Vai al contenuto

Finferlotopia


Clark Kent

Messaggi raccomandati

INCREDIBILE!

 

Questa è la prima parola che merita di coronare questo mio primo post nel nuovo forum.

Ebbene si, è in atto una vera invasione di finferle!

Bosco vicino casa, nessun altro raccoglitore, distese di funghi ovunque, come dicevo prima....: finferlotopia!

Purtroppo non ho scattato molte foto quindi attendo fiducioso il contributo di Fuoriclasse, che poverino ha scattato piu' di me ed ha pagato trovando soltanto 2/3 finferle..vabbè..si ifarà! :wub: B)

Una foto che costituisce, almeno per me, il ricordo della piu' fruttuosa uscita a funghi della mia vita! Questo è soltanto un esempio di come fosse ricco il bosco di questo micete.

 

L'INVASIONE!

post-11-1101779047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tornato a casa, da solo, non mi rimaneva che lo sgomento, il rintronamento da finferla...accompagnato da un crescente sentimento oscuro: DEVO PULIRLE TUTTTEEE IOOOO!!!!

 

Ciao a tutti!!!!!!

 

Clark

post-11-1101779173.jpg

Modificato da Clark Kent
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto cambia quell'orrendo titolo che hai dato al post... :D :wub:

 

Poi, con calma, stasera, vi diro' tutta la verita'...che e'molto ben diversa... :D B)

 

Massi.

 

 

p.s. Davide hai 2 ore di tempo per dire le cose come stanno...ighihihihihi :D :wub: :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clarke! :lol:

Come ben sai ho dato forfait sabato mattina temendo un diluvio che poi non c'è stato...allora visto che la voglia di finferle era davvero tanta...domenica pomeriggio sono andato proprio...LI'...con due altri loschi nonchè incredibili figuri...

-_-

ne abbiamo raccolte così tante che c'era da vergognarsi...e fortuna che dopo un'ora di raccolto mi sono detto..."Biacco...ricordati che, prima o poi, dovrai anche pulirle" :lol:

E così mi sono fermato a due chili... e un'ora di pulizia a casa, poi sono scappato dal tavolo lasciandoci solo la moglie...ihiihiii(qua ci vuole la faccina di un diavoletto...bè immaginatela)

Insomma il brutto dei funghi? E' che vanno puliti :wub:

 

IL BIACCO

:wub: :lol: (forse questa?)

 

p.s. l'avete incontrato anche voi un simpaticissimo uccellino (che il noto ornitologo Crab ha definito "pettirosso" pur avendo il petto blu!)...che girovagava tra le felci ed assai poco timoroso? B)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfinferlata piu' incredibile della mia vita..lo ribadisco!

Massi mi spiace per il titolo del post, ^_^ ma ormai è quello, mi pare brutto cambiarlo dopo che tanti hanno già letto.

Per quanto riguarda la verità , la mia verità, è che ho passato una splendida mattinata con due amici a raccogliere funghi, dopo tanto tempo di astinenza!

 

Biacco hai fatto bene a recarti in loco, finferle ce n'è a bizzeffe. Fortuna che la metà le ho regalate, altrimenti sarei stato condannato a pulitura ancor piu' prolungata.

 

Un saluto!

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tornato a casa, da solo, non mi rimaneva che lo sgomento, il rintronamento da finferla...accompagnato da un crescente sentimento oscuro: DEVO PULIRLE TUTTTEEE IOOOO!!!!

 

Ciao a tutti!!!!!!

 

Clark

Ciao Clark, chissa' se avresti avuto quella faccia difronte a quel tavolo.....ma pieno di porcini :D :D :D :D

 

Cmq bravo ;)

 

Salvo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E per fortuna che la finferla è di per sè abbastanza pulita! :) :D :D

Fatevi coraggio, amici..."Chi vuol ben comparire...qualche guaio deve soffrire!" :D :D :D

 

Finalmente, Davide, ti vediamo in mezzo ai funghi :) :) :)

 

Salutoni :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Diciamo le cose come stanno:

 

M'e'toccato portare i'clarke pe'l'orecchio sulle Finferle come fa Il Drago (Babbo di Tstorm) con suo figlio per i porcini....intanto... :lol: :D

 

Poi,

m'e'toccato fotografare tutto a me, uccellini, funghi ecc.ecc.

mentre Lui sembrava matto tra tutti quei funghi.

Ha fatto anche due viaggi alla macchina,....anche se con il cestino da "Lamponi"...era normale... :D

 

Insomma alla fine avevo una marea (non la Fiat) di funghi piu' di Lui..ihihihihihih :D

 

E poi io ero impegnato a raccogliere anche altre specie...sempre della stessa famiglia...

ma..

 

Cantherellus Cibarius.

post-11-1101789076.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche far finta di nulla...

Ma lo sai benissimo che la foto della "piazzola" piena di finferle che tu incautamente hai postato l'avevo scovata io... :lol: ..

...e tu cosa hai fatto?

..eddie me le hai colte mezze...clamoroso!! :lol: :lol:

anzi INCREDIBILE :D

post-11-1101789621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma...alla fine...tutte le FINFERLE che hai sul tavolo a chi le hai rubate?? :lol: :D

 

ihihihihi

 

UN ABBRACCIO SINCERO ai miei compagni di giornata, FINFERLO (Marco), e CLARK KENT (Davide).

 

Ragazzi ripetiamo Sabato!!

 

Massi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).