Vai al contenuto

A passeggio nel bosco...con le zecche


carletto

Messaggi raccomandati

Ciao Carlo

 

bellissimo giro  :D ...........beato te  :)

 

Per le zecche hai proprio ragione ......sono diventate infestanti !

 

Io ho parzialmente risolto con un prodotto acquistato in farmacia che mi spruzzo sui vestiti prima di ogni uscita ..........non fà miracoli ma limita l'invasione specie sui pantaloni  :clapping:  :clapping:

Un salutone

Stefano

Carle' belle le foto, pensa che se usciranno tanti funghi quante zecche ci sono avrete un'annata spettacolare :clapping: :MIERU: :chin:

Ste anche privatamente, per non fare pubblicità, mi diresti il nome del prodotto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inizio a preoccuparmi.

In 32 anni di bosco non ho mai preso o visto una zecca, sono stata fortunata o ci sono certe zone non colpite? :clapping:

 

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terreno e' strano come avrai capito sono stato nei dintorni di Castelnuovo Garfagnana, ho girato pochissimo pero' ho notato alcune zone abbastanza umide

che qualche primaticcio puo' tirarlo fuori senza dubbio e altre zone piu' secche,

non c'e' niente da fare l'unico sistema e' sempre quello di fare piu' sopralluoghi.

Purtroppo dire ha piovuto in Garfagnana e' troppo generico, varia da zona a zona.

 

Stefano il prodotto mi interessa, mandami un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a preoccuparmi.

In 32 anni di bosco non ho mai preso o visto una zecca, sono stata fortunata o ci sono certe zone non colpite?

 

Ti posso dire che su i miei monti, Monti Pisani, che frequento spessissimo e sui quali e' impossibile passeggiare e trovare funghi senza "sfrascheggiare"

non ne ho mai visto e preso una. Ci sono cinghiali ma non ci sono Caprioli.

Non ci sono vipere, pero' purtroppo i porcini nascono solo di autunno. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marci,

io sono assolutamente convinto, direi sicuro, che ci siano persone la cui pelle ha caratteristiche (odore, per esempio, che noi non sentiamo) che alle zecche piace, ed altre che a queste bestiacce non sono gradite. Come per le zanzare.

Se io e mia moglie in una sera d'estate stiamo in zona con zanzare, mia moglie riceve in dieci minuti tanti pizzichi quanti ne becco io in tutto l'anno :D

Anche con le zecche ci sono persone che in ogni stagione se ne trovano a decine attaccate, andando nelle stesse zone in cui altri non se ne sono mai trovata una addosso in decenni.

L'amica Chobin, farmacista di grande esperienza e iscritta anche a questo forum, oltre agli spray consiglia qualche compressa, o gocce, di vitamina B12 (cianocobalamina) nei giorni in cui si va nel bosco; la B12, essendo un cianato, da' alla pelle un odore (non percepibile) che alle bestiacce risulta molto sgradito.

Ho motivo concreto di pensare che funzioni, e comunque provare costa quasi nulla.

Un abbraccione

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carletto...

Vedo che non hai bisogno di compagnia per andare nei boschi, tanto le tue "amiche" ti aspettano sul posto...ihihihihihihihi :D :aa: :corna:

 

Quest'anno farai panieri pieni di zecche....grande Carletto!! :P

 

A parte tutto, anche qui nel Pratese e nel Pistoiese c'e' un'invasione spaventosa in continua ascesa di questi esseri miserabili negli utlimi 2 anni...pazzesco!

Io non avevo mai preso una zecca in vita mia in 15 anni che vado per boschi, ma l'anno scorso a fine stagione (o meglio da maggio ad agosto) ne ho contate quasi 10 che si erano ormai gia' introfulate.....

I portatori sono gli animali, sopratutto i Caprioli, aumentati considerevolmente.

 

Stiamo attenti, ma non ci facciam prendere dall'ansia.

Massi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I portatori sono gli animali, sopratutto i Caprioli, aumentati considerevolmente.

 

E' vero sul monte serra, niente caprioli niente zecche.

 

Cmq ieri l'altro e' stato il record, lasciata la macchina sono entrato in abetaia,

Pulita come si puo' vedere dalla foto, percorso cinquanta metri, dico cinquanta metri dalla macchina fotografato la gemmata ,tre zecche addosso.

 

A San Rossore con gli incredibili e il gruppo il prugnolo, ci sono stato il meno di tutti perche' sono rincasato presto .

La zecca chi l'ha presa?

Io, naturalmente.

Va be che c'ho il sangue bono ma insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alberto,

proverò il rimedio farmacologico consigliatomi, più che Altro per prevenzione visto che dal momento che non mi hanno mai pizzicata probabilmente puzzo!!!!! :clapping:

 

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si vogliono bene :wub:

Non perdete certo occasione per punzecchiarvi. :D

51524[/snapback]

Mai! :P :lol2: tanto ci amiamo!!!

Modificato da Mony
Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto,

con le zecche non sei solo. :wub:

 

In 30 anni mai una, poi dall'anno scorso una invasione. :(

 

Mi associo alla richiesta del nome dello spry in pvt. :contr:

 

Per Marci: 1 l'ho presa l'anno scorso in novembre sopra la C?, zona che tu conosci e frequenti, se non erro

 

Confermo anche quello che dice Alberto: anch'io piaccio, :pistols: ma alle zecche ed alle zanzare, ......... che fortuna :aa: :aa: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non avere brutte sorprese con le zecche posso

darvi qualche consiglio:

 

1 Prima di andare a funghi evitate di bere

Sauvignon (alle zecche piacciono i gatti). :pistols:

 

2 Sul posto evitate di fare suoni che possano

ricordare un grugnito (alle zecche piacciono

anche i cinghiali). :blink:

 

3 Non fate le capriole (se non attirate le zecche

vi beccate quantomeno i caprioli :hug. ). :wub:

 

Fino ad oggi mi è andata bene ma, prima o poi,

toccherà anche a me. :MIERU: Ci penserò ...poi. :D

 

Ciao, ciao .....Bruno. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dolce" Carlo...proteggiti...spray, ghette...magari un po' di vitamina...poi và nei boschi sereno...quando torni a casa ti fai la doccia e ti fai minuziosamente controllare la pelle...se anche ce n'hai una...la cavi e ti disinfetti...non ti succederà nulla...

Meno male che in Val di Fiemme non ci sono...puoi mettere tranquillamente il ginocchio sul muschio e stare lì a fotografare...o a far picnic...un altro mondo...

Se può consolare (o far ancor più incavolare :D ) ricordo un vecchio adagio ..."chi vuol ben comparire qualche guaio deve soffrire" :D :D :D

 

Un solidale abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto
"Dolce" Carlo...proteggiti...spray, ghette...magari un po' di vitamina...poi và nei boschi sereno...quando torni a casa ti fai la doccia e ti fai minuziosamente controllare la pelle...se anche ce n'hai una...la cavi e ti disinfetti...non ti succederà nulla...

 

Meglio andare al pronto socorso e farsela togliere da persone competenti

consiglio da chi purtroppo gli sono stati messi due punti dietro il ginocchio

perche nel toglierla mi si e' staccato il rostro.

Non e' facile toglierle perche' basta fare un piccola pressione che si stacca

il rostro che' e' ancorato nella carne.

 

Gessetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).