Vai al contenuto

Professione falconiere..


lucio60

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Lucio i rapaci sono meravigliosi.......e la professione

del tuo amico è affascinante......d'altri tempi.

Complimenti per le foto. Si trova in zona tua?

 

Un abbraccio

Marco

Ciao Marco,è da un po che non ci sentiamo.

Grazie x i complimenti.

Se si trova in zona,esattamente nell'agro del mio paese,Sogliano Cavour.

Ciao Lucio.

Link al commento
Condividi su altri siti

animali e mestiere davvero affascinanti

 

impressionante come le pupille del gufo cambino colore dall'arancio al giallo

 

bravo Lucio

I complimenti del presidente valgono il doppio,x il cambiamento di colore,non ne sono sicuro,però credo che sono tutti e due gufi reali,ma di caratteristiche diverse.

Grazie Marco un abbraccio Lucio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo appunto chiedere se quelli erano due animali diversi oppure gli occhi dei gufi cambiano colore :scratch_one-s_head:

 

Che belli i rapaci!! :give_heart: Grazie Lucio per averci fatto ammirare questo spettacolo

 

Il tuo amico Matteo fa una vita davvero interessante.. chissà se verrà mai a raccontarci qualcosa nel forum APB? :give_rose:

Come ho detto a Marco,credo che sono due gufi reali ma con caratteristiche diverse,la prossima volta che vado,approfondisco meglio il particolare,mi ha incuriosito anche a me e mi trovo in difficoltà visto che uno era al buio e ho dovuto usare il flash,mentre l'altro era all'aperto.

X quanto riguarda Matteo tenterò a farlo registrare al nostro forum,è un ragazzo molto interessante,avrebbe molto da raccontarci.

Un abbraccio Raffaela.

Lucio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

I rapaci sono animali di una bellezza ed eleganza rara.

Il tuo amico fa un lavoro davvero d'altri tempi, e bellissimo :hail:

Scatti davvero belli, complimenti

Vero Didò in effetti quando li vedo volteggiare in aria,mi fermo per osservarli,troppo belli ed interessanti.

Lucio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti ...il falco pellegrino.

Molto bello Lucio grazie di averci fatto partecipi.

Vederli da vicino e toccarli,sono tutti affascinanti.

Lucio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi animali, a me stupiscono sempre le loro picchiate per arrivare sulle prede

 

Giovanni

Vero Giovanni,ti fanno rimanere a bocca aperta.

Ciao Lucio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature bellissime!

 

E bellissimi scatti! :smile:

 

Aggiungo una foto pure io, se me lo permetti... :biggrin:

 

Margot, Poiana di Harris

Bellissima anche la tua di foto,hai fatto bene a metterla,vedo che anche tu sei appassionato dei rapaci.

Grande.

 

 

17262_1342432602940_1294970231_1037874_4825009_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco pellegrino.post-2473-1270702280.jpg

 

Il pellegrino mi piace particolarmente e anche il lanario è molto bello.

Ma tutti i rapaci sono speciali e affascinanti: un misto di eleganza e potenza pura.

 

Ricordo la picchiata di un gheppio osservata casualmente in Lessinia; sembrava un sasso in caduta libera.

Ho letto che questi falconi sfiorano la loro preda ferendola con i potenti artigli per poi riprenderla a terra o ancora in volo

 

Ti confesso Lucio che qualche anno fa ero seriamente tentato dal mondo della falconeria e mi ero anche documentato... :read:

alla fine ho rinunciato perché questa attività richiede molto tempo e dedizione assoluta. E poi mia moglie mi ha definitivamente

convinto :club: spiegandomi che non era il caso di tenere anche un aquilotto sotto casa :nono: ...

 

Belle le foto Lucio

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi lucio ... animali di rara bellezza !

 

 

Ti confesso Lucio che qualche anno fa ero seriamente tentato dal mondo della falconeria e mi ero anche documentato... :read:

alla fine ho rinunciato perché questa attività richiede molto tempo e dedizione assoluta. E poi mia moglie mi ha definitivamente

convinto :club: spiegandomi che non era il caso di tenere anche un aquilotto sotto casa :nono: ...

 

Belle le foto Lucio

 

 

Ciao

 

 

condivido la scelta :yes:

 

e comunque potrai sempre ammirarli in natura ...visto che siamo abbastanza fortunati e ce ne sono abbastanza un pò in tutte le ns zone

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Animali meravigliosi, di una maestosità incredibile...ed incutono un senso di timore e rispetto epidermico.

 

lo sanno benone gli stormi di volatili che si trovano in alcune zone di Bari e Brindisi....

 

Lo sapevate che l'aeroporto di Bari e quello di Brindisi usano ben 10 falchi per tenere lontani stormi di uccelli che potrebbero infilarsi nelle turbine degli aerei?

 

post-144-1270761748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque potrai sempre ammirarli in natura ...visto che siamo abbastanza fortunati e ce ne sono abbastanza un pò in tutte le ns zone

 

Hai ragione, anche qui nelle prealpi venete falchi e poiane se ne vedono comunemente; senza contare le aquile della Lessinia

e del monte Baldo non difficilissime da osservare.

 

 

:bye1:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Animali meravigliosi, di una maestosità incredibile...ed incutono un senso di timore e rispetto epidermico.

 

lo sanno benone gli stormi di volatili che si trovano in alcune zone di Bari e Brindisi....

 

Lo sapevate che l'aeroporto di Bari e quello di Brindisi usano ben 10 falchi per tenere lontani stormi di uccelli che potrebbero infilarsi nelle turbine degli aerei?

è vero, anche all'aeroporto di Caselle torinese, penso sia così in tutti gli aeroporti..

 

Hai ragione, anche qui nelle prealpi venete falchi e poiane se ne vedono comunemente; senza contare le aquile della Lessinia

e del monte Baldo non difficilissime da osservare.

 

 

:bye1:

..e i gheppi!!??? qui è pieno!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).