito a far saltar fuori dalla "tana" :biggrin:

perchè, in questo tuo raccontarti c'erano pure foto di funghi?????

 

:good:

 

:friends:

 

e la seconda,

 

. . . perchè ne son contento anch'io! :hug2:

ho letto e basta :friends:

e son contento che mi siate capitati in mezzo, nella mia vita :yahoo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che saltare il pranzo ed andare nibbosco, sull'ore calde a fotografare quella robaccia fa male alla salute, questo e' emerso da recenti studi. :biggrin:

Andare poi in quota con il gava a fine settimana e' estremamente nocivo. :biggrin:

Riguardati figliolo, fai pausa pranzo negli ipermercati c'e' fresco e comprando mandi avanti l'economia stagnante. :rofl:

:hug2: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giacomo,

chi ti conosce sà che quello che scrivi e che trasmetti con le tue parole....

è di gran lunga più emozionante delle immagini, seppur bellissime, dei funghi.

 

che spettacolo d'omo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giacomo!

Di certo non sono uno di quelli che guarda i tuoi funghi e basta. Ho sempre letto con grande attenzione e ammirazione i tuoi post e li ho aspettati anche con grande suspence.

 

'Bring me to life' bellissima canzone, ascoltata mille volte ma senza essermi mai chiesto o aver prestato attenzione al significato delle parole.

E' bellissima la tua metafora... e per me anche nuova, nel senso che non ero a conoscenza di questo 'triste momento' della tua vita (se così si può definire)!

 

Ma se volessimo espanderlo ad APB.... 'Bring APB to life', ci potrebbe stare??

Gli anni bene o male erano quelli e tu sei sicuramente stato il primo Presidente e uno dei più grandi artefici di questo progetto! Tu l'hai fatto, hai creato APB e hai dato a tutti noi questa possibilità.... di viverla, condividerla, e tantissimo altro, tutto...

 

Non potrò mai ringraziarti abbastanza, non sai quanto sia stata importante e quanto sia importante e vitale tuttora questa Associazione!!!

 

Grazie per tutto!

:friends: con tanto affetto

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio ritorno da una "terra infuocata" :cc_surrender: mi imbatto in questo stupendo Bring me to life, in questa carrellata superba. Non è necessario vedere il nick di questo topic, foto e pensieri lo smascherano subito :biggrin: lo riconoscerei fra tanti, complimentissimi amico Gib :friends: :friends:

 

un abbraccione con una foto ricordo......il ricordo di una giornata con 35 °C :blink:

 

DSC-7672.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo le prime volte che tentavo di scrivere due righe su questo forum mi sentivo quasi un alieno.

Vi vedevo ma non riuscivo a capire.

Poi vi ho conosciuti e mi son detto: Incredibile!!!!!!!!!!!!

 

Piu' vi seguivo e piu' mi rendevo conto l'importanza di essere tra di voi.

 

Quando ho capito che dentro i nostri cesti c'erano cose Incredibili, ho ritenuto opportuno ringraziarvi trattenendomi.

Per me stare qui e' sentirmi vivo, anche nei momenti di sconforto o grande sconforto.

 

Ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' la canzone, le foto non le ho guardate .

 

Sei Incredibile!!!!!!!!!!

 

 

 

io farei un grosso applauso a te e direi un grosso grazie agli incredibili... per ciò che sono e sono stati per te, per APB e il forum ovviamente.

 

ciao, Ivan! :friends:

 

 

La canzone è veramente bella, e prima o poi dovremo indire un Raduno degli Incredibili perchè tra chi ha messo su famiglia, chi è andato all'estero e chi è divenuto un asceta a Bolsena, ci siamo dimezzati!!!

Un abbraccio Andrea e Ivan

 

ho letto e basta :friends:

e son contento che mi siate capitati in mezzo, nella mia vita :yahoo:

 

 

.....e son contento anch'io, un so se s'è capio!!!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe poter rubare una frase ad ogni AMICO che ha inserito il suo pensiero...

perchè ogniuno di loro ha trovato parole che avrei voluto trovare io...

perchè ogniuno di loro ha contribuito, con il suo, a fare questa cosa nostra...

 

 

Pultroppo, ad eccezione di Ivan e del Pierca, non ho ancora avuto il piacere d'incontrare nessuno di voi... ma comunque mi sento, già da un po', parte di questo gruppo!!

Sento d'avere avuto la fortuna di avere conosciuto delle persone speciali...

 

... e le foto, sepur bellissime, sono solo la cornice delle nostre vite...

 

Un grandissimo :hug2:

Dony

 

Grazie Giacomo di averci dato una possibilità in più per conoscerci meglio.... :friends: :give_rose:

 

I Raduni son sempre più numerosi, prima la Maremma poi Vallombrosa, inframezzati sicuramente da altri incontri regionali....

son sicuro che ti abbraccerò presto :friends:

 

Quoto in pienissimo Gavuzzo, loro ti fanno leggere il bosco, gustarti momenti sempre diversi, e sopratutto ti fanno leggere il bosco, e non è poco...

 

Il quel cesto Giacomo c'è tutta apb

 

Un abbraccio

 

Mario

 

Il cesto degli Amici è più grande di quanto avrei mai sperato, il Ceppo me l'ha confermato, ed io ero lì per loro/te e non per altro..... :friends:

 

I funghi sono solo una piccola parte del quadro che la natura ci offre, chi non riesce a vederlo si perde molto... Te Gibbo che sai molto bene questa differenza non ti meriti solo un fungo, ma un albero...UN ALBERO ALTO TRENTA PIANI :ok: !!!

 

decidata a tutti quelli come te che amano la natura e tutto quello che ci da'...al difuori del cemento della Citta' :drinks:

 

 

Visita il mio sito

 

.....tutti grigi come grattacieli dalla faccia di cera, dalla faccia di cera è la legge di questa atmosfera, con questo pezzo sfondi una porta aperta, questo vinile è invecchiato con me. :give_heart:

Grandissimi testi per quel periodo.... favoloso molleggiato!! :clapping:

Comunque l'albero ce l'ho, il mio faggione, e se vieni in Toscana ti ci porto sicuro.....

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

...condivido in pieno i tuoi pensieri... :smile:

 

...son contento della nostra ultima passeggiata e pian piano di conoscerti meglio....

 

post-1869-1280001622.jpg

 

.....e sai, capita che a volte parto da casa "solo" per andar a funghi.... bè è il giorno che di solito mi diverto meno....

 

ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai di cosa sono contento? Del fatto che alcuni dei posti che frequento sono anche i tuoi, talvolta solo il caso, un fosso o una spalletta ci ha impedito di ritrovarsi contemporaneamente nel medesimo sito di ricerca. Sapere che certi luoghi ai quali mi sento particolarmente affezionato, sono frequentati anche altre persone che si prendono cura di loro e li rispettano, mi da una vera sensazione di sollievo.

ciao mitico :good: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).