Vai al contenuto

uscita nei castagni


telefunghen

Messaggi raccomandati

Si Marco i galletti sono presenti qui da me e in gran numero solo

 

sono piccoli e se non piove x domani o al massimo venerdi rimarranno

 

piccoli :blink: :MIERU:

 

 

Tonino sono 15 giorni che non vado a pesca sai i triotti e i vaironi

 

stanno buttando le uova, e anche se è permesso catturarli aspetto

 

ancora qualche giorno :P

 

A dimenticavo sono davvero brutti e neri quei tuberacci , sai che ti

 

dico? vado a buttarli nel secchio :corna: :D :D

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicesi triotto, piccolo pesce d'acqua dolce appartenente alla grande famiglia dei ciprinidi...

 

TRIOTTO (Rutilus erythrophthalmus Zerunian)

Famiglia: Cyprinidae

 

Morfologia:

Il Triotto ha il corpo compresso e allungato. Il muso è piuttosto arrotondato. I fianchi sono argentei con una fascia bruna molto evidente. Caratteristico è il colore rosso dell'occhio. Le pinne sono debolmente colorate di rosso-arancio.

 

Cosa c'entra con i neri? (ahhh..che invidiaaaaa... :MIERU: )...una mazza...e non di tamburo... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so, a me Sampei me fa 'na pi..a :corna:

 

Bravo Tele. :blink:

Purtroppo le stagioni stanno cambiando, anticipando molto spesso, l'annuaria deposizione delle uova. Spesso la mancanza totale di leggi in tal senso, o comunque il loro mancato aggiornamento, fa sì che sia il pescatore, dotato di intelligenza e sensibilità, ad autolimitarsi.

Potresti, se possibile, inserire una foto, in cui si vedono i neri emergere naturalmente dal terreno? Davvero c'è la concreta possibilità di andare a tartufi senza cane, purchè si conoscano i posti?... e senza portarsi dietro un aratro a vomere ovviamente... :MIERU:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano è solo c................ :P

 

 

 

X Biacco si verissimoooooooo, io fino allo scorso anno non ne sapevo niente,

 

li compravo e basta, poi il mio amico Giulio si è sbottonato e abbiam fatto un

 

patto ogni volta che andiamo a funghi e a tartufi facciamo al 50% :MIERU: :club: :blink: e lui mi ha spiegati alcuni segreti ,se conosci le tartufaie quando il tartufo è giunto a maturazione viene fuori basta spostare le foglie , ieri avevo portato la dgt ma con le batterie scariche, ora ci ritorneremo tra 20 giorni , comunque x fare quelli che vedi in foto abbiamo girato diverse tartufaie,

quindi datti na regolata :shok:

 

Ciao

teletartufennnnnnnn :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti, se possibile, inserire una foto, in cui si vedono i neri emergere naturalmente dal terreno? Davvero c'è la concreta possibilità di andare a tartufi senza cane, purchè si conoscano i posti?... e senza portarsi dietro un aratro a vomere ovviamente... :blink:

 

E capitato anche a me di trovarli fuori terra, ma non erano maturi percui poco saporiti. Un mio amico tartufaio mi ha spiegato che quelli che sente il cane profumano perch? appunto sono maturi.....se fuori terra potrebbero anche non esserlo. Caro Biacco pe pochi euri vendono il naso elettronico, un mi dire che un lo sapevi!!!! :contr:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Caro Biacco pe pochi euri vendono il naso elettronico, un mi dire che un lo sapevi!!!! :contr:

 

Come no...e vendano anche gli alberi micorrizati con l'amanita caesaria... :o ma sai com'è :MIERU: ...accanisciunoefesso

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il biacco è il biacco!!!

Ma... :whistling:

è così anche dal vivo oppure è il pc che lo esalta?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no... è il pc che mi esalta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).