Vai al contenuto

2010 Bosco & Funghi.......


Messaggi raccomandati

Ricominciamo da loro, gli invernali per eccellenza, partono presto nelle latifoglie di pianura miste al pino......

un Bosco che conosco e che voglio "capire" approfonditamente.

Quest'anno nella "prima uscita" avevo accanto Wolfer, Zara e il Lupo.

Subito Marco si esibisce nella "mossa del pianista" di cui è l'inventore.....

 

05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

......non potete immaginare cosa voglia dire per me far conoscere a Marco questa mia scoperta,

lui mi ha insegnato tutto o quasi, di quello che so su di loro, i Dormienti. :biggrin:

Ricordo ancora la prima volta a Vallombrosa assieme, era il 2003, ed oggi lui e altri due amici sono con me a condividere un bosco speciale, non solo perchè dà funghi, ma perchè è forse la prima volta che la scommessa tra il mio cercare e il mio capire loro ha dato un risultato preciso e inatteso, in questo Bosco.

 

Marzuoli di pianura...

 

00.jpg

 

01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

........semi-ipogei, quasi ipogei.

Se Mario ha Zara che lo aiuta, Alessandro ha Dora, beh, noi ci abbiamo Marcone......... :biggrin:

 

02.jpg

 

 

.....li attendevo, lo scorso anno non si erano fatti vedere, ma non demordevo,

sapevo bene che son funghi abitudinari, legati precisamente e strettamente al loro habitat.

 

 

03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

......è bello iniziare così il nuovo anno di uscite assieme,

non c'è lo stress della ricerca affannosa del porcino,

non c'è il paniere da riempire,

non c'è il mio e il tuo, me li han voluti dare quasi tutti a me... chissà perchè?! :biggrin:

Solo tanto parlare di "loro" e di questi Boschi, tanto mettere in comune delle proprie esperienze, tante idee da realizzare e nuovi luoghi da conoscere e capire....

 

04.jpg

 

......finalmente anche il sole, la passeggiata continua e cambiamo boschi e situazioni, cerchiamo di capire cosa accomuna in questi luoghi diversi la nascita del marzuolo.

 

 

06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.......una cosa è certa e me l'han ripetuta per tutta la mattina gli amici,

se non lo sai che ci sono in questo habitat non si vedono.

L'erba poi li abbraccia facendoli scomparire....

 

07.jpg

 

.....lui li vede, non c'è problema, ma lui si sa non fa testo.

 

 

10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

......la compagnia è importante,

in questo forum se ne parla da tempo.

Sono ormai otto anni che ci conosciamo e ne abbiamo fatta di strada e di topic,

ma è sempre come se fosse la prima volta, tutte le volte che inserisco l'immagine di queste facciacce :biggrin: capisco perchè li cerco sempre di più....

 

con sergio e antonio poi non si riprende fiato tra una battuta e l'altra, impossibile spiegarlo!! :punish:

 

08.jpg

 

 

Mi auguro e vi auguro tanti funghi vecchi e nuovi in questo 2010, ma ancor di più mi auguro e vi auguro di sapergli dare il giusto valore..... :chin:

 

Un salutone a tutti..... :bye1:

 

 

Bosco&Funghi la mia passione.

 

09.jpg

 

La dedica di questa uscita a Marcone è una briciola rispetto a ciò che mi ha insegnato..... e non solo sui funghi :mosking:

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire, è iniziata un'altra stagione, spero che il tuo augurio (saper dare il giusto valre ai funghi) sia raccolto anche da altri.

 

Approfitto del tuo post per salutare chi era lì con te, ma anche per augurarmi un 2010 con più uscite in compagnia: per i funghi, mi piace trovarli, ma ho problemi se li porto a casa, quindi...

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è il mio e il tuo, me li han voluti dare quasi tutti a me... chissà perchè?! yes.gif

 

...Perchè a mangiarli, sanno di terra, ecco perchè!!! :biggrin:

 

......Però da trovare sono.... la tesi di laurea di ogni fungaiolo che si rispetti, quindi rinnovo i complimenti che ti ho fatto l'anno scorso!!!! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :mosking:

 

Bella passeggiata Giacomo e primi marzuoli trovati...con Amici e...che Amici...

 

Anche io mi auguro di potere fare qualche uscita in più...ma sopratutto per il piacere di essere in vostra compagnia...

 

I funghi...sono solo un contorno come dice Bibbo...almeno per me...

 

Un Abbraccio forte a tutti voi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma gibbone che voglia di stare con voi mi hai fatto venire....e io qui a studiare :hug2: e invece potrei stare con delle persone fantastiche a trovar il miglior fungo in un habitat particolarissimo..... povero me :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).